| Autore |
Messaggio |
Silverwolf
|
 Punti Fato Da Concedere
Alla fine di questa fase della campagna cerco di valutare l'assegnazione di nuovi punti fato (cosa che mi ero completamente dimenticato). Quindi vi pongo delle situazioni per chiedervi se sono degne del punto fato:
Quando il cacciatore si è portato a parlare con i prigionieri degli uomini bestia, lasciandogli poi un'arma e aspettandoli in caso di fuga?
Aggirare le posizioni degli uomini bestia per poi far crollare i ruderi della casa rimasti dall'incendio?
Riuscire a radunare un seguito maggiore di quello che aveva precedentemente?
Rischiare tutto per riprendere un compagno ferito caduto da cavallo quando il ghiaccio del fiume che attraversavano si è spezzato?
Raccogliere un compagno svenuto per portarlo via nella fuga?
Semplicemente sopravvivere a tutta le serie di scontri?
Affrontare insieme ad un sacerdote di sigmar armati solo di clave un enorme uomobestia e abbaterlo?
|
|
|
|
 |
Proto77
|
 Re: Punti Fato Da Concedere
Il primo, il quarto e il quinto valgono la pena di essere considerati per l' assegnazione di un punto fato.
Sul settimo ho qualche dubbio.
Impossible is nothing. Anything is possible, with enough determination.
|
|
|
|
 |
gundor magnarsson
|
Il primo lo prenderei in considerazione solo se la sorte dei prigionieri sia stata positiva.
Per il quarto direi senz'altro di si, se i rischi corsi son stati grossi.
Il quinto forse. Solo se facendo ciò abbia corso seri pericoli.
Gli altri li valuterei soltanto in PE.
"L'unico ratto buono è quello morto"
Anonimo
"Ehi Sventratore, non avresti un po' di Erba Muffa per la mia pipa?"
Gundor Magnarsson -Acchiappatopi Extraordinaire e Mastro Fognaiolo-
|
|
|
|
 |
Silverwolf
|
Scusate ma ieri sera (o notte) il sito non mi faceva rispondere.
Allora il settimo in effettiva è quello che ho sintetizzato peggio, ovviamente non è tutto il gruppo ad aver fatto ciò, ma un singolo componente con il prete.
Ok, intanto prendo in considerazione particolare il 1-4-5 visto che siete concordi.
|
|
|
|
 |
Giando
|
PersonaLMENTE non trovo grosse motivazioni per dare punti fato
|
|
|
|
 |
vecchioratto
|
nemmeno io. un punto fato ci fu dato a noi dopo essere scampati a una cripta del caos (tutti folli quindi diciamo che il prunto fato è stato speso sotto le mani del chirurgo... sigh) in sessione a tempo (quando e se la candela si spegne siete morti, con candela fisicamente accesa sul tavolo)
mentre per aver salvato un compagno rimasto indietro in una campale e aver così protetto involontariamente la ritirata del grosso delle truppe in una campale con i kurgan non ci siamo beccati nulla anche se da soli abbiamo ammazzato più kurgan che tutto la truppa (ovviamente al costo di 2 punti fato)... ah motivo dell 'attardarsi del compagno... cacchio m'han spaccato lo scudo aspetta che raccolgo da un caduto.... ops è tutto legato la suo braccio ops arriva un kurgan ops ne arriva un'altro e io ho già 0 punti ferita... ops...
|
|
|
|
 |
KURGAN ELIA
|
Io personalmente non concedo mai punti fato
|
|
|
|
 |
Proto77
|
Scusate ma ieri sera (o notte) il sito non mi faceva rispondere.
Allora il settimo in effettiva è quello che ho sintetizzato peggio, ovviamente non è tutto il gruppo ad aver fatto ciò, ma un singolo componente con il prete.
Ok, intanto prendo in considerazione particolare il 1-4-5 visto che siete concordi.
Solo se stiamo parlando di un centigor, come minimo.
|
|
|
|
 |
Silverwolf
|
Beh grosso era grosso, ora le stat non le ho sotto mano, però forza 6 e resistenza 5 ce le aveva di sicuro.
|
|
|
|
 |
Proto77
|
Temo che non basti.
Per un punto fato ci vuole qualcosa di davvero GROSSO.
|
|
|
|
 |
vecchioratto
|
noi abbiamo stabilito una tantum di 1 PF ogni 1000 px... anche perchè alla fine volano via alla svelta 2 PF...
|
|
|
|
 |
rotar787b
|
io invece prenderei in considerazione solo la settima: se, a parte il prete, un solo personaggio armato solo di una clava (quindi anche senza particolari armature, vero silver?) è riuscito a buttar giù un avversario ben più forte e armato di lui, magari anche in un momeno clou da cui poteva perfino dipendere il resto della trama, ci farei un pensierino per asseganre (soo a lui) un punto fato.
normalmente non lo darei, ma se hai deciso che è giunta l'ora di asseganre punti fato, questo episodio potrebbe esser preso in considerazione
le altre situazioni, pur avendo un certo pathos, nn giustificano, secondo me, l'assegnazione di un PF
|
|
|
|
 |
Piero Bravagente
|
Anch'io normalmente non vedo assegnare molti PF, in casi eccezionali però ben venga, in questo caso credo che quando il giocatore ne ha salvato un altro se lo sia meritato, in quanto al combattimento non credo che valga qualcosa, io non do esperienza e ricompense basandomi sugli scontri, sì hanno un valore ma preferisco prediligere altri fatti (interpretazione, colpi di genio, buon gioco di ruolo e non disturbare durante il gioco con atteggiamenti strani) anche perché nelle mie avventure si trovano pochi mostri potenti (quindi ci sarebbe meno esperienza) , se li facessi trovare perderebbero il loro valore come gli oggetti, magici o runici.
|
|
|
|
 |
Silverwolf
|
@Rotar si si naturalmente senza armature, solo camiciola e clava.
@vecchioratto beh se l'operazione di retroguardia era andata a buon fine io un punto fato avrei pensato a concedertelo
Interpretando i Punti fato come l'eroicità dei Pg ho preso in considerazione tutti gli eventi della campagna fino ad adesso giocata che sarebbero potuti esser meritevoli di aumentare l'autostima dei giocatori e lo sguardo benevolo del fato. Concordo sul fatto che anche giocate particolari senza combattimento che portino al raggiungimento di un fine siano degne di punti fato, ma essendo stata la campagna incentrata su delle operazioni militari gli scontri fanno la parte del leone nelle situazioni papabili ^^.
In genere comunque concordo nel non valutare con dei px i punti fato, ma a seconda delle singole situazioni.
|
|
|
|
 |
Proto77
|
Forse converrebbe rivalutare l' importanza degli eventi citati in relazione al raggiungimento degli obiettivi dell' avventura oltre che per gli atti in sè.
|
|
|
|
 |
|
|