Contiene uno splendido e robusto schermo in cartone a quattro colori, con tutte le tabelle indispensabili a ogni arbitro per gestire comodamente il gioco, e due fascicoli. Il primo contiene l'avventura investigativa Con l'Aiuto di Alcuni Amici, adatta a personaggi principianti. Il secondo, Edifici del Vecchio Mondo, fornisce piantine e descrizioni di alcune costruzioni tipiche come locande, chiuse, castelli e monasteri.
Pagine: 16
Schermo: Cartonato a Colori
Stampa: Bianco & Nero
Note: Contiene due libretti
Prezzo: 9,81 €
Commento Nexus
Contiene uno splendido e robusto schermo in cartone a quattro colori, con tutte le tabelle indispensabili a ogni arbitro per gestire comodamente il gioco, e due fascicoli. Il primo contiene l'avventura investigativa Con l'Aiuto di Alcuni Amici, adatta a personaggi principianti. Il secondo, Edifici del Vecchio Mondo, fornisce piantine e descrizioni di alcune costruzioni tipiche come locande, chiuse, castelli e monasteri.
Commento dei Lettori
Lo Schermo dell'Arbitro per Martelli da Guerra contiene uno schermo a tre pannelli, il fascicolo Edifici del Vecchio Mondo (8 pagine), l'avventura Con l'aiuto di alcuni amici (8 pagine) e la 'copertina' in cartoncino rigido.
Seguendo una tradizione consolidata, la Nexus pubblica lo schermo destinato agli arbitri subito dopo l'uscita del gioco base; si tratta di un accessorio creato e realizzato in Italia, poiché non è mai esistito uno schermo per Martelli da Guerra in lingua inglese. Oltre allo schermo vero e proprio, comunque, questo accessorio contiene anche una mini-avventura di otto pagine e altre otto pagine, incluse nel manuale originale e poi rimosse dall'edizione italiana per motivi di spazio, con piantine e descrizioni di alcuni edifici comuni nel Vecchio Mondo. Lo schermo è robusto e ben curato, presentando tutte le tabelle più utili durante le sessioni di gioco, e anche l'avventura si rivela ben fatta e divertente (un evento raro, perché gli scenari allegati agli schermi hanno la tendenza a rivelarsi di qualità decisamente mediocre). Pure il fascicoletto illustrativo degli edifici è utile, poiché si occupa di tutte quelle costruzioni (un villaggio, un tempio per i viandanti, una dogana, ecc.) in cui gli avventurieri si imbattono sovente, ma che, non essendo probabilmente 'solenni' a sufficienza, ben di rado hanno il privilegio di una sia pur breve trattazione. Se sentite il bisogno di uno schermo ufficiale per le vostre partite, si tratta di un acquisto ben fatto: solo rammarico, il prezzo elevato.