| Autore |
Messaggio |
dottwatson
|
 Prossime Uscite in Italiano
E' una questione che sta' a cuore a molti... grazie anche all'aiuto di Padre Amadeus apro questo topic.
USCITE INGLESI NON TRADOTTE
WFRP Companion
Karak Azgal
Tome of Corruption
Tome of Salvation
Barony of Damned
Terror in Talabheim
Children of the Horned Rat
Night´s Dark Masters
Knights of the Grail
Realms of the Ice Queen (NON ANCORA PUBBLICATO)
Renegade Crowns
Lure of the Lich Lord
MANUALI CHE NON VERRANNO TRADOTTI
Karak Azgal
Barony of the Damned
Terror in Talabheim
Lure of the Liche Lord
MANUALI IN SOSPESO
WFRP Companion
MANUALI CHE VERRANNO TRADOTTI
Torri di Altdorf
Cavalieri del Graal
Forge di Nuln
Figli del Ratto Cornuto
Tomo della Corruzione
Renegade Crowns
Night's Dark Masters
PROSSIME USCITE (Redazione Dragon)
--- 2007 ---
Torri di Aldorf (per Lucca)
Cavalieri del Graal (dovrebbe uscire prima di Natale)
--- 2008 ---
Forge di Nuln
Progenie del Ratto Cornuto
Tomo della Corruzione
Ho sempre sognato di imprigionare nelle mie zampe l'inquietante-inquietante potere dell'energia Warp. Ed ora, ora sono pronto-pronto.
* Isk, bruciando nel sovralimentatore il cadavere del suo Mastro Ingegnere *
|
|
|
|
 |
Giando
|
 Re: Prossime Uscite In Italiano
scusate , la mia bnon è una kritika alla nexus ma mi kiedo xkè pubblikare il manual sulla bretonnia e poi nn un'avventura ambientata nella stesa nazione (barony of the ...)
kmq direi ke è un dispiacere ke non vengano pubblikate tutte le avventure perkè se non sbaglio queste son 4 avventure quelle ek non saranno pubblikate...
apparte quella sui nani ke hanno detto essere una vera skifezza il resto dispiace molto
|
|
|
|
 |
Nightwish
|
Giando nn ha tutti i torti....
Non è che abbia mlto senso,ai fini pratici di coloro che vogliono giocare,tradurre Cavalieri del Graal e lasciare intradotta Baronia dei Dannati,che a mio avviso è una gran bella storia conoscendo il Mousillon dal Fantasy Battle.
Mi dispiace anche un pochino per Terrore in Talabheim,è pur sempre una storia ambientata nell'impero e a me piacciono moltissimo le storie interne.....sarei curioso di sapere di cosa tratta,in linea di massima.
|
|
|
|
 |
Giando
|
non so bene di ke tratta, ma mi sembra ke parli addirittura di un mega attakko skaven alla città o kmq gli skaven c'entrano (non vorrei dire kavolate però).......
quindi volendo esere pignoli questo cozza anke kon l'uscita del kompendio skaven....
kome dire:
"vi forniamo il materiale,fatevi le avventure  !"
|
|
|
|
 |
Padre Amadeus
|
Purtroppo, da quello che ho capito, queste scelte sono state dettate dalle limitate dimensioni del mercato. Chissà però... magari in futuro, chiedendo a gran voce...
|
|
|
|
 |
gundor magnarsson
|
Citazione: --- 2008 ---
Forge di Nuln
Tomo della Corruzione
Quindi per il corruption dovremo aspettare almeno l'estate  ?
"L'unico ratto buono è quello morto"
Anonimo
"Ehi Sventratore, non avresti un po' di Erba Muffa per la mia pipa?"
Gundor Magnarsson -Acchiappatopi Extraordinaire e Mastro Fognaiolo-
|
|
|
|
 |
Tyke Myson
|
Dovendo proprio fare una cernita la scelta Nexus è anche sensata...ovvero pubblicare di sicuro i manuali di ambientazione e tralasciare le avventure, anche se da cliente avrei preferito che mettessero anche quelle "in forse" dandogli una possibilità (magari minima) di essere pubblicate: così invece ce le dovremo acquistare in inglese....e mi dispiace moltissimo per Lure of the lICHE Lord!
Terror in Talabheim (che ho avuto modo di vedere) è un'avventura su un attacco skaven in grande stile, confermo.
...staremo a vedere!
