| Autore |
Messaggio |
Sgama
|
 Mi Aiutate A Svuluppare Una Trama?
Ciao a tutti,
sto riprendere a masterizzare dopo un po' di tempo di pausa.
I miei PG sono alla fine della seconda carriera (3500 PE circa) e hanno giocato tutto il sentiero dei dannati, con qualche avvenuta minore nel mezzo, e hanno ultimato l'avventura inclusa in Regni della Stregoneria.
Soffermandomi su questt'ultima, nello scontro finale c'e' un vampiro (che e' stato socnditto dai PG) e mi pare un ottimo aggancio per un passobile avventura/campagna vampirica.
M'immagino i PG che da Averheim tornino vero Nuln e poi Altdorf/Middenheim, braccati (inconsapevolmente) da membri della famiglia del vampiro ucciso.
Inoltre mi piacerebbe agganciarci anche una buona scusa che li portino un giorno in Bretonnia, come ad esempio un bel pellegrinaggio verso il principale tempio di Shallya.
Purtroppo con un lavoro e due figli piccoli e' fatica mettersi a preparare avventure.
Grazie a chiunque vorra' darmi anche un piccolo aiuto.
|
|
|
|
 |
Proto77
|
 Re: Mi Aiutate A Svuluppare Una Trama?
Se qualcuno dei PG è stato ferito dal vampiro, o verrà ferito da uno della progenie, potrebbe contrarre una qualche malattia sovrannaturale che lo spinga a cercare l' aiuto di Shallya.
Impossible is nothing. Anything is possible, with enough determination.
|
|
|
|
 |
Sgama
|
Se qualcuno dei PG è stato ferito dal vampiro, o verrà ferito da uno della progenie, potrebbe contrarre una qualche malattia sovrannaturale che lo spinga a cercare l' aiuto di Shallya.
Il vampiro in questione era un nobile minore dei Von Carnstein.
Io pensavo ad una sorta di maledizione: gli appare in sogno un gruppo di "parenti" del vampiro ucciso che gli annunciano che per punizione non avranno pace finche' vivranno e li mordono al collo. Il sogno sembra quasi reale e il dolore e' reale (tiro di volonta' per non punto follia). Si svegliano di soprassalto e si portano la mano alla base del collo, dove trovano un segno (o un morso, o un glifo o un simbolo nobiliare). Questo segno fara' si che sarano braccati dalle creature della notte (come Gatsu del fumetto Berserk). A quel punto dovranno trovare aiuto
|
|
|
|
 |
Elfo_Dei_Boschi
|
Ma perché proprio Shallya? Se vuoi che i PG si spostino in Bretonnia per una campagna che hai in mente puoi fare che giunga loro voce (magari da un cantastorie errante che incontrano in una taverna) di una Cappella del Graal dove si dice che una mistica Damigella del Graal sia in grado di curare ogni possibile malattia o maledizione che affligga un determinato individuo. Allora probabilmente i PG si metteranno in viaggio per la Bretonnia, e sicuramente i Vampiri verranno a sapere di questa cappella e del loro pellegrinaggio verso di essa. Così potrebbero iniziare un inseguimento che coinvolga magari anche i Draghi Sanguinari della vicina Rocca Sangue, e poi si sa bene come i Vampiri siano nobili aristocratici che preferirebbero vivere nell'età dei Re e dei Vassalli, piuttosto che in un mondo che diventa sempre più indipendente... perciò in Bretonnia, regno ancora Feudale ci saranno sicuramente sinistri castelli dove l'aristocrazia della notte vige ancora come ai tempi di Vlad Von Carastein. Magari sono alleati con i Von Carastein dell'Impero, e manderanno i loro Cavalieri NonMorti a distruggere la Cappella del Graal! L'apice stesso della Campagna può vedere che i PG, una volta arrivati, sentono la Damigella del Graal chiedere loro di salvarli dai Vampiri che li assediano in cambio dell'annullamento della loro maledizione. Magari nei pressi c'è un borgo di contadini, e i PG nel tempo che avranno per prepararsi insegneranno loro a combattere, costruendo palizzate, e facendo accorrere Cavalieri Erranti da diverse regioni della Bretonnia. Lo scontro finale deve vedere comunque i PG che nel furore della battaglia abbattono il Von Carastein che dava loro la caccia, facendo andare in rotta le armate dei non morti, mentre i servi scheletri si polverizzano, e la disperata difesa diventa una furente carica, proprio come accadde ad Hell Fenn, al termine della Marcia dei Conti Vampiro... magari invece puoi fare si che a morire sia il Conte dei cavalieri Vampiri alleati con i Von Carastein, e mentre il loro esercito va in pezzi il Vampiro che aveva assillato i sogni dei PG riesce a fuggire giurando che si sarebbe vendicato... magari torna in Sylvania per meditare una vendetta sui PG... e semmai essi dovrebbero tornare nell'Impero... be, farebbero bene a guardarsi le spalle durante la notte...
"Io sono colui che stringe il cuore nella paura, che ascolta la notte e rende silenziosa la luce" - Così era scritto sulla mia spada,tanto...tanto tempo fa.
- Star Wars Knight of the Old Republic - (Ajunta Pall)
|
|
|
|
 |
Sgama
|
Avevo pensato a Shallya, perche' il tempio principale si trova a Couronne e, come descritto in Tome of Salvation, viene fatto un pellegrinaggio che parte da Altdorf verso querto tempio per chiedere la benedizione della dea. Inoltre i miei PG hanno gia' avuto modo di ottenere aiuto dal tempio di Shallya, per cui e' probabile che andranno di nuovo da loro.
Tutto questo, dovrebbe essere l'aggancio per far spostare i PG dall'Impero alla Bretonnia e cosi' permettermi di sfruttare "Cavalieri del Graal" e "Barony of the Damned".
