Mezzuomini

Mezzuomini

Dopo anni di attesa ecco a voi i... Mezzuomini!

Difensori della Foresta

Difensori della Foresta

La Locanda presenta il compendio completo sugli Elfi Silvani!

DH Advanced - 7 Edition

DH Advanced - 7 Edition

Scarica gratuitamente la settima edizione di Warhammer 40K Advanced!

Impero in Guerra

Impero in Guerra

Scarica il nuovo modulo finale della Campagna Imperiale di Martelli da Guerra!

Space Marine

Space Marine

La Locanda presenta il compendio completo sugli Space Marine!

Consigli

Ambienti Casuali

Warhammer Fantasy Rolepley - Ambienti, Strade, Incontri Casuali

Il gruppo viene attaccato da un facinoroso armato, in una osteria. Improvvisamente uno dei PG grida: "Strappo il palo di legno dal muro e lo uso per distruggere l'antico lampadario che pende dal muro. Perché è così vecchio e arrugginito, che cadendo giù, atterra proprio sulla testa cattivi. Le candele accese danno fuoco al tappeto... Se ti serve gestire queste situazioni: questo è il tuo compendio!

Leggi tutto...

Apprendimento delle Abilita' & dei Talenti

Le abilità e i talenti, richiedono un certo ammontare di tempo per essere appresi; non dovrebbero essere semplicemente concessi immediatamente dopo aver speso i punti esperienza, se non ci sono indicazioni nella storia su come il personaggio abbia lavorato per quell’abilità o quel talento. Per dare una sorta di struttura a questo processo, le seguenti regole sono state convertite dalla prima edizione...

Leggi tutto...

Bonus & Malus alla Parata

La parata in WFRP

Questo documento nasce dall’esigenza di aver un quadro il più completo possibile sui bonus in AC per la parata nei combattimenti in Warhammer Fantasy RolePlay.
Per la realizzazione di questo materiale è stato utilizzato solamente il manuale base, usando le azioni di attacco sia base che avanzate.

Leggi tutto...

Colpi Critici Avanzati

Colpi Critici Avanzati Colpi Critici Avanzati è un utile compendio per l'Arbitro di Gioco per gestire tutte le situazioni in cui si verifica un critico, differenziandole per il tipo di Colpo che ha causato il Critico e dando più sfaccettature all'azione di combattimento che si sta' portando a termine. Questo documento, oltre a gestire tutti i tipi di armi, contiene le regole per i mostri, le creature volanti e i quadrupedi.

Leggi tutto...

Creazione Alternativa dei Personaggi

WFRP creazione alternativa dei personaggi e spunti di creazione del personaggio

Questo lavoro nasce per due motivi: poter caratterizzazione maggiormente il proprio personaggio e riequilibrare le quattro razze base. Uno dei principali scogli che ho dovuto affrontare nel sistema di WFRP II è di riuscire a concretizzare l’idea di uno specifico personaggio seguendo il normale sistema di creazione; ciò perché nelle regole standard molto è soggetto al caso, e ciò che può normalmente...

Leggi tutto...

Crimini & Pene

Crimini & Pene Warhammer Fantasy Compendietto con l'elenco dei Crimini e delle relative Pene applicate nell'Impero. Da ora in poi dal ladro di cavalli al piromane, tutti avranno una giusta pena da scontare nelle nostre campagne. Ovviamente a differenza del ceto sociale e dei Karl che si avranno a disposizione...

Leggi tutto...

Home Rules - Azioni in Combattimento

Questo piccolo compendio introduce e amplia la gamma di Azioni Intere da utilizzare durante il combattimento. Le Azioni Intere introdotte sono:

  • Offensiva Furiosa
  • Parata Bloccante
  • Scudo Umano

Leggi tutto...

Home Rules sul Combattimento

Home Rules WFRP Home Rules per Warhammer Fantasy Roleplay sul combattimento, che analizzano la problematica a 360°. Gli argomenti affrontati sono: il combattimento con due armi, lo stordire, il parare e schivare, la parata con un pugnale, le ferite, colpi dei cavalieri, gli attacchi a personaggi inermi, l'assasinare, l'incanalare, l'uso delle pozioni e delle poltiglie di cura, l'abilità Curare e i danni da freddo.

Leggi tutto...

Powered by dottwatson, GoTrek, OrkoMastro and the Horned Rat (himself) - Copyright