Equipaggiamento

La seconda parte dell'ottava pubblicazione dedicata agli equipaggiamenti per Warhammer Fantasy Roleplay, viene dedicata a quegli oggetti che vengono utilizzati spesso, ma che non hanno una famiglia appropriata (sacchi a pelo, materassi, clavette ecc...), di cui fanno parte alcune interessanti oggettistiche per intrattenitori. BILANCIA E BILANCINO La bilancia è composta da un corpo centrale di forma triangolare o rettangolare nel quale è fissato un perno sulla parte superiore, collegato a due aste che portano due piatti in metallo. Le bilance servono a calcolare il peso di quantità medio-grosse...

La terza parte dedicata all'Emporio per la nuova edizione del Warhammer Fantasy Roleplay, viene dedicata a tutti quegli oggetti che vengono utilizzati meno, oppure solo da alcune classi sociali. All'interno della lista si possono trovare oggetti legali oppure illegali. CAMPANELLO Il campanello è una versione ridotta della campana tradizionale, ha diversi utilizzi che vanno dal richiamo per la servitù o dei camerieri in locanda (piccoli), oppure intorno ai colli di capre o piccoli animali (medi), mentre il grande viene legato intorno al collo di grossi animali, come mucche o buoi. Può essere

I cibi e le bevande sono un alimento fondamentale per tutti i viaggiatori del Vecchio Mondo. All'interno del documento, vengono proposti dettagliatamente gli alimenti tipici (Formaggi, Carni, Frutta e Verdura) nell'Impero ed Extra-Impero, con costi, disponibilità e ingombro. I prezzi sono intesi all'interno dell'Impero. Carne Secca: la carne può essere di selvaggina oppure no, si tratta di piccoli bocconcini di carne affumicata Cibo per 1 giorno: Si tratta di un pasto caldo o freddo, che viene servito all’interno di piccoli contenitori, pronto per essere trasportato e consumato entro 24 ore.

Nel corso dei secoli, le erbe e la medicina sono diventate elementi fondamentali per il popolo umano e non. La medicina sfrutta l'alchimia e le proprietà delle erbe per potenziarne gli effetti, non curandosi degli effetti collaterali. L'erboristeria invece si occupa dei più lenti trattamenti, dati dalle erbe, ma molto più efficaci nel tempo. Nel file sono presenti le erbe più comuni con l'elenco delle patologie curate. Le erbe fin dagli albori, sono state utilizzate per sostentamento e cura sia dagli uomini, sia da tutte le altre specie esistenti. Esistono molte migliaia d’erbe conosciute...

I veleni sono un prodotto fuorilegge nel Vecchio Mondo, essere sorpresi in possesso, fa nutrire dubbi sulla persona, portandola il più delle volte di fronte ad un giudice. I veleni, sono suddivisi più precisamente rispetto al Manuale Base, in quattro categorie, Vegetali, Minerali, Animali e Gassosi. Molti di queste famiglie di veleni, non sono trovabili in natura, ma occorre una sapiente e minuziosa opera di lavorazione, dei veleni esistenti. I veleni nel Vecchio Mondo, sono solitamente utilizzati da Nobiltà, Sette, Congreghe, Ordini Religiosi ecc.., visto il loro costo elevato, essere sorpresi...

Il file presentato, prosegue la pubblicazione dell'elenco dei Veleni, con relativi effetti per dose e suddivisione in categorie. I Veleni presenti sono quelli elencati sul Manuale Base e ampliati su Armi e Armature, integrati del sistema di dosi con relativi effetti. Nella tabella degli effetti sono stati aggiunti 2 nuovi effetti. Questo per poter integrare il sistemi di dosi presentato in precedenza, con i veleni esistenti. Il tutto correlato dalle relative tabelle. Il capitolo che vi approntate a leggere, descriverà i Veleni presenti sul Manuale Base (pag.122-123) ed Armi e Armature (pag.71-72-73)...

Cosa succede se l'ancentrale sapienza nanica viene a contatto con il turbolento mondo umano? Questa è una raccolta di oggetti nata proprio da questo strano connubio... tutto è nato infatti quando l'ingegnere nano Burlok Damminson per sostituire il braccio perso in incidente cominciò a costruire i primi rozzi esemplari di braccia maccaniche. Da qui la scienza steampunk è molto evoluta... Il primo esemplare di arto meccanico venne inventato dal Nano Ingegnere Burlok Damminson per sostituire il braccio perso in un incidente. I primi esemplari erano piuttosto rozzi, imprecisi e di scarsa utilità...

La Forgia di Vaul nel corso dei secoli ha forgiato magnifiche armi per il proprio popolo. Armi incantate per combattere i nemici dell'Ulthuan. Nel documento si troveranno, armi da corpo a corpo, da lancio e macchine da guerra. Ognuna con le proprie caratteristiche e qualità descritte. LAMA D’ORO VIVO: Arma che dona un’estrema velocità nel colpire gli avversari che nulla possono di fronte a chi la brandisce. LANCIA DELLE STELLE: Posseduta in battaglia dai Re Fenice, la leggenda vuole che abbia racchiudo in sé il potere di un Drago delle Stelle. ARCO PREDONE Vinto da Immolar il più grande degli arcieri.

Questa risorsa ha lo scopo di generare dei tesori casuali per gli scontri di WHFRP. Cerca il Margine di Massacro della creatura sconfitta e tira sulla tabella 1 per trovare quale tavola dei tesori dovrai usare (se sono state sconfitte diverse creatura potrebbe essere il caso di alzare il Margine di Massacro di uno o due scalini). E da notare che la tavola “Disgustoso” è adatta solo a creature come Pelleverde, Uominibestia e simili. Un avversario umano, anche con un margine di Massacro Molto Facile difficilmente se ne andrà in giro con una coppa di pus.

