Mezzuomini

Mezzuomini

Dopo anni di attesa ecco a voi i... Mezzuomini!

Difensori della Foresta

Difensori della Foresta

La Locanda presenta il compendio completo sugli Elfi Silvani!

Impero in Guerra

Impero in Guerra

Scarica il nuovo modulo finale della Campagna Imperiale di Martelli da Guerra!

Space Marine

Space Marine

La Locanda presenta il compendio completo sugli Space Marine!

Calendari & Cielo

Calendario Imperiale

Martelli da Guerra

L'anno in Warhammer Fantasy Roleplay è composto da 400 giorni divisi in 12 mesi da trentadue e trentatrè giorni, più sei giorni che non rientrano in nessun mese. I giorni si raggruppano in cinquanta ottomane. 
Questa versione del Calendario Imperiale, con i nomi in italiano, è riferita all'anno 2522, ma può essere applicata a qualsiasi anno di gioco poichè, di anno in anno, i giorni non slittano.

Leggi tutto...

Calendario Imperiale con Nomi Originali

Viene introdotto il calendario imperiale, tradotto ed adattato da un sito inglese. La particolarità di questo calendario è che oltre alla pagina introduttiva classica, viene suddiviso mese per mese, con una sorta di piccola agenda, con tanto di promemoria per le festività degli dei. Il calendario è presentato in un elegante PDF di 14 pagine, unica pecca è la dimensione del file originale già molto pesante, la versione italiana risulta più snella.

Leggi tutto...

Calendario Vereniano

Le due Lune

Il Calendario Vereniano è lo strumento usato dai Tileani e dagli Estaliani per organizzare i giorni dell'anno. Come il calendario Imperiale divide l'anno solare in 400 giorni, ma si distingue da esso perché i mesi hanno tutti lo stesso numero di giorni (25) e perché non utilizza le ottomane imperiali, ma le cinquimane, cioè 5 raggruppanti mensili da 5 giorni. Inoltre Tileani ed Esteliani hanno festività e ricorrenze diverse dagli imperiali, basate molto di più sui cicli di Mannslieb (appunto di 25 giorni) e sulle stagioni (vedi Diario Vereniano).

Leggi tutto...

Diario dell'Arbitro di Gioco

Diario per WFRP

Diario per Warhammer Fantasy RPG diviso per mese. Ogni giorno presenta dello spazio per delle note della campagna da utilizzare come AdG o anche da consegnare ai giocatori per eventuali appunti. A fianco del giorno vengono presentati il ciclo lunare di Mannslieb e le fasi di Morrslieb, con gli eventi che caratterizzano la giornata (dei manuali fino ad ora tradotti in italiano) e i segni zodiacali.

Leggi tutto...

Diario Vereniano

Diario Vereniano

Il diario è un utile strumento per gli Arbitri di Gioco poiché permette di tenere traccia del tempo, senza però tralasciare i giorni particolari. Questo diario è però basato sul Calendario lunare Vereniano, in uso in Estalia e in Tilea e riporta, invece che i classici giorni sacri, i giorni festaggiati dal popolo tileano. Presenta in appendice una descrizione delle festività principali e delle Vecchie Ricorrenze ancora in uso presso la popolazione contadina e tutte le superstizioni derivate dai bizzarri cicli di Morrslieb.

Leggi tutto...

Moorslieb & Compleanni

  

Contiene la traduzione della pagina 14 del Calendario Imperiale ricreato graficamamente.

Nel file sono presenti le fasi lunari di Moorslieb con le impressioni popolari, nella seconda parte del file è presente la generazione casuale dei compleanni.

Leggi tutto...

Segni Stellari

Alcuni credono che nelle stelle del cielo sia scritto tutto ciò che è stato, che è e che sarà. Per generazioni, gli Uomini guardando il firmamento si sono interrogati sul loro ruolo e sul loro posto nel mondo, elevando preghiere agli spesso sordi Dei. I Marinai hanno usato le stelle come guide, quando hanno solcato le acque del Mare degli Artigli non segnate sulle mappe di navigazione; mentre i filosofi Arabi hanno indagato i cieli notturni per scoprire i segreti del mondo, una pratica...

Leggi tutto...

Powered by dottwatson, GoTrek, OrkoMastro and the Horned Rat (himself) - Copyright