Avventure & Intermezzi
Bestie nella Foresta
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I PG sono in viaggio verso il sud dell'impero, camminando sul sentiero principale che costeggia il fiume Reik e la Grande Foresta. Qui fanno la conoscenza di alcuni caccitori di pellicce, i quali avvertono i personaggi sull'avvistamento di gruppi di uomini bestia, assetati di sangue. L'avventura si svolge in tre parti e porterà i PG ad impedire ad uno sciamano, il compimento di un potente rituale, che potrebbe far aprire un varco al dio del caos Khorne. |
Canzone d'amore e morte
![]() | E' uscito l'ultimo numero (il 67°) della fanzine di Anonima GdR, un punto di riferimento per tutti gli appassionati di giochi di ruolo. Questo numero segna il passaggio della rivista dal cartaceo al formato informatico e offre, oltre a diversi argomenti interessanti, una nuova avventura per Warhammer Fantasy Roleplay: "Canzone d'amore e morte". L'avventura, ambientata in un piccolo paesello dello Stirland durante le nozze della figlia della Contessa del luogo, è per Personaggi Giocatori intorno alla 2/3 carriera. |
Colà Giace la Follia Mendace!
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La vicenda ha inizio mentre i personaggi si precipitano in tutta fretta verso il fatiscente borgo di Klimgart alla disperata ricerca di cure mediche. Un austero dottore avverte il personaggio malconcio che le sue ferite sono gravissime: è stato contaminato da una tremenda malattia, un morbo che lo porterà alla morte nel giro di una settimana. Non c'è molto che egli possa fare, a parte, dice con voce sussurrante... |
Cultisti ai Moli
![]() | Durante un semplice compito di consegna gli avventurieri si ritroveranno coinvoilti nell'esplosione di un magazzino ai moli portuali della capitale imperiale. Qui assisteranno alla comparsa di alcune demoniette di Slaanesh. Quella sera stessa verranno incaricati dalla guardia imperiale di indagare. |
Finale Alternativo per Ceneri di Middenheim
![]() | Ceneri di Middenheim rappresenta il primo capitolo della trilogia de “Il Sentiero dei Dannati.” Per quanto l’avventura sia stata universalmente apprezzata, molti AdG e giocatori ci hanno scritto esprimendo dubbi sul finale, in quanto appare molto letale e mal congeniato. Ho deciso quindi riscrivere questa parte dell’avventura, lasciando il più possibile inalterato il testo e lo spirito dell’avventura, ma cercando di bilanciare meglio l’incontro e di dare più peso alle decisioni dei personaggi. |
Gli Occhi di Sigmar
![]() | Questa avventura per Warhammer Fantasy Roleplay è stata concepita per una sola notte di gioco all’interno della quale un gruppo di personaggi relativamente esperto incontrerà un gruppo di eccentrici PNG. Sebbene questo scenario sia dedicato ad un gruppo di personaggi vicini alla loro seconda carriera potrà essere facilmente adattato ad altri tipologie di gruppi rendendo le sfide più facili o più difficili. |
Il Grande Risveglio
![]() | Siamo nel 2523 e nelle alte sfere dell'Impero si è diffusa la convinzione che il potente Nagash sia risuscitato e viva nel luogo chiamato "Pozzo Maledetto", situato sotto Picco Zoppo. Nagash, dagli albori della storia dell'uomo, è sempre stato considerato l'umano più potente e pericoloso, la creatura che ha dato vita a Vampiri e Necromanti, progenie che ha onorato il Suo nome per secoli. Ma non è esattamente così. Il Teschio Scarlatto, un ordine necromantico fondato qualche secolo fa... |
Il Mostro Marino
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Ondres è una città costiera del Ducato di Bordeleaux che si fonda sulla pesca e sul commercio. La città ha un importante circolo di mercanti (il vero nucleo di potere della città) molti magazzini e un numero imprecisato di taverne per accogliere e dissetare i marinai. Mantenere le rotte sicure è un'impresa difficile data la vicinanza con le Isole dei Pirati, covo di ogni sorta di filibustieri. La flotta di Ondres rappresenta... |