I Gettalance sono delle rozze baliste che vengono costruite dai Goblin, con qualsiasi tipo di materiale, legno, ferro o addirittura ossa di gigantesche creature. La costruzione del Gettalance ha una visione precisa per i Pelleverde, sventrare i nemici con frecce sempre più appuntite, con effetti devastanti, come vedersi infilzare 3-4 fanti insieme, o penetrare la ben larga pancia degli Ogre. Quello che manca al Gettalance sono diverse cose come la precisione e l’affidabilità che spesso lascia a desiderare, proprio per questo motivo molte di queste armi necessitano spesso di continue riparazioni...

I Gettapietre sono le macchine da guerra dei Goblin, ispirati fortemente alle catapulte dei Nani, che durante le battaglie hanno schiacciato centinaia di goblin ed orchi. La struttura della macchina da guerra è molto più grezza rispetto alla controparte nanica, ma ugualmente devastante, infatti gli Orchi ed i Goblin cercano sempre di costruire un Gettapietre migliore che possa “Skiacciare” chiunque. Come tipi di Gettapietre ne esistono di due modelli, quello meno utilizzato è quello ad avvitamento, dove occorre reclutare un Troll che avvolga la vite su se stessa, al momento del rilascio...

Nel seguente documento vengono illustrate le armi magiche dei Pelleverde, il loro funzionamento, la storia e i bonus. Nel file sono assenti le armi presenti nei personaggi speciali per cui ci saranno pubblicazioni apposite. ASCIA DA BATTAGLIA DELL’ULTIMA WAAAGH! Questa leggendaria arma metterà fine al mondo così come lo conosciamo oggi, in un fiume di sangue e massacri. Nella mitologia orchesca si racconta che il Grande Capoguerra Ragna il Diztruttore, leader indiscusso scelto dal Dio Gork o Mork...per l’ultima Waaagh!, farà a pezzi il mondo con un colpo d’ascia, questa notte nei racconti...

Allora, ti interessa l'amplificatore per cani eh? Ottima scelta, ve lo dico io! Vi terrà al sicuro dai Ladri. Tutto ciò che dovete fare è collegare questo collare di ottone intorno al collo del vostro quadrupede e poi girare il corno per abbaiare verso l'alto, così. Fissate i bulloni ai montanti dietro le orecchie della bestiola, volete vedere? Bene. Fissate le viti ai tubi portanti per mantenere il corno saldo al suo posto. Ahi! Bravo cane. Giù, giù!

Nel corso dei secoli molti Necromanti e Liche sono divenuti così potenti da regnare su intere schiere di Non-Morti. Enormemente pregni di magia oscura, che le loro stesse spoglie mortali, irradiavano un enorme potere. Alcuni dei signori dei Vampiri, anelano a queste reliquie o resti ebbri di potere, per scagliarne i loro effetti contro i viventi.  Le spoglie dei signori delle tenebre, non giacciono in scrigni o  in semplici carri funebri che non riuscirebbero nemmeno a contenerne il potere. Proprio per questo i resti vengono inseriti in una Macchina Mortis, un intrico d’ossa fuse a formare una gabbia...

Gli Dei Oscuri non donano solo poteri ai propri adoratori, ma ne impregnano anche le Armi, le Armature, gli Scudi e tutti quegli oggetti che possono essere indossati o portati con sé. Nota per gli ADG : Anche se appartiene al Caos non significa che un' oggetto debba essere coperto di marciume, pieno di spine, seghettato o altro, può benissimo essere di particolare pregio e finitura, ricordatevi sempre che il Caos adora confondere le menti. Ogni Personaggio non potrà avere attivo più di un Potere per volta, se vuole restare anonimo, in caso contrario la sua presenza verrà percepita da tutte le...

In questo supplemento vengono introdotti e descritti i manufatti che i Vampiri Lord utilizzano sui campi di battaglia. L'elenco include, armi, armature, oggetti e stendardi. AGGIORNAMENTO DELLE TABELLE E DELLE REGOLE CON IL COMPENDIO DEI VAMPIRI

Questo articolo propone una nuova arma, l'Ammazzadraghi, e si propone di bilanciare alcune armi che probabilmente i manuali di wfrp, per semplicità di gioco, adegua ad altre. Le armi in questione sono la Spada Bastarda, la Lancia e il Giavellotto/Lancia Corta. Vengono anche introdotte due nuove qualità: da Impatto Minore e Lenta Minore. Queste regole vanno ovviamente trattate come Home-Rules. Lancia: Si tratta di una delle armi più vecchie della storia, e non è mai passata di moda grazie alla sua versatilità. Le lance sono armi valide per la mischia, ma si possono anche utilizzare come armi da tiro.

Questo mini compendio, introduce in maniera più specifica l'arte del fumare la pipa e non solo. All'interno è disponibile un prezziario con i prodotti tipici dell'Impero, extra-impero e del continenti più lontani. In appendice viene introdotta la carriera del Tabacchino. ATTENZIONE: Il presente file è valido sia per la versione di Martelli da Guerra sia per la versione di Warhammer Fantasy Roleplay. I tabacchini sono esperti nel campo delle erbe da fumo. Lo studio delle erbe imparato alla accademia o da Druidi, gli ha permesso con il tempo di poter distinguere le varie erbe da fumo.

Creato per predire il futuro e studiare i corpi celesti, il Vorticanum Celeste nel corso dei secoli è stato più volte convertito in un potente altare da guerra al servizio degli uomini dell’Impero. La decisione sull’impiego del Vorticanum come altare da guerra spetta al Patriarca dell’Ordine Celeste.

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