Elenco dei manuali usciti (solo in lingua inglese) per la seconda edizione del gioco di ruolo di Dark Heresy. Il 41esimo Millennio, come descritto nella seconda edizione di Dark Heresy, il gioco di ruolo di punta della serie Warhammer 40k, è uno dei più oscuri, grigi e brutali scenari di sempre in un gioco di ruolo. Un Impero che muore lentamente combatte una guerra già persa contro innumerevoli nemici su piani di esistenza diversi, migliaia di pianeti e miliardi di vite.
Questa è una galassia dove interi pianeti vengono bruciati in cenere per eliminare un demone, orribili bombe virali vengono lanciate sulle popolazioni inermi per eliminare bande di cultisti, e agli Inquisitori viene data totale e completa autonomia per sradicare l'eresia e gli viene permesso di usare qualunque metodo essi desiderino. E questi sono i "bravi ragazzi". In Dark Heresy, interpreti Accoliti ed agenti degli Inquisitori dell'Imperium. Le missioni tipiche ti faranno studiare i pianeti, cercare segni di invasioni demoniache, calpestare cellule rivoluzionarie o di culti proibiti o ancora eliminare dalla galassia minacce sia aliene che umane.
Simile a Shadowrun, Dark Heresy è un gioco di ruolo "procedurale"; ogni avventura è una missione che in genere prevede l'investigazione sulla scena del crimine, interrogando/intervistando testimoni e sospetti e facendo esplodere persone (o demoni) con fucili a pompa e pistole laser. Le bande di guerrieri ricevono più o meno carta bianca per indagare sulla potenziale eresia, così il tuo gruppo può andare in armi o assumere un approccio più sottile. Entrambe le strategie portano evidenti punti di forza e di debolezza e il regolamento di base li identifica e li quantifica molto bene.
Dark Heresy Second Edition
Dark Heresy (Second Edition) - Core Rulebook, changes some of the mechanics (particularly with regard to character creation) in line with other recent FFG publications such as Only War and includes a pre-made adventure
The Game Master's Kit - A game master's screen for Dark Heresy Second Edition and a 32-page booklet that includes a pre-written adventure and guidance for building Nemeses to act as recurring antagonists for campaigns set in the Askellon Sector
Forgotten Gods - Adventure, set in the newly introduced Askellon Sector, it concerns the hunt for a xenotech cult and includes new homeworlds for player characters
Enemies Within - Supplement, provides more character creation and advancement options including the Adepta Sororitas and mechanics for generating heretical cults and adventures
Enemies Without - Supplement detailing the Ordo Xenos, with new player options, stats for aliens as both allies and enemies, expanded rules for flying vehicles and guidelines for running 'explications' - where Acolytes dissect aliens for clues.
Enemies Beyond - Supplement detailing the Ordo Malleus, with new character creation options, a full bestiary of daemons and rules for creating daemon weapons, binding daemonhosts and summoning daemons.