| Autore |
Messaggio |
dottwatson
|
 WFRP 3^ Edizione
Era un po' che non entravo sul forum della FFG. Forse era meglio così.
http://www.graham-mcneill.com/gmblog/
Leggete la parte su WFRP3.
Ho sempre sognato di imprigionare nelle mie zampe l'inquietante-inquietante potere dell'energia Warp. Ed ora, ora sono pronto-pronto.
* Isk, bruciando nel sovralimentatore il cadavere del suo Mastro Ingegnere *
|
|
|
|
 |
Darkwolf
|
 Re: WFRP 3^ Edizione
Mmmmmmh... sento puzza di "commerciale"!
Comunque stiamo a vedere.
Non è che è tutto legato a Warhammer online?
"Ciò che non ci uccide ci rende più forti"
Nietzsche
|
|
|
|
 |
megaboar
|
Ma che pizza....manco hanno finito di pubblicare i manuali della seconda edizione e gia' vogliono passare alla terza?
Ma che vogliono seguire lo stile di D&D che ha ottomila versioni?
Secondo me e' inutile sfornare nuove versioni quando non hanno neanche terminato l'ambientazione delle precedenti. Il mondo di Warhammer e' vastissimo e sino ad ora abbiamo solo due o tre nazioni descritte...Io penso che farebbero meglio a scrivere le ambientazioni magari per l'Arabia o per il Catay o la Lustria o il Naggaroth: immaginate quante spettacolari avventure si potrebbero fare in quei luoghi e quante nuove societa' e carriere si potrebbero avere. La seconda edizione avrebbe anni e anni di vita ancora, senza bisogno di rifare tutto da capo.
Se non si decidono a descrivere nuovi luoghi ed a creare nuove carriere, creeranno solo una terza edizione, che a parte modifiche alle regole, non aggiungerebbe nulla di nuovo a cio' che gia' c'e'. Che ce ne facciamo dell'ennesima campagna nell'Impero?
|
|
|
|
 |
Valten
|
Diomio NO.
In più dice anche che sembra quasi un gioco da tavolo... Se me lo fanno diventare come ded IV vuol dire che i gdr sono tutti videogiochi con i dadi.
Se cerchi la ricchezza troverai solo povertà,
Se cerchi l'amore resterai solo,
Se cerchi l'amicizia scoprirai solo tradimento.
Trova il coraggio e l'onore dentro di te e niente altro ti servirà.
Immanuel Hert, cacciatore di streghe
|
|
|
|
 |
Duc Jehan
|
Io VOGLIO sperare che quello stordito di McNeill intendesse parlare di un Warhammer Quest perchè le idee esposte in quel blog non mi convincono, anche se aspetterò la release ufficiale per dare un giudizio.
Tuttavia la mancanza di smentite da parte della FFG fa pensare...
|
|
|
|
 |
Eymerich
|
LA FFG sta diventando la nuova Wizard: fate un po' il calcolo di tutti i prodotti che ha sviluppato/acquisito negli ultimi tempi... mi sa che la passione per quanto creato passa un po' in secondo piano
|
|
|
|
 |
gundor magnarsson
|
speriamo bene... parla di action cards... mah... forse si riferisce davvero awarhammer quest...
"L'unico ratto buono è quello morto"
Anonimo
"Ehi Sventratore, non avresti un po' di Erba Muffa per la mia pipa?"
Gundor Magnarsson -Acchiappatopi Extraordinaire e Mastro Fognaiolo-
|
|
|
|
 |
Raistlin
|
una 3a edizione
spero di no!
« Mi piace la sensazione di magia dentro di me. »
|
|
|
|
 |
Silverwolf
|
Se imposteranno la nuova edizione a metà fra il gioco da tavolo e il gdr per ma hanno perso in partenza, in primo luogo perché vanno a fare concorrenza con D&D IV con però meno pubblicità, secondo perchè comunque è un ibrido e i giocatori di ruolo troveranno altri ruzzini (ce ne sono molti carini) mentre i giocatori di miniature preferiranno comunque un mordheim/necromunda/bloodbowl se vogliono un gioco di schermaglia.
Inoltre come hanno fatto notare in tanti una nuova edizione non è utile visto che manca ancora molto dell'ambientazione da trattare...
