Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Granduca Ghuntar
Autore Messaggio
Messaggio Granduca Ghuntar 

Scusate ma ho bisogno di qualche informazione:
sapete di quale territorio era granduca e dove risiedeva questo individuo (presumo a Nuln con il fratello, ma non ho indicazioni certe)?
La sua stirpe si è tramandata per 3 vie due per via femminile con la casata dei Todbringer e l'altra con i Tussen dell'Hochland, l'ultima è per via diretta maschile...l'ultimo rappresentante è un "Leopold" conte elettore, ma di quale territorio?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Galleria Personale
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Granduca Ghuntar 

Credo tu ti stia riferendo al Duca Leopold von Bildhofen, signore di Carroburg nel Middenland, cugino del Conte Elettore Boris Todbringer, Granduca del Middenland. Questo Granduca Gunthar non lo conosco, da cosa ho capito è un suo antenato, ma il nome della casata è von Bildhofen? Credo di sì se Leopold è di discendenza maschile diretta.

"Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente Caos.
Io sono un agente del Caos. E sai qual è il bello del Caos? È equo!"
Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Si il cognome è Bildhofen (lo stesso dell'imperatore Magnus). Quindi in origine il Middeland e Middenheim erano uniti poi Middenheim passò ai Todbringer grazie al matrimonio con la primogenita di Ghuntar e il Middeland rimase ai Bildhofen.
Grazie per il chiarimento.
Una domanda ancora, magnus non ebbe figli e il granduca Ghuntar non venne eletto imperatore perchè seguace di Ulric, chi fù eletto come imperatore?

Dopo Magnus venne eletto imperatore Leopold Unfähiger, Conte Elettore dello Stirland.

"Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente Caos.

Sei un mito !!!!
Dimmi sappiamo qualcosa degli intrigi alla corte di Nuln oppure possiamo immaginarci qualcosa?
Abbiamo:
1- Il grande teogono di Sigmar (secondo me assai potente al tempo di Magnus)
2- Il Granduca Ghuntar conte elettore di Middenheim e Middeland seguace di Ulric, teorico erede al trono per continuità di nastica.
3- Leopold Unfähiger immagino il maggiore esponente secolare dei sigmariti

Su cosa si tramasse a Nuln non so nulla, so solo che Gunthar von Bildhofen era il fratello di Magnus ed era in pessimi rapporti con il Gran Teogono di Sigmar, che potendo contare su quattro voti sicuri (il suo più altri tre di Arcilettori vari di Sigmar) aveva - ed ha ancora - un peso decisamente importante nell'elezione dell'Imperatore, inimicarselo non è decisamente una buona idea.
Posso ipotizzare che il Conte Elettore Leopold Unfähiger sia stato eletto perché devoto seguace di Sigmar, perché giudicato più manovrabile dagli altri Elettori o forse perché si è pensato che avere un Imperatore dello Stirland poteva limitare una possibile crescente minaccia proveniente dalla Sylvania a seguito della morte di Magnus.

Lo scenario è intrigante, Magnus stà morendo senza eredi e il consiglio imperiale si riunisce per decidere il futuro dell'impero da una parte Ghuntar che da solo vale due voti oltre al voto dell'Ar Ulric. Dall'altra il grande Teogono con il voto del Reikland e dello Stirland dell'Averland e del Talablecland. Il resto dei voti in palio.
Che ne dite di una avventura dove tutti i protagonisti sono al servizio di una fazione e devono interagire con le altre per portare acqua al proprio mulino?
magari sullo sfondo ci potrebbe essere un Png popolano che si autodefinisce il figlio illegittimo di Magnus !!!!

L'idea è buona, può uscirne una stimolante avventura, finalmente un po' più di politica e meno picchia picchia...

In effetti volevo fare un'avventura sullo stile "il potere dietro il trono" di solito mi riescono abbastanza bene.
Mi immagino che questo illegittimo sia sullo sfondo della Dieta e che venga visto da alcuni conti elettori come una scappatoia in caso non si riesca a trovare una soluzione nell'assemblea per
1-appoggiarlo per riprendere la guerra civile (dandogli in moglie una propria figlia)
2-eleggerlo imperatore "regolarmente" nel consiglio per avere un imperatore malleabile
3-ucciderlo e fare ricadere la colpa sull'imperatore scomodo

Naturalmente queste due opzioni sono viste male da Ghuntar che si troverebbe o con il paese in una guerra civile o fuori dal trono e quindi vorrebbe rimuovere questa opzione possibilmente con un processo che lo delegittimi.

