Magia & Religione

Questo libro contiene più di venti nuovi incantesimi per Warhammer Fantasy Roleplay: dodici incantesimi di Magia Comune, dieci di Magia Minore e qualche Rituale. Puoi usarlo da solo o assieme all’Etceronomicon per aggiungere enorme varietà alle sessioni di Warhammer che coinvolgano l’utilizzo della magia. Naturalmente, gli incantesimi Comuni possono essere acquisiti spendendo 100 PE, come descritto nel Manuale Base. I nuovi incantesimi Minori possono essere acquisiti spendendo 50 PE per ciascuno, ognuno di essi è da considerarsi un nuovo Talento, proprio come per la Magia Comune. Puoi anche rimpiazzare...

Tags: , ,

Questa pubblicazione introduce una nuova componente magica nel gioco, derivata dalle sfere divine. Infatti nel gioco la magia può essere utilizzata dal sapere magico delle sfere, oppure recitata utilizzando pergamene, che vedono il loro dissolversi dopo l’utilizzo fatto dal mago. Le benedizioni in forma minore, ricalcano questo presupposto, con  l’unica differenza che non occorre essere preti per poterle lanciare. Utilizzare le Benedizioni non implica un talento o un’abilità in particolare a cui ricorrere. Ogni volta che si acquisterà una determinata pergamena verrà infusa su di essa una...

Continuano le pubblicazioni sulle Carte Incantesimo. In questa pubblicazione vengono presentate tutte le magie delle 8 Sfere Arcane. Per ogni Sfera Arcana sono presenti tutti e 20 gli incantesimi. Le Carte Incantesimo sono utiili specialmente quando il numero di incantesimi a disposizione del giocatore aumenta può essere utile avere delle carte, complete di un rimando grafico, che permettano di avere un colpo d’occhio rapido e preciso su quello che si può.

Tags: , , ,

Continuano le pubblicazioni sulle Carte Incantesimo. In questa pubblicazione vengono presentate tutte le magie delle 9 Sfere Divine e della sfera degli Spiriti. Per ogni Sfera Arcana sono presenti tutti e 6 gli incantesimi. Le Carte Incantesimo sono utiili specialmente quando il numero di incantesimi a disposizione del giocatore aumenta può essere utile avere delle carte, complete di un rimando grafico, che permettano di riconoscerle tra le varie Sfere. Le sfere divine sono: Sigmar, Morr, Ulric, Shallya, Verena, Manann, Taal, Myrmidia, Ranald e Spiriti.

Le Carte Incantesimo vogliono essere un utile supplemento per il giocatore (e eventualmente anche per l’Arbitro di Gioco) per gestire il proprio grimorio. Specialmente quando il numero di incantesimi a disposizione del giocatore aumenta può essere utile avere delle carte, complete di un rimando grafico, che permettano di avere un colpo d’occhio rapido e preciso su quello che si può o non si può fare con la magia a propria disposizione. Un ottima alternativa...

Tags: , , ,

Continuano le pubblicazioni sulle Carte Incantesimo. In questo documento vengono presentate tutti gli incantesimi ufficiali pubblicati sulle Sfere Oscure, compresi quelli su Nagash inseriti in Night's Dark Masters. Le altre Sfere Oscure contemplate in questo compendio sono Necromanzia, Chaos, Nurgle, Slaanesh e Tzeentch. L'uso di queste carte agevola giocatori e master che avendole sempre con sé, evitano di sfogliare il manuale alla ricerca di quello che un incantesimo fa.

Quando il mondo fu creato per la prima volta, tutto era avvolto dal buio e dal ghiaccio. Dazh ha visto questo e ha avuto pietà dell'uomo. Prese il suo grande cavallo e portò il suo fuoco attraverso il cielo, dando luce al mondo. In seguito, Dazh tornò al suo dorato palazzo nel cielo per riposare, perché il viaggio era stato lungo e faticoso. Tuttavia, vide che le persone avevano freddo ed erano spaventate senza il suo fuoco, ma non riuscì a cavalcare fino a quando il suo cavallo non aveva riposato.  Quindi Dazh diede il dono del fuoco all'umanità, così potevano avere un po' della sua luce…

