In questi giorni (1-4 Agosto 2019) si sta svolgendo la più importante convection del settore, la Gen Con. Tra i vari protagonisti la Cubicle 7, il CEO Dominic McDowall è stato intervistato da Jeff di "The Gaming Gang" e l'argomento principale è stato proprio WFRP4. Ecco qui il video dove McDowall conferma il grande successo dell'ultima versione del gioco e fa trapelare qualche anteprima. Oggetto dell'intervista sono stati anche la nuova edizione dell'Unico Anello, Avventure nella Terra di Mezzo e Warhammer 40k: Wrath & Glory.
Gen Con è una delle più importanti convention dedicate a giochi di ruolo, di carte, wargame e giochi di ruolo dal vivo. È anche presente anche una sezione dedicata ai videogiochi.
I visitatori possono partecipare a moltissimi tornei e di sessioni di gioco, godersi le anteprime più succose del settore, oltre a poter conoscere autori, disegnatori e sviluppatori dei giochi.
La Gen Con è particolarmente conosciuta (tanto da essere considerata da molti la fiera più importante dei Giochi di Ruolo) perché fu fondata nel 1968 come convention di wargame da Gary Gygax.
Inizialmente si tenne a Lake Geneva, ma tra il 1972 e il 1984 cambiò regolarmente sede prima di stabilirsi a Milwaukee (Wisconsin) nel 1985. Nel 2003 fu trasferita e divisa in due manifestazioni, Gen Con Indy, ad Indianapolis, nell'Indiana, e Gen Con SoCal, ad Anaheim, in California.
Manifestazioni con il marchio "Gen Con" sono state tenute nel Regno Unito in varie località, ed anche in Francia (Gen Con Paris, nell'aprile 2006) e in Australia (Gen Con Oz tra il 2008 e il 2010).
Il nome della convention deriva dalla sua prima sede a Lake Geneva (è un'abbreviazione di "Geneva Convention"), a casa di Gary Gygax. Il nome è anche un gioco di parole sulle Convenzioni di Ginevra, "Geneva Conventions" in inglese, dato che queste sono una serie di trattati internazionali di guerra e le prime Gen Con riguardavano principalmente giochi di guerra (Wargames). Nel 1976 divenne di proprietà della TSR, la compagnia cofondata da Gygax nel 1976.
Nel 1997 la proprietà passò di proprietà alla Wizards of the Coast insieme all'acquisizione della TSR e quindi alla Hasbro.
Nel 2002 la Hasbro la vendette a Peter Adkison, il fondatore e precedente CEO della Wizards of the Coast. Durante la manifestazione vengono consegnati gli EN World RPG Awards (ENnies), un premio dedicato ai giochi di ruolo gestito da EN World, un sito internet che diffonde costantemente notizie riguardanti i GdR.
Ecco l'intervista a Mc Dowall: