Primo volume di espansione per Martelli da Guerra, raccoglie una selezione di materiali pubblicati dalla Games Workshop e originariamente sparsi su una varietà di supplementi. Troverete regole avanzate per la creazione dei personaggi; regole sullo status sociale; nuove carriere; una nuova razza, gli gnomi; regole opzionali per il combattimento, con colpi e fallimenti critici, danni alle armature...
Pagine: 80
Copertina: Brossurato
Stampa: Bianco & Nero
Tiratura: ?
Prezzo: 17,04 €
Commento Nexus
Primo volume di espansione per Martelli da Guerra, raccoglie una selezione di materiali pubblicati dalla Games Workshop e originariamente sparsi su una varietà di supplementi. Troverete regole avanzate per la creazione dei personaggi; regole sullo status sociale; nuove carriere; una nuova razza, gli gnomi; regole opzionali per il combattimento, con colpi e fallimenti critici, danni alle armature... e tante altre aggiunte al sistema di gioco di Martelli da Guerra!
Commenti dei Lettori
Volume brossurato di 80 pagine edito nel 1996. Contiene una serie di errata, chiarimenti e regole aggiuntive tratte dagli errata ufficiali della GW e da vari articoli apparsi su White Dwarf.
Con lodevole iniziativa, la Nexus ha raccolto in questo supplemento tutta una serie di articoli apparsi negli anni sulla rivista britannica "White Dwarf" dedicati a Martelli da Guerra (allora la testata era molto diversa da oggi...), più il materiale del supplemento Character Pack (fondamentalmente composto da un libretto di regole e un blocco di schede del personaggio).
Ecco quindi apparire materiale applicabile in una quantità di casi, come nuove regole per il combattimento, le armi da fuoco, carriere e personaggi e nuove regole di avanzamento, una nuova razza (gli Gnomi), il livello sociale dei personaggi (si tratta di regole molto utili a tutti gli AdG, vista la società dell'Impero, dove la 'distanza' tra un Nobile e un Avventuriero può essere assai importante), i colpi speciali e altro ancora. E' importante sottolineare che, essendo questa una raccolta di articoli (opportunamente tradotti e adattati dall'infaticabile Andrea Angiolino), non si è affatto costretti a usare tutto in blocco, ma si può tranquillamente adoperare una parte del materiale senza timore di far saltare l'equilibro della campagna. In breve, un supplemento consigliabile a chi desideri approfondimenti e chiarificazioni alle regole del gioco base.