Tutto ebbe inzio con il racconto tragico di Tylos, il leggendario padre dei popoli della Tilea. Tylos fece un patto con Myrmidia, la dea dai capelli corvini, basando tutto sulla civiltà, la bellezza e l'onore, e con il suo aiuto eresse una grande città per la sua tribù. Tuttavia l'ambizione di Tylos non era appagata, egli voleva superare la magnificenza delle costruzioni dei Re a sud. Così ordinò al proprio popolo di costruire una torre mentre un'altra la chiese con umiltà al popolo degli Elfi. Myrmidia inorridì di fronte al comportamento di Tylos per le inutili fatiche che faceva patire al

Quando il mondo fu creato per la prima volta, tutto era avvolto dal buio e dal ghiaccio. Dazh ha visto questo e ha avuto pietà dell'uomo. Prese il suo grande cavallo e portò il suo fuoco attraverso il cielo, dando luce al mondo. In seguito, Dazh tornò al suo dorato palazzo nel cielo per riposare, perché il viaggio era stato lungo e faticoso. Ursun è il Dio più venerato di Kislev, ma Tor è il più onnipresente. Non ha un vero culto, nessun giorno particolare o periodo di adorazione, pochi templi, nessun ordine, e solo un precetto, ma Tor ha poco bisogno di queste cose. Ursun è il Dio più venerato…

Ursun è il Dio degli Orsi, conosciuto anche come Padre degli Orsi o Padre Orso. La sua adorazione fu introdotta per la prima volta dai Gospodari, ma gli orsi sono una parte così importante della vita kislevita che la religione fu assorbita quasi istantaneamente. Gli orsi continuano tuttora a essere una parte vitale della società, e la sua religione è ora inseparabile dalla cultura kislevita. Il culto di Ursun non è una religione di stato, come lo è il culto di Sigmar nell'Impero, ma il destino del Kislev, è pensiero comune tra le genti è che le sue fortune e sono legate ai favori fatti per…

Questa pubblicazione introduce gli Oggetti Magici, ritrovati dopo il termine delle Guerre che per mesi hanno infestato le Malelande. Gli oggetti sono in aggiunta a quelli trovati nei libri Manuale Base, Tomo della Corruzione, Regni della Stregoneria e Tomo della Salvezza. Gli oggetti sono: Scudo di Ekrund, Mantello di Pelle di Fimir, Elmo del Cavaliere senza Testa, Stendardo di Monte Corno Insanguinato, Stendardo dell'Aquitrino, Stendardo della Valchiria, Stivaloni delle Paludi della Follia, Corona di Nicodemus l'Insensato, Tetragono dello Spostamento Tettonico, Scheggia di Morrslieb, Icona dello Spezzassedi.

Vengono presentati 80 nuovi incantesimi (10 per ogni Sfera Arcana) più alcuni incantesimi di Magia Minore. Il libro contiene un’intera nuova lista, la Sapienza Mistica, e anche la Sapienza Cardinale, quest’ultima è composta da incantesimi presi dalle prime due liste. Gli incantesimi in questo libro possono essere considerati come un’ulteriore nuova lista, la Sapienza Mediana – così chiamata perché manca degli incantesimi più potenti, ma ne contiene molti di discreta efficacia. Quando un personaggio Mago ottiene il talento Sfera Arcana può scegliere tra la lista Elementale, Mistica, Cardinale o...

Tags: , ,

Questa piccola pubblicazione nasce dal condividere un lavoro svolto per il gruppo di WFRP che arbitro. La questione è nata avendo un giocatore che interpreta il ruolo di mago della sfera della morte, che di background si dovrebbe opporre all’arte oscura della Necromanzia ed ai suoi servi. Contro i Nonmorti, però, un mago del genere non ha praticamente nessuna freccia al suo arco, e così ho pensato ad alcuni incantesimi di sfera che il personaggio del mio giocatore potrà trovare e studiare. Non c’è in cantiere un progetto esteso concepito per estendere ulteriormente la lista degli incantesimi, ...

Vengono pubblicate alcune modifiche ed implementazioni riguardanti il sistema magico. Tali implementazioni furono discusse a suo tempo sul forum ufficiale BL, qui vengono sviluppate e portano importanti modifiche ed introduzioni, nell'affascinante mondo della magia. La luce è l’insieme di tutti i colori che non sono altro che radiazioni elettromagnetiche di fotoni. Lo spettro dei colori visibile dipende dalla capacità di percepire le diverse frequenze elettromagnetiche delle radiazioni Per semplicità possiamo considerare quindi che l’Aethyr di flusso si comporta a livello di meccanica come un...

Tags: , ,

Molti ordini templari calcano le terre di questo mondo, alcuni come l’ordine dei Cavalieri della Pantera o la Guardia del Reik sono famosi in tutto il mondo, altri come i cavalieri di Morr sono malvisti, tuttavia esistono alcuni ordini che la Santa Inquisizione ritiene troppo pericolosi per vari motivi. L’ordine del Cigno d’Avorio è, o meglio era, uno di questi. E questa è la sua storia... Fondato da Ludwing Glandemour, capitano templare precedentemente appartenuto alla guardia del Reik, allontanato dall’ordine per il suo comportamento ritenuto eccessivamente zelante, con la missiva di confino...

Questa pubblicazione presenta gli incantesimi degli Alti Elfi, con l'ampliamento di quelli esistenti e l'introduzione di quelli nuovi. Gli incantesimi presentanti in questa piccolo sussidio sono: Coraggio di Aenarion, Stallo e Bagliore di Finreir, qui presentati nell'ultima versione ufficiale GW riadattata a Warhammer Fantasy Roleplay 2. 

Tags: , ,

In questo documento vengono presentati gli incantesimi che possono essere utilizzati dai rappresentanti del Nehekhare. Anche in questo caso vengono indicati e descritti 6 nuovi incantesimi. In appendice la tabella del dado direzionale. Gli incantesimi presenti sono: Incanto delle Lame Maledette di Djaf, Incanto della Protezione di Neru, Incanto del Giusto Castigo di Ptra, Incanto del Vento del Deserto di Khsar, Incanto della Vendetta di Usurian, Incanto della Disidratazione di Usekhip, Incanto della Tempesta di Teschi di Sakhmet.

In questa nuova pubblicazione, viene esaminata la magia dei pelleverde, il suo utilizzo, le carriere per sciamani e le tipologie di razze con la diversità di utilizzo e interpretazione. All'interno vengono presentate le carriere degli sciamani goblin, troppo generalizzate nel Bestiario del Vecchio Mondo, con piccole modifiche a carattaristiche, abilità e talenti. Vengono presentati nuovi incantesimi per la Piccola e Grande Waaagh!I pelleverde sono tra le creature più irascibili e rissose che esistano al mondo. Naturalmente la loro magia deriva da questa rabbia e rissosità. Ogni mago imperiale e

Publicazione dedicata ad un aggiunta di nuovi incantesimi per gli skaven che intressanto la Sfera della Pestilenza e la Sfera del Warp, con l'aggiunta di 13 nuovi incantesimi e la modifica di 3 esistenti, pubblicati a suo tempo nel libro ufficiale "Progenie del Ratto Cornuto" edito da Nexus. Gli incantesimi presenti sono: Aria Pestilenziale, Avvizzire, Benedizione della Lordura, Fistole Suppuranti del Mondo, La Grande Peste Rossa, Nube di Corruzione, Pestilenza, Respiro Pestilenziale, Tantiratti, Bufera Warp Ululante, Bruciatura, Devastazione Murina, Evoca Spaccature...

Tags: , ,

Documento contenente la lista di tutti gli incantesimi disponibili per WFRP (Manuale Base, Regni della Stregoneria, Etceteronomicon, Addendonomicon) con il costo stimato, la disponibilità, l'incantesimo in cui viene utilizzato (e il bonus che fornisce) e la pagina del manuale dove trovarlo. Contiene anche un'interessante home-rule sul riutilizzo degli incantesimi e sul tempo di disperdimento dell'Aethir. All'interno anche una regola opzionale sul Riutilizzo degli Ingredienti.

Pagina 1 di 3

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk