| Autore |
Messaggio |
Silverwolf
|
 Wolfenburg Durante La Tempesta Del Caos
Durante la tempesta del caos Wolfenburg da quale condottiero del caos è stata assediata? Esiste una mappa di questo insediamento o ci deve pensare il master? Particolarità della città?
|
|
|
|
 |
gundor magnarsson
|
 Re: Wolfenburg Durante La Tempesta Del Caos
Mi pare si stata assediata e distrutta dall'orda di Surtha Lenk, se non sbaglio.
Qualche particolarità forse la trovi nel romanzo "i cavalieri della morte" e forse qualche particolare riguardo al tempio sigmarita cittadino nel racconto breve all'inizio del manuale base di WFRP.
Non c'è niente in eredi? Qualcosa mi pareva dicesse.
Quanto alla mappa non so dirti.
"L'unico ratto buono è quello morto"
Anonimo
"Ehi Sventratore, non avresti un po' di Erba Muffa per la mia pipa?"
Gundor Magnarsson -Acchiappatopi Extraordinaire e Mastro Fognaiolo-
|
|
|
|
 |
Silverwolf
|
No , non ho eredi in quanto ho manuali solo della prima edizione. Allora Surtha dovrebbe essere dedito a Slaanesh se non erro, il libro dei cav della morte ce l'ho anche se è da tempo che non lo leggo. Grazie per le info.
|
|
|
|
 |
Aenthondiel
|
Surthra Lenk l'ha distrutta nella avanguardia della Tempesta del Caos, nel 2521.
Durante la tempesta vera e propria divenne un baluardo imperiale: utilizzarono le rovine (che stavano ricostruendo) per difendersi dall'orda combinata di Archaon, Feytor e Haargroth, dato che le difese intono a Kurst erano state spazzate via il primo giorno di ivasione (in cui scoppiò la caldaia del "Von Zeppel").
La difesa permise di bloccare i caotici per la prima ottimana di invasione, dopo di che von Raukov fece sganciare le sue forze e riuscì a ritirare il grosso delle truppe a Castel Lankester.
|
|
|
|
 |
Silverwolf
|
Allora farò svolgere i combattimenti durante la tempesta vera e propria, quindi nelle forze caotiche si può trovare di tutto!!!
|
|
|
|
 |
gundor magnarsson
|
Citazione: Allora Surtha dovrebbe essere dedito a Slaanesh se non erro
Si, pare anche a me.
Anonimo
|
|
|
|
 |
Silverwolf
|
Avete qualche spunto carino per i poteri che il marchio del caos indiviso può concedere ai propri guerrieri? (per gli altri culti è più facile).
|
|
|
|
 |
gundor magnarsson
|
da wikipedia riguardo l'effetto del marchio "Caos Indiviso" per il fantasy battle:
Citazione: Indiviso: permette di ripetere i pericolosi test di psicologia ed è gratuito. Ottimo.
Per il resto non saprei. Magari sul corruption c' è qualcosa di ganzo da riadattare a MdG...
Anonimo
|
|
|
|
 |
Aenthondiel
|
Avete qualche spunto carino per i poteri che il marchio del caos indiviso può concedere ai propri guerrieri? (per gli altri culti è più facile).
Credo che sarà tutto nel ToC, si tratta di attendere un po' o chiedere a chi l'ha in inglese.
Faccio notare che le truppe a Wulfenburg erano tutto tranne che "un po' di tutto"
Le loro composizioni sono descritte in vari libri, quello sulla Tempesta del caos in primo luogo.
E se non ricordo male qui sono composte prevalentemente da Norsmanni e Kurgn, con Cavalieri del Caos in quantità molto minore. Ma dovrei controllare... Comunque niente demoni, quelli vengono con Be'lakor, se non ricordo male...
|
|
|
|
 |
Silverwolf
|
Vengono sopratutto con Bel'Akor che ha il suo esercito personale e agisce per i propri comodi...tuttavia penso che anche gli stregoni di Archaon possano richiamare un po' di bestiacce del caos  . Quindi a Wolfenburg niente cannoni infernali? Cmq ci saranno i prescelti di Khorne e di Nurgle + le spade di Archaon (o no)?
|
|
|
|
 |
TheSigmarEye
|
Ma la Tempesta del Caos non c'è solo nella seconda edizione?
|
|
|
|
 |
Aenthondiel
|
Vengono sopratutto con Bel'Akor che ha il suo esercito personale e agisce per i propri comodi...tuttavia penso che anche gli stregoni di Archaon possano richiamare un po' di bestiacce del caos  . Quindi a Wolfenburg niente cannoni infernali? Cmq ci saranno i prescelti di Khorne e di Nurgle + le spade di Archaon (o no)?
Dovrei riguardare gli appunti che ho preso in previsione di una resoconto completo e accurato della Tempesta del caos, ma in questo momento sono in ferie... Li ci sono mappe e dettagli. Può essere che ci fosseroi i cannoni infernali, ma forse erano stati usati altrove (non è che ne avesso a migliaia, dai racconti Archaon li ha usati in un'unica batteria).
|
|
|
|
 |
Silverwolf
|
Ok, mi modero
@Sigmar: ufficialmente si, ma non vedo perchè non possa far continuare l'ambientazione parallela a quella ufficiale. Cmq penso che la mia tempesta sarà più devastante di quella ufficiale e toglierò diverse paccate (come orchi che giungono a caso e vampiri che arrivano per poi tornare indietro)
|
|
|
|
 |
TheSigmarEye
|
In linea di massima perchè alcune cose andrebbero riadattate in base al periodo storico di Martelli da Guerra e cambiano cose tipo gli dei caotici. In ogni caso "la regola d'oro" esiste sempre e riadattarla non dovrebbe essere così difficile.
|
|
|
|
 |
Silverwolf
|
Alcune divinità sono effettivamente "scomparse" con l'andare nel tempo e man mano che nel wargame si focalizzavano sopratutto sulle quattro divinità, però la cosa non mi piace troppo. Un numero così ridotto di aspetti nel caos è limitante, invece secondo me Mdg da questo punto di vista è più coerente.
|
|
|
|
 |
|
|