Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 11
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   
THE THOUSAND THRONES
Autore Messaggio
Messaggio THE THOUSAND THRONES 

Tempo fa avevo trovato un blog che raccontava le prime 5 sessioni di un gruppo che ci stava giocando...la trama non sembrava affatto male  

Commenti o recensioni? sto pensando di prendermelo  

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: THE THOUSAND THRONES 

è prevista mai un'uscita in italiano?

Se ne discuteva su qualche vecchio topic...mi sembrava fosse uscito che era molto D&D style piena di Dungeon e mostrilli vari.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Galleria Personale

No, quello era l'avventura sui nani (non ricordo il nome).
Thausand Thrones dovrebbe essere essere sull'avvento di un nuovo Sigmar incarnato.
So che dovrebbero tradurlo e, se non ricordo male, nexus Marauder aveva anche dato un periodo approssimativo.
Purtroppo non ne so molto, ma ricordo che qualcuno diceva che non era male come campagna.

"Ciò che non ci uccide ci rende più forti"
Nietzsche

Una campagna con Valten ^^!?!? Carina però dovrebbe essere ambientata poco prima della tempesta del caos.

No... credo proprio che Valten non centri   (ma vado a memoria)

Potrei sparare degli spoiler atroci ma è meglio di no

Valten non centra, ma le masse si muovono dietro un possibile "secondo Valten" (mettiamola così!)

L'altra avventura stile D&D (dungeon, scontri e baaaaaastaaaa) è "The lure of the liche lord" ....per fortuna si sono limitati a questa e "Karak..."  

Altra piccola intro: si parte a Marienburg! Quindi, per chi come me ha intenzione di giocare la fuga di Esmer II e il ritorno di Volkmarr è una buona ambientazione!  

Da quello che avevo letto in quel blog di giuocatori che riassumevano le loro sessioni la trama sembra molto solida e ricca di investigazione. Una possibile pecca potrebbe essere però che strada facendo si inseriscano avventure (opzionali) per arricchire il viaggio, e che non centrano una ceppa con la trama principale....
Non vorrei che andando avanti col libro queste digressioni aumentassero  

le digressioni sono divertenti e utili, servono a arricchire l'ambientazione e i giocatori percepiscono meglio una ambientazione in movimento (imho). I miei giocatori di solito si mettono le mani nei capelli ^^

Silverwolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
le digressioni sono divertenti e utili, servono a arricchire l'ambientazione e i giocatori percepiscono meglio una ambientazione in movimento (imho). I miei giocatori di solito si mettono le mani nei capelli ^^

Sì, in linea di massima ti do ragione, ma trovarsi costretti ad investigare su un pollo scomparso quando stai rincorrendo una crociata con un possibile nuovo avatar di Sigmar...beh è troppo per i miei gusti!!  

Tra l'altro mi è arrivato!! Devo solo andarlo a prendere in posta  

http://www.liberfanatica.net/TTT.html

Qui ci sono delle espansioni apocrife che arricchiscono il BG dell'avventura (PERICOLO SPOILER!!!!). Apocrife ma non fatte dai fan: gli autori di queste espansioni compaiono nel team sviluppatore di Thousand Thrones!!      ..nell'espansione 1 ci sono riferimenti a ulteriori espansioni (2,3,4, e 5!!!) che però sembrano introvabili!! Qualcuno ne ha notizie?  

Da Narratore la cosa mi interessa molto.

Graak puoi mettere qualche spoiler, segnalandolo, sulla trama principale e gli intermezzi di maggior peso? Pensavo di acquistarlo in pdf...

Offline Skype Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Galleria Personale

Tyke Myson ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Da Narratore la cosa mi interessa molto.

Graak puoi mettere qualche spoiler, segnalandolo, sulla trama principale e gli intermezzi di maggior peso? Pensavo di acquistarlo in pdf...

Sì, certo!  

EPIC SPOILER:
Spoiler: [ Mostra ]

Ultima modifica di GRAAK il 27 Dic 2009 19:22, modificato 1 volta in totale 

Bello, bello, bello. Hai fatto un bel lavoro di sintesi Graak, da utilizzare sicuramente per una campagna moolto ricca ^^

Silverwolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bello, bello, bello. Hai fatto un bel lavoro di sintesi Graak, da utilizzare sicuramente per una campagna moolto ricca ^^

Già, speriamo che gli autori abbiano saputo sfruttare cotanta trama! Dai commenti che leggo TTT soffre della sindrome da videogioco GdR, in cui a metà gioco la trama principale si perde e spuntano come funghi missioncine secondarie che non hanno nulla a che vedere con la trama portante!  
Anzi, già dalla seconda missione a dire il vero:
Spoiler: [ Mostra ]
Alcuni illustri giocatori (vedi forum Strinke to Stun) si sono rifiutati di continuare e non hanno più letto oltre! ...io posso anche pensare di modificare e rendere più accettabile l'inizio del secondo capitolo, non mi secca! Spero però che non diventi una necessità di ogni capitolo altrimenti è veramente un bricolage di cacca!!  
Capisco la necessità di fare degli intermezzi ma pretendo che abbiano senso almeno, mi darebbe fastidio se fossero delle parentesi fini a se stesse messe lì solo per allungare (con il brutto effetto di DILUIRE!!) la storia principale!!

Credo che, se un giocatore fa un PG con una carriera "accademica", con le conoscenze giuste, può forare più facilmente il velo di Maya ( ) delle tramette e vedere il disegno sottostante e quindi apprezzare la trama!   ...almeno spero!!!  

Vi terrò aggiornati, diciamo che verso fine gennaio potrei averlo sfogliato quasi completamente e vi darò una recensione prima di giocarlo!  

edit:
PS: in ogni caso credo che sia materiale degno di un acquisto, le trame secondarie, anche se non dovessero inserirsi alla perfezione nel grande disegno di TTT, starebbero sempre bene come scenari singoli, un po' come Plundered Vaults in fondo. Con il poco materiale di trama uscito, confronto ad altri GdR, direi che non possiamo permetterci di fare troppo gli schizzinosi  

Domanda forse stupida!!!

Ma se si racimolassero tutte queste espansioni si potrebbero tradurre alla faccia della FFG

è un 'idea stupida?????

Non sono grandissime

Ok grazie Graak ottima sintesi!  

Valuterò cosa fare

Offline Skype Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Galleria Personale
Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 11
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo