Una colossale avventura per Martelli da Guerra, che costituisce il seguito di Ombre sull'Impero, della Campagna Imperiale. I personaggi si trovano sempre più invischiati nella trama che il Caos sta tessendo sull'Impero: un lungo viaggio sul fiume Reik li porterà a incontrare creature strane e deformi. Oltre all'avventura, Morte sul Reik contiene un manuale che dettaglia la vita, i commerci e gli incontri sul fiume...
Pagine: 96 + 32
Copertina: Volumi Spillati
Stampa: Bianco & Nero
Note: Contiene Mappe e schede d'aiuto + Mappa Poster a colori
Prezzo: 20,14 €
Commento Nexus
Una colossale avventura per Martelli da Guerra, che costituisce il seguito di Ombre sull'Impero, della Campagna Imperiale. I personaggi si trovano sempre più invischiati nella trama che il Caos sta tessendo sull'Impero: un lungo viaggio sul fiume Reik li porterà a incontrare creature strane e deformi. Oltre all'avventura, Morte sul Reik contiene un manuale che dettaglia la vita, i commerci e gli incontri sul fiume che attraversa l'Impero e una splendida mappa a colori di grande formato.
Commento dei Lettori
Dopo Il Nemico Dentro e Ombre su Bogenhafen (riediti in scatola con il titolo di Ombre sull’Impero), è uscita finalmente questa attesa, almeno a giudicare dalle richieste dei giocatori, terza parte della Campagna Imperiale. Morte sul Reik si presenta sotto forma di scatola (attenzione, poiché è molto fragile) contenente un grosso fascicolo di 96 pagine (che comprende l’avventura vera e propria e i fogli d’aiuto per i giocatori), un secondo fascicolo di 16 pagine dedicato alla vita fluviale dell’Impero (con in più un inserto di 8 pagine con le mappe per l’AdG) e una carta geografica che illustra, da un lato, il Reikland e le Colline Brulle e, dall’altro, Castel Wittgenstein (a colori). Nell’avventura i personaggi continueranno ad avere a che fare con alcuni degli individui incontrati in precedenza, cominceranno a verificare il livello della corruzione caotica (che lambisce strati molto alti della società imperiale) e si troveranno a visitare un sinistro maniero dove troveranno risposta a molte domande... o una morte ingloriosa! Come sempre, si tratta di un’avventura ricca di descrizioni di PNG, luoghi ed eventi riutilizzabili anche dopo la sua conclusione, dalla trama solida e curata, che ha anche il vantaggio di presentarsi divisa in vari capitoli facilmente gestibili (sono di lunghezza ragionevole e ben collegati l’uno all’altro), così il povero AdG non deve impazzire studiandosi decine e decine di pagine prima di poter cominciare a giocare. Solo un avvertimento: anche se Morte sul Reik è, con un po’ di lavoro, usabile autonomamente, consiglio caldamente di giocarla dopo Ombre sull’Impero. Il fascicolo sulla vita fluviale invece è sganciato dalla campagna, ed è più simile a un modulo geografico o a un supplemento di regole: sono incluse delle mappe con le descrizioni delle navi fluviali, la vita e gli incontri sul fiume, le regole sul commercio, una tabella descrittiva delle comunità del Reikland e molto altro ancora. Anche se i vostri giocatori non vogliono darsi all’attività del commercio, il materiale sarà molto utile per i viaggi e le avventure sui fiumi, che sono la via di comunicazione più comoda dell’Impero.