Quarta avventura della Campagna Imperiale, può essere giocata anche come episodio a sé stante. Dopo aver inseguito le forze del Caos per mezzo Impero, i personaggi si ritroveranno nella città-fortezza di Middenheim. L'avventura si svolge durante il Carnevale: mentre la gente comune canta e balla, i nani si preparano ad andarsene e i maghi progettano di disattivare le difese cittadine. Per il Culto della Mano...
Pagine: 104 + 16
Copertina: Volumi Spillati
Stampa: Bianco & Nero
Prezzo: 20,14 €
Commento Nexus
Quarta avventura della Campagna Imperiale, può essere giocata anche come episodio a sé stante. Dopo aver inseguito le forze del Caos per mezzo Impero, i personaggi si ritroveranno nella città-fortezza di Middenheim. L'avventura si svolge durante il Carnevale: mentre la gente comune canta e balla, i nani si preparano ad andarsene e i maghi progettano di disattivare le difese cittadine. Per il Culto della Mano Purpurea, il Tempo dei Cambiamenti è ormai prossimo, e piani decennali stanno giungendo a compimento...
Commento dei Lettori
104 pagine "Il Potere dietro al Trono" (avventura) e uno di 16 pagine (inserti e materiali per i giocatori).
Continua la campagna del Nemico Dentro con il quarto modulo della serie: Il Potere dietro al Trono.
In questo episodio i nostri eroi dovranno confrontarsi con le forze del Caos che intendono appropriarsi della più grande delle Città Stato dell’Impero.
Tutto prende spunto da un attacco a un villaggio del Reikland da parte di un’orda di Uomini Bestia. Da qui si dipana un complesso intreccio che porterà la compagnia di avventurieri fino a Middenheim. Una volta lì, sarà loro compito risolvere il mistero che aleggia tra le mura del palazzo e della città, raccogliendo informazioni fra i vari personaggi che incontreranno.
Dovranno stare attenti al pericolo del caos che cercherà di metterli fuori gioco, ma anche alle complesse trame politiche della vita di corte, tutto questo mentre a Middenheim impazza il carnevale.
Il compito si prospetta tutt’altro che facile...
Dopo la scatola di Morte sul Reik ecco un altro modulo decisamente ben fatto e ricco di informazioni e strumenti per aumentare l’esperienza di gioco e il divertimento di tutti i partecipanti.
L’Arbitro di Gioco avrà ben 104 pagine a sua disposizione: in esse troverà descritta la corte di Middenheim e i complessi intrecci e giochi di potere che determinano chi amministri veramente il governo della città.
Come? Credevate che a comandare fosse il Graf? Niente di più sbagliato...
Con questo modulo capirete chi detiene il vero potere a Middenheim. Ogni personaggio di corte è descritto dettagliatamente: saprete se è fedele al Graf o no, chi apprezza e chi non può sopportare, le sue abilità e tutto ciò che vi serve per farlo sembrare vivo.
Un ottimo modulo quindi, con un unico problema. Se non siete un AdG esperto potreste trovarvi in difficoltà a gestire un’ambientazione complessa come quella di una città in cui si sta svolgendo un carnevale. Come tutti i giocatori esperti sanno, una città ‘viva’ è ben altra cosa rispetto a un gruppo di PNG che rispondono con frasi stereotipate quando gli ponete delle domande.
Il Potere dietro al Trono è sicuramente un’ottima avventura da giocare a sé stante. Se poi avete giocato la Campagna Imperiale fino a Morte sul Reik non potete certamente perderla.