P.S.: sul sito black industries si possono fare acquisti online che voi sappiate?
|
|
|
|
 |
Marcello
|
Personalmente preferirei sostiuire il companion (insieme di varie regole aggiuntive su aspetti marginali), con un bel volume unico (Barony+Terror), sono avventure molto belle come trama e non ci sono i cultisti, per una volta
|
|
|
|
 |
Gotrek
|
 Re: Prossime Uscite in Italiano
Ho apportato un paio di modifiche nella scaletta del buon Dott, ho pitturato d'arancione il volume Renegade Crows, perchè uscito 6 mesi fa
Non nascondo la mia delusione, per quei volumi non tradotti. Il mercato è ristretto? se tutto fosse uscito in tempi meno biblici, forse ora avremmo più manuali (o forse no? chi può dirlo  ) e si potrebbe parlare di allungamento dei tempi, visti ormai i 2-3 manuali annuali che BL fa uscire.
L'unico che merita l'oblio è Karak-Agal, gli altri li ho visionati in inglese e sono manuali ottimi. Peccato
"Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.”
Toro Seduto
|
|
|
|
 |
Padre Amadeus
|
Mah, non so che dirti Gotrek. Da quel poco che ho capito il ritardo non ha inlfuito più di tanto sulle vendite, o almeno, non così tanto da eliminare qualche manuale dalla scaletta. Credo che la scelta del Demiurgo sia stata dettata semplicemente dalle previsioni di vendita. E' per questo che, secondo me, se queste previsioni dovessero essere tradite al rialzo, forse potrebbe cambiare idea e tradurre anche le avventure (io spero almeno Talabheim). Purtroppo però, se dopo tutto questo tempo il manuale base non è ancora esaurito...
|
|
|
|
 |
Gotrek
|
Bene! Parlando di persona con Redazione Dragon, è confermata la scaletta delle uscite riportata dal Dottwatson.
Quindi
Torri di Altdorf (metà novembre)
Cavalieri del Graal (è in correzione)
Forgia di Nuln
Tomo della Corruzione
Mentre per ora , NIENTE AVVENTURE che potrebbero essere riprese in futuro. L'obiettivo è pubblicare tutti i supplementi mentre per il nuovo maxi libro avventura (260pag) che è in uscita per il prossimo anno, valuteranno quando uscirà.
"Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.”
Toro Seduto
|
|
|
|
 |
gundor magnarsson
|
ma come... dovremo aspettatre così tanto per il tome of corruption? ci mettoni prima pure i bretoniani... tristezza...
"L'unico ratto buono è quello morto"
Anonimo
"Ehi Sventratore, non avresti un po' di Erba Muffa per la mia pipa?"
Gundor Magnarsson -Acchiappatopi Extraordinaire e Mastro Fognaiolo-
|
|
|
|
 |
Padre Amadeus
|
Certo, sarebbe da pazzi pubblicare due tomi di grosso formato nello stesso anno. Per il 2007 è già uscito Regni della Stregoneria, per il 2008 uscirà il Tomo della Corruzione e il 2009, se tutto procede bene, vedrà la luce del Tomo della Salvezza.
|
|
|
|
 |
Gildiril
|
Ma le uscite del 2008 sono solo 3?? mi sembrano veramente poche, capisco che un'uscita al mese come preventivato all'inizio forse era troppo frequente, ma pure una ogni 4 mesi sono esagerate in senso opposto. Il periodo di 2-3 mesi (5 uscite annuali) mi sembrerebbe un buon compromesso.. magari mescolando le uscite per dimensioni e per temi trattati (una avventura)..
voi che ne pensate?
|
|
|
|
 |
dottwatson
|
Da Maggio 2006 sono usciti 7 manuali (più il Kit). Entro fine anno dovrebbe almeno uscire Torri. Quindi per adesso sono usciti praticamente 5 manuali/anno (considerando che il base è uscito a Maggio).
Cavalieri del Graal lo conterei già per l'anno prossimo. In questo modo sarebbero Cavalieri + Forge + Progenie + il Tomo, secondo me Nexus ci fa la sorpresa e fa uscire anche un altro manuale. Così si terrebbe il 5 per anno.
Penso che la cosa più importante sia che vadano bene le vendite e quindi che si convincano che è un buon prodotto, dopodichè non credo la Nexus abbia problemi a far uscire nuovi manuali!
Ho sempre sognato di imprigionare nelle mie zampe l'inquietante-inquietante potere dell'energia Warp. Ed ora, ora sono pronto-pronto.
* Isk, bruciando nel sovralimentatore il cadavere del suo Mastro Ingegnere *
|
|
|
|
 |
|
|