| Autore |
Messaggio |
Tyke Myson
|
 Giocare Al Tempo Di Hero Quest
Mi domandavo ma sarà possibile giocare al tempo di Hero Quest con WFRP?
Se non sbaglio in questo mitico gioco da tavolo (poi evoluto in Advanced Hero Quest) si giocava nel Vecchio Mondo al tempo di Magnus il Pio...giusto? La presenza del Barbaro tra i pg descriveva un periodo dell'Impero più simile a quello "conaniano" delle sue origini...
 cavolo uno, quindi, potrebbe giocare contro i maghi di Morcar!! O contro il Signore degli Stregoni....
e gli elfi potrebbero esclamare fieramente..."salve sono l'elfo, maestro di spada e di magia"
|
|
|
|
 |
gundor magnarsson
|
 Re: Giocare Al Tempo Di Hero Quest
Dovrebbe essere un periodo antecedente a quello di magnus. Da qualche parte ho una cronologia (credo ufficiale), in cui ci sonoriferimenti a morcar come primo signore del caos. "Morcar" l'Unificatore".
Nella mia ultima campagna ho portato i PG nella fortezza nanica di Karak Varn, sito de" La rocca di Kellar", prima espansione ufficiale di heroquest!
"L'unico ratto buono è quello morto"
Anonimo
"Ehi Sventratore, non avresti un po' di Erba Muffa per la mia pipa?"
Gundor Magnarsson -Acchiappatopi Extraordinaire e Mastro Fognaiolo-
|
|
|
|
 |
Tyke Myson
|
mOOOlto interessante...e dove si trova questa cronologia
Su internet?
|
|
|
|
 |
gundor magnarsson
|
Era da qualche parte sulla storm of caos o sul sito della GW, mi pare.
Anonimo
|
|
|
|
 |
Giando
|
sarebbe bello vederla
|
|
|
|
 |
Twillyght
Residenza: Desolazione Settentrionale, 200m dopo il laboratorio di Babbo Natale
|
Proviamo a cercarla fra tutti, così magari salta fuori un compendio per giocare in epoche antiche a WFRP.
"Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente Caos.
Io sono un agente del Caos. E sai qual è il bello del Caos? È equo!"
|
|
|
|
 |
Tyke Myson
|
per ora non ho trovato  nulla a parte il sito italiano di heroquest che è molto carino
tra l'altro non sapevo che due moduli di espansione non sono mai usciti in italiano....la solita scalogna italica e io che mi vantavo di averli tutti
|
|
|
|
 |
gundor magnarsson
|
Dovrebbe essere un link nel sito "Storm of Caos" della campagna di warhammer fantasy battle. Purtroppo non l ritrovo neanche io.
Anonimo
|
|
|
|
 |
Silverwolf
|
Morcar nella timeline ufficiale compare combattendo contro Aenarion in una tentata invasione caotica di Ulthuan. Naturalmente l'elfo vince.
|
|
|
|
 |
Gorfang
|
Il riferimento a cui si riferisce Gundor Magnarsson si trova nel libro degli eserciti del caos e cita tale Morkar l'Unificatore primo "Prescelto del Caos" abbattuto poi da Sigmar in una titanica battaglia. Quindi dovremmo essere intorno all'anno 0 secondo Wrfp o il 30 per Mdg.
Da notare anche che uno dei 6 artefatti che indossa Archaon e proprio l'armatura di Morkar...
Ora però si pone un problema..... in realtà anche Silverwolf cità una fonte corretta perchè si da il caso che esista un altro Morkar sconfitto da Aenarion il Difensore durante l'era del Caos e, colmo dei colmi, sempre nella stessa fonte dice che l'armatura di Morkar che indossa Archaon e appartenuta a questo secondo Morkar.
(tra parentesi nel grande Heroquest cita un imperatore Magnus, cosa impossibile in entrambi i casi sopracitati perchè nel primo caso sarebbe stato "Magnus" il primo imperatore e non Sigmar e nel secondo gli uomini erano ancora all'età della pietra)
In conclusione siamo di fronte a uno dei tanti "errori" di background del mondo di Warhammer dovuti più che altro al susseguirsi delle edizioni e dei giochi......
Il suggerimento che posso dare io e fregarsene ed ambientare tutto all'epoca di Sigmar.........
Spero di essere stato chiaro
|
|
|
|
 |
Silverwolf
|
Approvo tanto i campioni del caos sono famosi per essere riluttanti a morire.
Altre info in effetti ai tempi di Magnus a guidare l'invasione demoniaca vi era un un dominatore della fine dei tempi Asavar Kul. Quindi altra opzione è giocare al tempo di Magnus cambiando il nome a Morkar.
|
|
|
|
 |
Darkwolf
|
A questo punto, volendo tornare tanto indietro nel tempo, andrebbe inserita la carriera di barbaro, con armi appropriate e giuste conoscenze.
Andrebbero riviste anche molte carriere e molte armi (ad esempio niente armi da parata, niente armi da fuoco, niente armi da giostra) e molte armature (piastre completa? solo i nani!)
"Ciò che non ci uccide ci rende più forti"
Nietzsche
|
|
|
|
 |
Silverwolf
|
tutte le carriere andrebbero riviste in un'ottica più "naturale" e a questo punto sarebbe inutile inserire la carriera specifica; anche l'equipaggiamento giustamente ne risentirebbe, non solo per la scomparsa di molti oggetti, ma anche per la ancor più rara reperibilità dei rimanenti.
|
|
|
|
 |
gundor magnarsson
|
Citazione: l riferimento a cui si riferisce Gundor Magnarsson si trova nel libro degli eserciti del caos e cita tale Morkar l'Unificatore primo "Prescelto del Caos" abbattuto poi da Sigmar in una titanica battaglia. Quindi dovremmo essere intorno all'anno 0 secondo Wrfp o il 30 per Mdg.
Da notare anche che uno dei 6 artefatti che indossa Archaon e proprio l'armatura di Morkar...
Ora però si pone un problema..... in realtà anche Silverwolf cità una fonte corretta perchè si da il caso che esista un altro Morkar sconfitto da Aenarion il Difensore durante l'era del Caos e, colmo dei colmi, sempre nella stessa fonte dice che l'armatura di Morkar che indossa Archaon e appartenuta a questo secondo Morkar.
(tra parentesi nel grande Heroquest cita un imperatore Magnus, cosa impossibile in entrambi i casi sopracitati perchè nel primo caso sarebbe stato "Magnus" il primo imperatore e non Sigmar e nel secondo gli uomini erano ancora all'età della pietra)
Se non sbaglio in Heroquest si parla di una precedente invasione da parte di Morkar. Magari E' lo stesso delle due citazioni.
Anonimo
|
|
|
|
 |
Silverwolf
|
Dovrebbe esserlo...solo che poi negli eventi "official" la battaglia di Sigmar contro Morcar è stata tagliata!!!!!!!!!!!!!
nella cronolinea ci si limita a farlo sparire dopo aver combattuto con Aenarion...
Reinserire la battaglia di Sigmar contro il primo prescelto comunque non è da scartare.
Fra le cose che cambiano nell'ambientazione dovrebbe essere anche i regni, la presenza delle tribù teutoniche anche se unite con la forza, i bretoniani divisi in vari regni minori, magari in Tilea sopravvivono ancora i resti dell'impero remano.
|
|
|
|
 |
|
|