| Autore |
Messaggio |
Gotrek
|
 Termine Produzione Linea WFRP2
Per chi non lo sapesse la Fantasy Flight Games ha deciso di negare le autorizzazioni a produrre materiale ai licenziatari esteri, vista l'imminente uscita della nuova edizione.
Qui il comunicato ufficiale Nexus, tratto dal loro forum:
Spettabili,
comunico che in data odierna la FFG ci ha comunicato che non possiamo proseguire con la produzione di materiale legato alla seconda edizione di WFRP. Si tratta di una decisione della casa americana a cui, come licenziatari, ci adeguiamo. Quindi il WFRP Compendium è l'ultimo manuale della serie che pubblicheremo. Tutti i manuali saranno comunque ancora in distribuzione sino all'esaurimento delle scorte.
Colgo l'occasione per ringraziare chi, dal 2006, a sostenuto a vario modo, come collaboratore, appassionato o semplice utente, questa linea.
Federico Burchianti
"Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.”
Toro Seduto
|
|
|
|
 |
no_mutant_allowed
|
 Re: Termine Produzione Linea WFRP2
Questa è una mazzata pesante.
Dannatamente pesante.
Me la cavo bene con l'inglese e prenderò i manuali in inglese (odio però i pdf) ma l'adattamento in italiano di WFRP era fatto così bene che comprare materiale tradotto era un vero piacere.
Che brutta notizia
|
|
|
|
 |
Giando
|
Ovviamente mi disp tantissimo, c'era molto materiale che valeva e di fondamentale importanza...
COmunque Gotrek mi spiego che senso ha una cosa del genere_????
davvero nono capisco
|
|
|
|
 |
Gotrek
|
Ovviamente mi disp tantissimo, c'era molto materiale che valeva e di fondamentale importanza...
COmunque Gotrek mi spiego che senso ha una cosa del genere_????
davvero nono capisco
Se si vuole lanciare una nuova linea per il prodotto, bisogna sopprimere la vecchia altrimenti corri il rischio di avere 2 linee attive di cui una morente, che potrebbe sottrarre fan, ma principalmente creerebbe confusione nei negozianti non specializzati e nei futuri o attuali acquirenti che non posseggono un PC o non frequentano siti appositi, quindi non saprebbero da dove cominciare.
Altro punto vedendo il lancio della linea su scala globale è evidente che la FFG non sappia che in Italia l'inglese lo sa il 10% della popolazione a dir molto, quindi i tempi di realizzazione e commercializzazione in Italia saranno dilatati, spero non impieghi 1 anno ad uscire (in tanto mi osserverò e proverò la copia che mi arriva in negozio).
"Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.”
Toro Seduto
|
|
|
|
 |
Nexus Marauder
|
Citazione: spero non impieghi 1 anno ad uscire (in tanto mi osserverò e proverò la copia che mi arriva in negozio).
Un anno sicuro, anche perchè sino ad adesso non si parla ancora di produzione internazioanle.
|
|
|
|
 |
Gotrek
|
Citazione: spero non impieghi 1 anno ad uscire (in tanto mi osserverò e proverò la copia che mi arriva in negozio).
Un anno sicuro, anche perchè sino ad adesso non si parla ancora di produzione internazioanle.
Toro Seduto
|
|
|
|
 |
Giando
|
Certo capisco, ubi maior minor ect ect
Però questo poteva avere molto senso con i prodotti di martelli che passarono poi alla seconda edizione ma la seconda edizione e la terza hanno poco in comune e secondo me a loro conveniva far tradurre qualche altro manuale
discorso comunque di parte
grazie Got...
|
|
|
|
 |
rotar787b
|
PXXXA MXXXXXA!
|
|
|
|
 |
Raistlin
|
|
|
|
|
 |
Eymerich
|
Veramente, veramente, veramente una pessima notizia, resa ancor più dolorosa alla luce della piccola fiammella di speranza che avevamo visto riaccendersi con una possibile traduzione del TOS.
Capisco (si fa per dire) la politica della FFG per non "farsi concorrenza da sola", ma se ci vorrà almeno un anno prima della pubblicazione della 3° edizione in Italia, credo che questa scelta danneggi in parte, oltre che noi fan e giocatori, anche la Nexus che per 365 giorni non sfornerà nulla sul fronte WFRP
Dunque questa è la fine ufficiale di questa splendida avventura?
Allora mi lancio in un accorato ringraziamento alla Nexus per aver tradotto e distribuito in Italia questo gioiello che è stato e che è WFRP (con tutti i suoi pregi e difetti).
E ora? Incrocio le dita e spero in una tipografia clandestina che sforni il TOS nella lingua di Dante, Leopardi e Montale
|
|
|
|
 |
Darkwolf
|
Scusatemi, non si era parlato di una traduzione\impaginazione della Locanda per i soli affiliati?
Dott, che mi dici?
In ogni caso, pensavo che avrebbero lasciato che il prodotto "morisse" da solo, questo mi sembra un vero accanimento!
D'altro canto, come è già stato detto, si tratta pur sempre di una compagnia a scopo di lucro (la cui politica mi ricorda quella fallimentare della Games Workshop, che per non farsi concorrenza da sola ha eliminato, di fatto, il gioco di Mordheim, perchè le miniature erano più belle di quelle del Battle), quindi gli auguro di non aver sbagliato direzione (se non altro per chi lavora per loro).
Non nascondo comunque, la mia delusione, ora che la Nexus ci aveva dato una speranza per la traduzione del ToS e, magari, di qualche altro manuale.
Pazienza e grazie Nexus (i ringraziamenti sono per tutto lo staff! Passa parola, Marauder!  )
"Ciò che non ci uccide ci rende più forti"
Nietzsche
|
|
|
|
 |
Reiklander
|
|
|
|
|
 |
Padre Amadeus
|
Che dire, me l'aspettavo e mi dispiace moltissimo per il Tomo della Salvezza. R.I.P. WFRP2, mi ha fatto molto piacere lavorare a questa collana che resta cmq un gdr davvero bello. Sono curioso di provare WFRP3, ma bisogna ammettere che l'epoca del gdr classico è finita.
|
|
|
|
 |
Tyke Myson
|
Che tristitia....io so già che non comprerò la 3^ edizione. Per me l'avventura continua con i soli supplementi in pdf dei fa e con i manuali in inglese
|
|
|
|
 |
ombracorta
|
E sia... Vorrà dire che comprerò il TOS in inglese, se riuscirò a trovarlo cartaceo, altrimenti ciccia.
Grazie Nexus per quanto fatto fino ad ora sulla seconda edizione e vi auguro un buon successo anche per quanto riguarda la terza.
Adesso tocca a noi della locanda cercare di mantenere viva l'alternativa per quelli che non vorranno adeguarsi alla terza edizione... Per il momento io rimango intenzionato a giocare con il materiale ufficiale e non che già esiste della seconda, integrandolo con il frutto della mia fantasia. Se proprio mi stuferò o vorrò provare qualcosa di diverso però, andrò su altri sistemi ed altre ambientazioni, perché non mi va proprio di farmi "spremere" denaro da questi signori della FFG per giocare in modo "diverso" (non voglio dire meglio o peggio), ma alla finfine sempre allo stesso gioco.
Ad ogni modo, lunga vita alla locanda!
"Voi nani amate l'oro, no?"
"Ma certo che no. Non essere sciocco"
"Be'..."
"Lo diciamo solo per portarcelo a letto"
(Terry Pratchett - Uomini D'arme)
|
|
|
|
 |
|