Geografia

Espansione per Martelli da Guerra riguardante i Fiumi, con l'introduzione dell'abilità "Navigare", indicata, ma non descritta, nel Manuale Base. I fiumi occupano una buona parte del territorio del Vecchio Mondo, percorrendolo da un estremo all'altro; conoscere come muoversi su di essi, i pericoli e le creature che lo abitano, può essere di vitale importanza per qualcuno che si voglia muovere attraverso l’Impero tramite essi. E ciò potrebbe essere utile a qualcuno che non voglia – o possa – pagare i pedaggi… Sul manuale l’Abilità Conoscenza dei Fiumi è trattata vagamente, accordando un campo...

Ricordarsi stendardi e livree di ogni stato e di ogni città stato dell’Impero, spesso è impresa ardua per ogni Arbitro di Gioco, per questo motivo abbiamo pensato di raccogliere graficamente queste informazioni, utili per descrivere l’ambiente dove si muovono i personaggi giocanti, in unico file. Il file presentato mostra le livree degli stati che compongono l'impero. Per ogni Stato viene indicato il proprio nome, la propria capitale, gli stendardi e mostrato un soldato con le livree. In appendice vengono elencati quelli appartenenti alle città-stato esistenti nell'Impero: Altdorf, Talabheim, ecc.

È finalmente scaricabile una mappa ad alta definizione comprensiva di tutte le regioni e gli stati che compongono il mondo di Martelli da Guerra. La mappa è un collage in bianco e nero di tutte le mappe create da Mad Alfred, riproposte con la stessa scala è unite in un’unica grande mappa comprensiva di tutti i territori del Vecchio Mondo. Questa mappa così dettagliata e di grandi dimensioni può essere utile per calcolare le reali distanze tra le locazioni di tutto il Vecchio Mondo e per calcolare gli eventuali tempi di viaggio. Questa versione non è compatibile con Warhammer Fantasy Roleplay.

Questo articolo contiene moltissime mappe a colori e in bianco e nero per tutte le versioni di Warhammer Fantasy Roleplay. Le cartine scaricabili in alta definizione riguardano il Mondo, l'Impero (tutte le sue singole province e le maggiori città), la Bretonnia, l'Estalia, il Kislev, le Malelande, i Principati di Confine e il Principato di Khypris, l'isola di Sartosa e la Tilea.
Questa sezione comprende anche delle mappe de La Locanda delle due Lune, come ad esempio la cartina della Tilea con le locazioni delle città aggiunte con le nostre pubblicazioni.

Sezione dedicata alle mappe tattiche quadrettate per giocare con le miniature (o con dei token di carta) in qualsiasi versione di Warhammer Fantasy Roleplay. Oltre ad una griglia tattica vuota, da disegnare sul momento, sono disponibili le mappe tattiche di un fiume, un fiume con guado, un ponte, una locanda a due piani, un mercato, una miniera ed una nave. E' presente anche la mappa di una cittadina standard imperiale (Somjak).

Miragliano è stata la città più importante di tutto il meridione del Vecchio Mondo all’inizio di quest’ultimo secolo; retta dall’abilissimo Borgio “l’assediatore”, in poco tempo ha piegato le altre città tileane, costituendo un’egemonia in tutta la Tilea settentrionale, dominando i mari, a scapito degli estaliani e degli arabi, e tenendo ben a bada i bretonniani al di là degli Irrana. La fama della città era ora ben diffusa in tutto il continente, è anche chi non l’aveva neppure vista in una stampa, poteva immaginarsi una splendida città che sorgeva come per magia dalle acque. Infatti...

La famiglia Oldenhaller è una delle famiglie più influenti, nella città-stato di Nuln. Il vecchio Oldenhaller oltre a salvaguardare i propri affari, coltiva la passione per gli oggetti antichi, infatti più di una volta ha assoldato avventurieri per il ritrovamento di essi. Va ricordato che la famiglia è la stessa della mini-avventura presente sul fondo del Manuale Base di Martelli da Guerra, il titolo è "Il Contratto degli Oldenhaller", che presentava l'introduzione ideale al cupo mondo di Warhammer. La famiglia Oldenhaller è da diversi decenni, una delle più influenti e potenti di Nuln...

La città puzza in quasi ogni sua zona ed il tanfo del quartiere povero è, in alcuni casi, insostenibile. Le strade non sono pavimentate tranne lungo i moli e per tre strade principali molto ampie che portano al centro, Timberplatz. La pavimentazione delle strade è comunque fatta con assi in legno. Gli abitanti non sono propriamente socievoli tranne per gli avventori della locanda Woodstock. Le mura esterne sono in legno molto spesse con camminamenti e quattro torrette dello stesso materiale si ergono in punti strategici lungo il perimetro. Schoppendorf è situata al confine tra il Middenland...

Viaggiare lungo le strade imperiali è un'avventura piena di pericoli e sfide. Questo spiega come mai i viaggi in carrozza non seguano un orario rigoroso dal momento che spostarsi da una città all'altra può richiedere settimane o mesi, a seconda delle condizioni atmosferiche, stradali e dai banditi. Per aggiungere un po’ di varietà al viaggio del tuo gruppo, tira la percentuale sulla tabella di seguito. Le condizioni indicate devono essere adattate all'ambiente circostante: durante un viaggio in carrozza attraverso la foresta è più probabile trovare un albero caduto che blocchi la strada che...

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk