Fumata bianca per la traduzione italiana di WFRP4. Il 16 Febbraio 2019, data in cui era stato annunciato a fine gennaio la scelta dell'editore italiano per la pubblicazione di Warhammer Fantasy Roleplay, ha visto vincere la Need Games. La casa editrice, famosa per il motto "Ruolare. Duro. Sempre.", ha sbaragliato la concorrenza accaparrandosi i diritti di traduzione. Anche se non esiste nessuna notizia ufficiale è molto probabile che la licenza comprenda anche la pubblicazione in lingua tileana del gioco di ruolo Age of Sigmar. Stay tuned per ulteriori informazioni.
Comunicato Ufficiale - 18 Febbraio 2019
NEED GAMES! è lieta di annunciare la partnership con CUBICLE 7 per l’edizione italiana di Warhammer Fantasy Roleplay, la quarta edizione del gioco di ruolo di Warhammer fantasy. NEED GAMES!, la casa editrice milanese di giochi di ruolo e giochi da tavolo, è stata scelta da CUBICLE 7 come partner per localizzare in italiano tutti i prodotti della linea di Warhammer Fantasy Roleplay. Il primo prodotto che verrà localizzato sarà il manuale base, sia nell’edizione standard che nella lussuosissima edizione limitata. Tutti prodotti della linea Warhammer Fantasy RPG verranno distribuiti in esclusiva da Asmodee Italia e si potranno trovare in tutti i negozi specializzati e online.
Aggiornamento - 2 Marzo 2019 - Sito Need Games
Sul sito internet della Need Games compare l'immagine del manuale di Warhammer Fantasy Roleplay 4th Edition accompagnato dai loghi della Cubicle 7 e della Games Workshop.
È un’epoca fosca e cruenta, un’epoca di demoni e di malefici, di lutti e di guerre: l’epoca dell’apocalisse. Tra il fuoco, le fiamme e il furore, è altresì un’epoca di eroi valorosi, di gesta ardite e di indomito coraggio.
Nel cuore del Vecchio Mondo si estende l’Impero, il regno più vasto e potente degli uomini, patria di ingegneri, incantatori, soldati e mercanti di illustre fama. È una landa di monti impervi, fiumi impetuosi, tenebrose foreste e città sterminate. Sul trono di Altdorf regna l’imperatore Karl Franz, sacro discendente di Sigmar, il fondatore di queste terre, e detentore del suo magico martello da guerra.
La pace, tuttavia, è sconosciuta in quest’ epoca. Da ogni angolo del Vecchio Mondo, dalle dimore gentilizie dei cavalieri di Bretonnia fino a Kislev, imprigionata fra i ghiacci del lontano nord, giungono echi di guerra. Sulle vette dei Monti dei Confini del Mondo, le tribù degli orchi si stanno adunando per sferrare l’ennesimo attacco all’Impero. Briganti e fuorilegge saccheggiano le inospitali lande meridionali dei Principati di Confine. Corre voce che esseri simili a ratti, gli skaven, stiano emergendo dalle fogne e dalle paludi. E dalle desolate distese settentrionali incombe la sempiterna minaccia del Caos, dei demoni e degli uominibestia corrotti dai nefandi poteri degli Dei Oscuri.
E mentre l’ora della battaglia si avvicina sempre più, l’Impero ha bisogno di eroi come mai prima.
In Warhammer Fantasy Roleplay i giocatori si metteranno nei panni di improbabili (anti)eroi e si avventureranno in un mondo cupo e crudele, facendosi strada attraverso turpi corruzioni, vili complotti e terrificanti creature. Dovranno utilizzare tutto il loro ingegno e la loro abilità per scampare ai pericoli che si annidano nei recessi più oscuri dell’Impero.
Solo sopravvivendo a orridi mutanti, terribili malattie, complotti insidiosi e rituali che li porteranno ai confini della follia potranno appropriarsi delle generose ricompense che il fato offrirà loro.