Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Giù Nelle Fogne..
Autore Messaggio
Messaggio Giù Nelle Fogne.. 

SE QUESTO TOPIC VENISSE LETTO DA ALCUNI DEI MIEI GIOCATORI (SO' CHE OGNI TANTO SPULCIANO IL FORUM O IL SITO;-) ) LI PREGHEREI DI NON LEGGERE QUANTO SCRITTO QUI SOTTO, GRAZIE^^

Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli da mettere in pratica:

Durante l'ultima sessione (stiamo giocando Torri di Altdorf) nella quale:
Spoiler: [ Mostra ]

A fine sessione, il cacciatore di skaven del mio gruppo (grazie a chi si è occupato di creare questa simpatica carriera ) mi ha chiesto se fosse stato possibile farlo mandare all'interno delle fogne di Altdorf alla ricerca degli uomini ratto. Ha saputo ciò, dopo che una new entry del gruppo, mentre svolgeva alcuni bisogni fisiologici nei pressi di uno scolo, ha visto una scia di sangue usicre dalla grata e seguendola ha affrontato uno skaven che si stava rosicchiando una persona.

Fortunatamente ho "progenie del ratto cornuto" che mi da anche un idea su quali clan si possano trovare sotto altdorf e sulle principali occupazioni dei simpatici roditori che la abitano. Solo che, a questo punto ho bisogno di creare più di un semplice dungeon labirintico e maleodorante nel quale far scontrare il mio personaggio con gruppi di rattacci. Per la mappa ovviamente ci penserò io (larghe zone deserte, stanze più o meno grandi che raccolgono vari canali, lunghi corridoi etc), più che altro, ci sarà bisogno (e qui mi serve anche il vostro aiuto) sulla quantità/tipo di ratti che potrebbe trovare il mio pg (nelle fogne dovrebbero andarci solo lui e l'altro pg appena entrato, un contrabbandiere), sulle situazioni in cui possono incappare (ci saranno trappole? passaggi segreti per camere più grandi? punti di osservazione dal quale possono vedere senza essere almeno visti?) e su eventuali png che potrebbero trovare la sotto

Ovviamente essendo solo due pg, nei meandri di un labirintico scolo di sudicio, non arriveranno mai alle zone principali dove si sono stabiliti i rattacci e probabilmente, anche se il pg cacciatore di skaven dovesse avere la malsana idea di denunciare questo fatto, le autorità semplicemente non gli crederanno (nonostante si siano fatti un nome in città dopo quello che ho messo nello spoiler) o al limite, potrebbero pure tenerli per qualche notte al fresco per fargli "schiarire le idee". Diciamo che tutto questo lavoro lo farei sia per dargli una maggiore conoscenza sugli skaven, sia per fargli imparare quei talenti che solo in questi posti potrebbe apprendere (tipo capire a stentoni cosa stanno dicendo gli skaven che mescolano reikspiel e quekish)

Accetto qualsiasi idea o consiglio, anche stringato, siate generosi^^

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Giù Nelle Fogne.. 

Ma cercare e picchiare gli uomini ratto come aiuterà i pg a incastrare Gottri?

A meno che non cerchino di assoldarli per far fuori Gottri non vedo come i ratti possano servire.

Se proprio vogliono farsi un giro nelle fogne ti ricordo che l'attacco degli uominibestia al tempio della luce è imminente (specie se i pg cazzeggiano invece che cercare di incastrare il cacciatore di streghe pazzo).

Sarebbe carino far trovare ai pg situazioni strane. Ad esempio dei cadaveri di skaven maciullati da dei gor (magari rendendo evidenti ferite da artigli o corna).
Nelle fogne dovrebbe esserci una specie di guerra nascosta.
Le armate degli uominibestia che si stanno radunando prima dell'attacco e gli skaven che cercano di contrastarli perchè hanno invaso il loro territorio.
Potresti fargli trovare degli skaven intenti a preparare delle imboscate contro gli uomibestia.
Gli skaven attaccheranno i pg magari urlando qualcosa di rivelatorio del tipo "Morite stupide cose-bestia" oppure "le fogne sono nostre nostre, porta i tuoi zoccoli lontano-lontano".
I pg dovrebbero capire che li hanno scambiati per qualcun altro e se riescono a catturare e interrogare uno skaven, questi potrebbe dirgli che ci sono molti uomini bestia che si stanno radunando nelle fogne sotto la zona del quartiere della luce.

Questo dovrebbe indurre i PG a muovere le chiappe e trovare un modo per arrestare Gottri.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Galleria Personale
Messaggio Re: Giù Nelle Fogne.. 

Silverhorn ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma cercare e picchiare gli uomini ratto come aiuterà i pg a incastrare Gottri?

A meno che non cerchino di assoldarli per far fuori Gottri non vedo come i ratti possano servire.

Se proprio vogliono farsi un giro nelle fogne ti ricordo che l'attacco degli uominibestia al tempio della luce è imminente (specie se i pg cazzeggiano invece che cercare di incastrare il cacciatore di streghe pazzo).

Sarebbe carino far trovare ai pg situazioni strane. Ad esempio dei cadaveri di skaven maciullati da dei gor (magari rendendo evidenti ferite da artigli o corna).
Nelle fogne dovrebbe esserci una specie di guerra nascosta.
Le armate degli uominibestia che si stanno radunando prima dell'attacco e gli skaven che cercano di contrastarli perchè hanno invaso il loro territorio.
Potresti fargli trovare degli skaven intenti a preparare delle imboscate contro gli uomibestia.
Gli skaven attaccheranno i pg magari urlando qualcosa di rivelatorio del tipo "Morite stupide cose-bestia" oppure "le fogne sono nostre nostre, porta i tuoi zoccoli lontano-lontano".
I pg dovrebbero capire che li hanno scambiati per qualcun altro e se riescono a catturare e interrogare uno skaven, questi potrebbe dirgli che ci sono molti uomini bestia che si stanno radunando nelle fogne sotto la zona del quartiere della luce.

Questo dovrebbe indurre i PG a muovere le chiappe e trovare un modo per arrestare Gottri.

No ma infatti il giretto nelle fogne non è al fine di screditare gottri (o meglio, se sono dannatamente scaltri o calcolatori potrebbero farlo incastrare o uccidere direttamente, ma non è questo il caso) è proprio un giretto vero e proprio per andare a stanare un pò di skaven giusto per la voglia di uccidere (che poi il personaggio riesca a salvare le chiappe e a rivedere la luce del sole è ancora da vedere )

Comunque la tua idea sugli uomini bestia che si radunano per quello che hai detto tu è molto interessante, anche perchè per ora stanno veramente cazzeggiando (non intenzionalmente, ma non riescono a trovare il bandolo della matassa) cercando di scoprire come levarsi di torno il nano impiccione o capire se Messner li sta imbrogliando per scopi non tanto nobili. Il fatto di trovare segni così lampanti dovrebbero metterli in allarme (a meno che non decidano di ignorare tutto) che si sta muovendo qualcosa. Già questa è una buona idea, poi ovviamente volevo condire il tutto da altra roba, se c'è qualcuno che ha qualche altra idea si faccia vivo

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi