| Autore |
Messaggio |
TheZar
|
 Parare & Schivare
Domanda: Si può parare e schivare nello stesso round 2 attacchi provenienti da 2 creature diverse?
Direi di sì perché il manuale dice: "Un personaggio non può cercare di parare e schivare lo stesso attacco" (cfr. pag 129)
Però volevo avere una conferma.
Grazie,
Zar
|
|
|
|
 |
Raistlin
|
 Re: Parare & Schivare
|
|
|
|
 |
TheZar
|
Bene a dire la verità era chiaro, ma mi sono fatto uno scrupolo in più.
Grazie mille
|
|
|
|
 |
Piero Bravagente
|
Si possono anche schivare e parare due attacchi da uno stesso nemico: A ha 2 attacchi e colpisce B, lui schiva, A fa il secondo attacco ma B lo para; anche questo è possibile.
-Vede signor comandante, il mondo si divide in due categorie, chi fa le domande e chi risponde-
Pietro Bravagente, Balestriere e giustiziere durante un "colloquio" con le guardie mentre estrae una pistola
|
|
|
|
 |
Tyke Myson
|
ho un dubbio sul PREPARARSI A PARARE
vi faccio un esempio di combattimento tra due goblin e un nano, l'ordine di iniziativa è il seguente:
Goblin 1 G1)
Nano (N)
Goblin 2 (G2)
1°ROUND
G1 attacca N ma sbaglia. N fa un attacco (diciamo che colpisce, è indifferente) e poi decide di prepararsi a parare, G2 attacca e fallisce.
2° ROUND
G1 attcca e colpisce, N ha ancora la sua parata e si para. N fa un attacco singolo (risultato sempre indifferente) e si prepara nuovamente a parare. G2 attacca, colpisce ma (se seguiamo le regole) N non può usare la sua parata giusto ? (limite di una parata a round).
vi torna da un punto di vista delle regole?
|
|
|
|
 |
SgorbiilMacellaio
|
No mi torna il fatto che il nano attacchi e poi abbia il tempo per prepararsi a parare...quest'ultima non costava un'azione intera???
Però comunque il nano nel suo secondo round anche se si prepara per parare non può usufruire di un'altra parata,per round.
|
|
|
|
 |
Khuran
|
Prepararsi a parare è mezza azione.
Comunque, per quanto ne so io, sì Tyke funziona così =)
|
|
|
|
 |
Tyke Myson
|
benissimo grazie
|
|
|
|
 |
darth moon
|
ho un dubbio sul PREPARARSI A PARARE
vi faccio un esempio di combattimento tra due goblin e un nano, l'ordine di iniziativa è il seguente:
Goblin 1 G1)
Nano (N)
Goblin 2 (G2)
1°ROUND
G1 attacca N ma sbaglia. N fa un attacco (diciamo che colpisce, è indifferente) e poi decide di prepararsi a parare, G2 attacca e fallisce.
2° ROUND
G1 attcca e colpisce, N ha ancora la sua parata e si para. N fa un attacco singolo (risultato sempre indifferente) e si prepara nuovamente a parare. G2 attacca, colpisce ma (se seguiamo le regole) N non può usare la sua parata giusto ? (limite di una parata a round).
vi torna da un punto di vista delle regole?
Io direi invece di sì.
Considero il Round del giocatore. In effetti prendendo il regolamento alla lettera è come dici tu. Me ne sono accorto adesso. Solo che non mi pare avere molto senso.
Noi personalmente facciamo che il limite di una schivata e una parata si considera tra un turno e l'altro dello stesso giocatore. Diventa un po' più facile tenere il conto.
"Gwahir fai questo, Gwahir fai quello... Qualcuno porti a questa scimmia una banana!"
(Gwahir Forahdùr-Mago delle Ombre)
|
|
|
|
 |
|
|