A questo punto bisogna capire cosa pensano le altre parti in causa, ad esempio l'Anziano del Convivio, che potrebbe essere la parte neutrale che entra in contatto con i PG e da loro qualche informazione.

L'anziano del convivio lo vedo incerto da una parte si rende conto che la successione dinastica è popolare fra gli "alti" e che potrebbe dare stabilità, ma vede anche la possibilità di una scissione e di una nuova guerra civile se venisse eletto uno dei campioni delle due fazioni (Ghuntar per gli ulricani e X del reikland per i sigmariti). Quindi secondo me lui punterebbe su una soluzione di un nuovo imperatore di secondo piano meno compromesso.

Volans secondo me osteggia entrambe le parti, quella di Ghunter perchè i seguaci di Ulric non sono famosi per gradire i maghi, però un imperatore che si appoggi fortemente alla chiesa Sigmarita potrebbe metterli nei guai, quindi la soluzione sarebbe quella o di eleggere effettivamente il conte elettore del reik (con la condizione che la corte si trasferisca ad Altdorf) in maniera da avere un altro punto di potere a Altdorf per da influenzare per bilanciare il potere del teogonista.
Oppure cercare altri indecisi per eleggere un conte elettore meno influente ma di Ulric in maniera che il grande teogono possa scagliare fulmini altrove.

A questo punto c'è anche da considerare il punto di vista del Conte Elettore Leopold Unfähiger: è effettivamente una marionetta in balia degli eventi o è un'abile manipolatore? Sarà così meschino da autovotarsi? Che rapporto può avere con Volans?

a te come piacerebbe di più?
Mettiamo che Leopold sia della fazione sigmarita però non sia compromesso come il conte elettore del Reik (non mi chiedere perchè ma me lo immagino invischiato a fondo con la chiesa sigmarita). In passato ha avuto modo di tratare e ricevere aiuti anche dal Middeland contro i nonmorti di Silvania quindi una figura adatta per trattare nuovamente con Ghuntar e l'Ar Ulric, inoltre il paese circonda il Convivio, per l'anziano sarebbe una cosa positiva perchè con il titolo di imperatore Leopold potrebbe ricevere maggiori aiuti per la protezione del toerritorio (e quindi inderettamente anche del convivio).
Penso che Volans potrebbe vendergli il proprio voto per non trasferire la capitale ancora più a est (quindi perlomeno rimanere a Nuln), un diploma imperiale che conferisca un po' più di libertà ai maghi ad Altdorf (in maniera da poter contrastare i sigmariti) e un po' d'oro per i collegi (le risorse non bastano mai).
L'impegno con Silvania potrebbe scoraggiarlo da intervenire energicamente più a Ovest (cosa gradita agli altri conti elettori).
Però mettiamolo così pur essendo un comandante militare notevole e un normale amministratore non ha il carisma per attirare seguaci e lui stesso non si è mai proposto per il trono.

Per me questa versione è perfettamente verosimile (complimenti!), ora bisognerebbe riuscire a dare un nome preciso a tutti i vari Elettori dell'epoca e provare a stilare qualcosa, tipo un organigramma con le freccine di relazione tra i personaggi.

Heirich Runingen (conte elettore del reikland) - che ne dite del cognome che ho da a carletto  
Theobald Ludenhoff (conte elettore del Hochland)
Helmuth Von Raukov (conte elettore dell’Ostland)
Ottakar Leitdorf (conte elettore dell’Averland)
Ghunthar Bildhofen (conte elettore di Middenheim e Middeland)
Ector Von Liebwitz  (conte elettore del Soland)
Leopold Unfähiger (conte elettore dello Stirland)
Friedrich Gusenbauer (conte elettore del Talabecland)
Walter Schuschnigg (conte elettore del Wisseland)
Englebert Gausser (conte elettore del Norland)
Konrad Hertwig (conte elettore dell’Ostermark)
Grande teogono di Sigmar Lothar Manneus (sede ad Altdorf)
Ar Ulric Ludwigh Esmer (sede a Middenheim)
Saradoc L’anziano della contea
Volans patriarca supremo dei collegi di magia (sede ad Altdorf)

Ho provato anche a guardare "Sigmar's Heirs" ma altri nomi non ne fà, almeno nella sezione storica, quindi vado di fantasia.

Marius Andersen (Nobile famiglia al servizio del conte dello Stirland)
Renner (Nobile famiglia dell'Ostermark)
Feuerbach (Nobile famiglia del Wisseland)

Ultima modifica di Silverwolf il 16 Ago 2007 20:36, modificato 4 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi