Ciao gente, mi chiamo Emmet Byrne e sono il produttore di Age of Sigmar, Avventure nella Terra di Mezzo e l'Unico Anello alla Cubicle 7.
Siamo stati un po' parsimoniosi di notizie per il gioco di ruolo di Age of Sigmar (AoSRPG se siete fantasiosi), quindi volevo far sapere a tutti che, dietro le quinte, stiamo lavorando assiduamente al progetto. Posso garantirvi che nelle prossime settimane ci saranno delle grandi novità da condividere.
Quello che posso dire adesso è che l'AoSRPG avrà un nuovissimo sistema di regole costruito da zero per riflettere il gioco di ruolo nei Reami Mortali.
Il sistema utilizza un pool di dadi basato sul d6 e i giocatori sceglieranno degli "Archetipi" durante la creazione del personaggio. Uno dei nostri obiettivi principali è rendere il sistema accessibile ai nuovi giocatori, quindi abbiamo creato una serie di "Archetipi" tra cui scegliere durante la creazione del personaggio. Questi ti danno opzioni di partenza più mirate al fine di rendere il gioco più semplice per i nuovi giocatori, ma dopo le prime sessioni, il gioco si sblocca aprendosi ad avanzamenti ed esplorazioni.Cominceremo dalle forze dell'Ordine, ma abbiamo progetti per altri eroi "non convenzionali" nei prodotti futuri.
Ti auguro il meglio, Emmet.