Mah...d'altra parte non potevamo non aspettarci grosse conseguenze con il cambio di gruppo di lavoro avvenuto qualche tempo fa.
|
|
|
|
 |
Giando
|
Mà poco convinto come tutti voi.. ma se stesse solo sondando il terreno?
forse butta la pietra per vedere come reagisce l'opinione pubblica
|
|
|
|
 |
Reiklander
|
Mà poco convinto come tutti voi.. ma se stesse solo sondando il terreno?
forse butta la pietra per vedere come reagisce l'opinione pubblica
E' quello che ho pensato e sperato anch'io.
Anche se l'impressione che ho avuto sin dall'inizio è che la FFG non si sia mai legata veramente a WFRP. Hanno pubblicato materiali di minor importanza senza mai dedicarvisi a tempo pieno. Le cose più importanti sono ancora tutte BI. E' questo non è un bel segnale.
Secondo me non sono convinti del prodotto così com'è e probabilemto vogliono o vorrebbero, se sono Rumors messi fuori per sondare il mercato, capire come migliorarlo e renderlo più appetibile.
Purtroppo con i tempi che corrono e data la crisi generale ed in particolare quella dei GDR non mi aspetto niente di buono. Potrebbero, tragicamente, proprio realizzare un ibrido che attiri sia giocatori di un settore che dell'altro. E a mio avviso sarebbe un flop clamoroso.
Staremo a vedere.
|
|
|
|
 |
ombracorta
|
A me da tutta l'impressione che si tratti di una "indesiderata" terza edizione....
A coupe of weeks ago, our regular roleplaying group was privileged enough to playtest 3rd Edition warhammer fantasy roleplay. The guys from Fantasy Flight Games were over at Games Workshop HQ, and Jay Little very kindly did a show and tell for us over at Alessio Cavatore’s house, where we saw how much the game has changed from its previous incarnation
Non mi sembra dia adito a dubbio alcuno, fosse stata mia mamma avrebbe anche potuto confondersi...
E pare che si darà il benservito anche ai dadi percentuali a beneficio di un sistema a dice pool...
(magari stile white wolf)
the new dice pool system felt odd at first, but once we’d rolled a few dice it immediately became very intuitive, which is surely the holy grail of any roleplaying system.
"Voi nani amate l'oro, no?"
"Ma certo che no. Non essere sciocco"
"Be'..."
"Lo diciamo solo per portarcelo a letto"
(Terry Pratchett - Uomini D'arme)
|
|
|
|
 |
Khuran
|
Scusate l'ignoranza, ma cosa si intende per 'sistema a dice pool'?
|
|
|
|
 |
ombracorta
|
Scusate l'ignoranza, ma cosa si intende per 'sistema a dice pool'?
Per dirla in parole semplici la maestria o bravura non è misurata da una soglia percentuale, ma dal numero di dadi che puoi tirare. Per ciascun dado un risultato superiore o uguale al 7 (nel caso di dice pool a d10) corrisponde ad un successo, inferiore un insuccesso.
Ci sono sistemi a dice pool anche con d6 mi risulta.
"Voi nani amate l'oro, no?"
"Ma certo che no. Non essere sciocco"
"Be'..."
"Lo diciamo solo per portarcelo a letto"
(Terry Pratchett - Uomini D'arme)
|
|
|
|
 |
Reiklander
|
Prepariamoci quindi ad un Monopoli ambientato in un "cupo mondo di pericolose avventure", come ho già scritto in un altro forum.
Ma se fai due doppi con 2 dadi da 6 esci di prigione senza pagare le 5000 £.
Scusate se sono un po' OT, ma è l'unico modo che ho trovato per esorcizzare questa tremenda notizia.
Comunque mi sembra che siamo un po' tutti molto entusiasti all'idea. Mi chiedo se la FFG con WFRP ci stia capendo qualcosa.
Io ho natato che è un gioco che piace a giocatori di vecchia data, che come me hanno cominciato a giocare con D&D (classic), Homs&C e T&T nell'88-89 quando le regole erano semplici, con un manuale facevi tutto e davi semplicemtente libero sfogo ad una fantasia che veniva dalla letteratura e non dei videogames o dai giochi di carte. Ma piace anche a giocatori molto più giovani come tanti in questo forum.
Se vogliono provare a seguire AD&D4.0 secondo me sbagliono, perchè l'originale vince sempre. Sono ben altre le peculiarità di WFRP ed è su questo che dovrebbero puntare.
|
|
|
|
 |
|
|