Poi devo "condire" il viaggio con qualche altro elemento: gli assalti della creature della notte, magari il ritorno di qualche vecchio nemico...
Insomma, c'e' un po' di lavoro da fare
|
|
|
|
 |
Sgama
|
Pensando e ripensando alla mia idea, ci sono un paio di punti che scricchiolano:
1) Non e' che Shallya sia proprio la divinita' piu' anti-nonmorto e anti-maledizioni che ci sia
2) Anche facendo il pellegrinaggio, arriverebbero solo a Couronne, mentre io ho bisogno di farli proseguire oltre, verso l'Anguille e poi Lyonesse
Inoltre un PG mi ha gia' detto che vorrebbe tornare vero il Middenland e Middenheim (ora sono ad Averheim)...
|
|
|
|
 |
Darkwolf
|
A questo punto l'idea di Elfo dei Boschi potrebbe fare al caso tuo.
Una mistica damigella bretoniana, che pare possa curare qualunque tipo di maledizione, che si racconta si trovi... (ovunque vuoi che arrivino i PG). Magari alla fine potrebbe essere solo una legenda, ma magari trovano il modo di liberarsi della maledizione.
"Ciò che non ci uccide ci rende più forti"
Nietzsche
|
|
|
|
 |
dottwatson
|
Io ti consiglierei di prendere tempo (visto che ne hai poco) e giocare Colà Giace la Follia Mendace. Se inizi a leggerla capisci il perché. Qui conosceranno un importante PnG: Antonius Reik.
Potresti o mandarli in Bretonnia per trovare l'ingrediente per la cura oppure (scelta che onestamente intraprenderei io) svolgere l'avventura correttamente (cioé con la cura del PG) e mandarli in Bretonnia con Antonius. Potrebbe essere un personaggio che da background (inventato da te) potrebbe avere ottimi motivi per andare in Bretonnia. Io fossi nei tuoi panni penserei ad un eretico imperiale fuggito, che in Bretonnia sta' fondando un culto (che poi si rivelerà blasfemo) a cui stanno aderendo molti popolani e un nobile "particolarmente interessato". Qui c'è spazio per l'investigazione e per i giochi di potere (pensa solo ad un Cacciatore di Streghe fuori dalla sua giurisdizione, all'indagare con le mani legate e senza l'appoggio di nessuno - gli stessi popolani pensano di seguire la retta via, il nobile è corrotto - e ancora al fatto che lo stesso Antonius tanto a posto non è...) Potresti mettercene di cotte e di crude in un background del genere: lo stesso eretico potrebbe non essere il classico "cattivo", ma credere fortemente in quello che insegna....
Ciao!
Ho sempre sognato di imprigionare nelle mie zampe l'inquietante-inquietante potere dell'energia Warp. Ed ora, ora sono pronto-pronto.
* Isk, bruciando nel sovralimentatore il cadavere del suo Mastro Ingegnere *
|
|
|
|
 |
Piero Bravagente
|
Magari questa Damigella di Couronne potrebbe dover fare una pozione per curare il morso, (Vedi Regni della Stregoneria) e come ingredienti ha bisogno di qualcosa che cresce in luoghi particolari o di altre pozioni di suoi conoscenti da miscelare; è anche un modo per condurre i PG in luoghi interessanti o per far incontrare loro PnG alchimisti, medici, maghi eccetera eccetera... magari potrebbe servire un dente di vampiro!
-Vede signor comandante, il mondo si divide in due categorie, chi fa le domande e chi risponde-
Pietro Bravagente, Balestriere e giustiziere durante un "colloquio" con le guardie mentre estrae una pistola
|
|
|
|
 |
Sgama
|
L'espdiente della cura e della conseguente ricerca di incantesimi l'ho gia' utilizzata per un'altra trama, e non mi piaceva molto ripetermi.
Comunque si stanno delineando alcune divergenze sull'impostazione del gioco con alcuni giocatori, per cui sono probabilita' che non se ne faccia piu' nulla.
|
|
|
|
 |
Erskine
|
che genere di divergenze?
The winds of Thor are blowing cold...
The dogs of doom are howling more...
|
|
|
|
 |
Sgama
|
che genere di divergenze?

Sullo stile della campagna.
Io sono sempre stato un po' tirchio coi PG (a 4300 PE non hanno ancora un solo oggetto magico) e alcuni ne sono scontenti (c'e' invece anche chi dice che WFRP e' bello proprio perche' non ci sono gli oggetti magici).
Per cui io non premierei a dovere i PG e anzi gli tarperei le ali.
Certo che scoprilo dopo 4300 PE e' simpatico
|
|
|
|
 |
Erskine
|
fai trovare loro un anellino movimento+1
The winds of Thor are blowing cold...
The dogs of doom are howling more...
|
|
|
|
 |
dottwatson
|
Sfiga!
Però non era una ricerca di incantesimi quella che ti dicevo in Bretonnia. Dici che è troppo lunga da sviluppare?
Ho sempre sognato di imprigionare nelle mie zampe l'inquietante-inquietante potere dell'energia Warp. Ed ora, ora sono pronto-pronto.
* Isk, bruciando nel sovralimentatore il cadavere del suo Mastro Ingegnere *
|
|
|
|
 |
Proto77
|
c'e' invece anche chi dice che WFRP e' bello proprio perche' non ci sono gli oggetti magici
Sono uno di quelli: gli oggetti magici li metti solo se sono funzionali alla storia, non per accontentare i desideri di protagonismo.
Anche se i PG sono i protagonisti della storia.
E' questione di coerenza con l' ambientazione.
Impossible is nothing. Anything is possible, with enough determination.
|
|
|
|
 |
|
|