Salve gente, è parecchio che non ci si sente.
Volevo informarvi che, da quasi un anno, sto giocando
regolarmente con il mio gruppo a Dark Heresy, un Dark
Heresy che all'inizio è partito con qualche modifica presa
qui e li, per poi diventare un progetto a se stante.
Al momento, è al 70% circa. Si tratta di due manuali (più la scheda), che
farò in PDF, uno base, e uno solo per le carriere.
Si tratta di una versione che cerca di prendere il meglio
da tutti i manuali della Fantasy Flight, da DH a Only War (e le loro
molte espansioni), con moltissime novità aggiunte e testate con il mio gruppo
e che passerò a chiunque sia interessato.
In sintesi, ecco parte delle novità:
1) Le abilità arrivano ora a +30 (+40 con Talentuoso).
2) Aumentate in numero considerevole Abilità e Talenti. Le abilità "vecchie" sono totalmente aggiornate dal libro dell'inquisitore.
Molti Talenti vecchi sono cambiati. Per farvi capire l'enormità, i talenti sono quasi 200.
3) Cambiato il sistema delle carriere. Prevedo alla fine
circa 120 Carriere (finora ne ho fatte 40). Il sistema è tutto
diverso e non si basa più sui Ranghi (rimasti solo come gerarchia
e modifica stipendio). Tutte le carriere, o quasi, sono legate
al Settore Calixis, con moltissime novità.
4) 21 Mondi di Origine diversi e 5 Mondi Speciali (almeno 15 a fine lavoro). Alcune cose delle Vecchie origini sono cambiate.
5) Riviste moltissime regole e aggiunte altre.
6) Nuove tabelle per i Danni Critici.
7) Nuove regole per i poteri Psionici e nuovo sistema di lancio, più vicino a quello di DH2, ma con molte novità. 9 Poteri per disciplina + 45 Poteri Psionici Minori.

Atti di fede, ripresi e tradotti da Blood of Martyrs.
9) Intoccabile, aggiunte le regole e i talenti, tradotti da DH2.
10) Armi, una quantità incredibile di ARMI. Solo di Revolver, ad esempio, sono più che tutte le armi PS originali. Questo è stato possibile anche al quintuplicarsi delle qualità delle stesse. Ora c'è la regola per il Rinculo e tantissime qualità diverse. Tutte le armi sono moltissime.
Ora lo Shotgun richiede un Talento a parte (Addestramento armi Base Shotgun).
11) Armature riviste, con una ventina di qualità, mi ha permesso di sbizzarrirmi e riprendere altri lavori (al momento sono una trentina, ma ho intenzione di farne altre).
12) Modifiche per le armi e personalizzazione delle armi. Le regole sono totalmente nuove e riviste.
13) Possibilità di modificare le armature (con qualità Offuscante, Camaleolina, Placche elettriche e molto altro).
14) Una miriade di Munizioni speciali per tutti i gusti. Si va da proiettili sperimentali a quelli Blindati, a Punta Tonda, ecc.
15) Equipaggiamento a dir poco abbondante.
16) Aggiunta e tradotta l'Archeotecnologia con i suoi oggetti speciali.
17) Cibernetica, una cosa totalmente diversa da quella a malapena accennata su DH e con regole molto più "realistiche e approfondite".
18) Servitori. Qui troverete tutti i servitori tradotti che hanno fatto la loro comparsa in tutti i manuali ed espansioni uscite finora.
19) Armi Xenos, aggiunte le armi Xenos più famose (dovrei finirle però).
20) Droghe, Tossine, Veleni, con le relative regole. Metà inventate, metà riprese da tutti i Manuali ed Espansioni uscite.
21) Only War mi ha dato uno spunto interessante per la guardia Imperiale, vale a dire le regole del
Reggimento. Aggiunti circa 20 reggimenti, anche meno famosi, con regole adattate a questo Advanced.
22) Di questo punto non me ne prendo il merito. Uno dei miei giocatori ha tradotto una gran quantità di informazioni (oltre che gli Atti di Fede) che riguardano il Background ripresi da Book of Judgement, Blood of Matyrs, The Lathe World's, The Radical's Handbook. Tra queste, tutte le moralità e le linee di pensiero di Calixis, descrizione enorme di Rashia e il mondo Sommerso di Spectoris, tutta la descrizione delle organizzazioni criminali di Calixis ed il Formicaio Subrique.
Prima si potevano reperire, tramite vari libri (molti introvabili) solo in inglese, ora queste cose sono tradotte, e per me sono FONDAMENTALI per giocare a lungo DH (non sapere nulla del sindacato Amarantino, della Kasballica o dell'Astrazionismo è castrante).
23) Sempre lavoro di BG, ho copiato dal Manuale dell'Inquisitore il Capitolo dei Santi più importanti e altro materiale.
24) Ripreso e aggiunto a regolamento standard tutto il capitolo delle regole avanzate dell'artiginato, dal Manuale dell'Iquisizione.
Per qualsiasi domanda, sono a vostra disposizione.
Sappiate che gran parte del lavoro che mi rimane, riguarda le carriere (veramente difficili da fare), quindi, il Manuale base, a parte qualche aggiunta, è praticamente finito. Spero di finire il tutto nei prossimi 2 mesi. Aggiornerò lo stato del lavoro proprio qui.
L'Imperatore protegge.