Magia & Religione

Rodolfo Lazzaretti nacquè a Styratia, nei principati di confine. Di origine Tileana incerta, secondogenito dei cinque figli del guidatore di carri Giuseppe Lazzaretti e della bracciante Fausta Biagioli. Cercò di intraprendere la carriera religiosa come iniziato al tempio di Sigmar, alla quale si oppose il padre perché in quegli anni era malvista dal governo regnante. L'anno successivo Rodolfo, mentre conduceva il carro per arrivare a Munzig con suo padre, ebbe la visione di un vecchio prete guerriero, che gli predisse una misteriosa vita futura. Ciononostante Rodolfo condusse per molti anni...

L'immagine di un magister, avvolto nella mutevole veste del suo ordine, mentre recita le sillabe di un qualche linguaggio strano e arcano e ben nota in tutto l'impero. Immagino che molti di coloro che hanno vissuto all'interno delle mura delle più grandi città del nostro grande Impero abbia incontrato o visto un incantatore simile a quello descritto, mentre gli abitanti delle campagne sicuramente saprà di loro da innumerevoli racconti e leggende. E, vista la diffusione di questa immagine nella vita quotidiana, letteratura e nel folclore mi sembra alquanto bislacco che nessuno l'abbia mai messa...

In questa piccola espansione dedicata alla Magia vengono introdotti gli incantesimi bercianti, utlizzabili dagli Uomini Bestia Sciamani. In appendice viene introdotto il nuovo talento Sfera Arcana - Bercianti. Gli incantesimi presenti nel documento sono: Impeto Bestiale, Bercio Assordante, Marea di Turpitudini, Mandria Traditrice, Regressione, Mantello di Ghorok, Dominio Selvaggio  e una nuova estensione del talento Sfera Oscura - Magia Berciante.

Il metabolismo di Orchi e Goblin è completamente diverso da quello di Uomini, Elfi, Nani e tutte le altre razze. Questo ha degli effetti su come Orchi e Goblin reagiscono ai Venti della Magia. Le altre creature utilizzano il grezzo potere dei Venti della Magia, invece i pelleverde generano il proprio Ogni Pelleverde genera inconsciamente un piccolo campo magico. Con l’intensa eccitazione della battaglia questo documento contiene i seguenti incantesimi: Zangue e Budella, Pugni di Gork, Zguardo di Mork, Avanti!!!, Mork gi Zalva, Mano di Gork, Faccia di Gork, Zkoppia Cervello, Zgretolamento, Waaagh, e la descrizione del Potere della Waaagh.

Vengono presentati Rituali Magici che solo gli Arci Druidi possono lanciare. Tali rituali hanno una durata variabile di tempo, e comportano una notevole difficoltà. I rituali sono: Antico Rituale del Tumulato Maledetto, Antico Rituale del Tumulato Druidico, Antico Rituale di Liberazione dalla Licantropia.

Elenco degli oggetti magici: amuleti, anelli, armi, pozioni, specchi, vestiario, artefatti. Nel file sono presenti anche delle abilità aggiuntive per Warhammer Fantasy Roleplay. Elenco oggetti: Amuleto di Adamantina, della Benevolenza, del Coraggio, della Luna, del Guerriero, di Carbone, di Ferro, di Giada Incantata, di Giusto Argento, di Ram e Tre Volte Benedetto. Anelli: Anti-Incantesimi, Anti-Sfera Magica, degli Incantesimi, dell'Energia, di Protezione, di Piastra, delle Razze, Arma Magica (fiammeggiante, distruttrice, gelo, animata, incorporea, confusione, flagello delle razze, berserker, colpo possente...

Questo documento è progettato per aggiungere un po’ di spessore ai famigli di Streghe e Stregoni, introducendo, per queste carriere, una nuova classe di Famigli Creati. Gli Omuncoli In Reami della Magia, le carriere di Strega o Stregone possono avere soltanto Famigli Vincolati. Questo documento espande le opzioni dei maghi rinnegati. Riflette una forza portante che spinge tali maghi – l’indipendenza. La forma e l’uso degli Omuncoli manifestano anche la lenta ma inevitabile discesa nell’uso del Dhar nella magia di Streghe e Stregoni. Gli omuncoli sono più insidiosi e minacciosi di molti dei...

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Ormazd è il solo dio arabiano. Anche conosciuto come AlAlnon ("Il Solo"), Ormazd fu inizialmente il dio del Sole e il dio più importante del pantheon Nehekhariano. Mentre i seguaci dei Culti del Vecchio Mondo (come Taal, Rhya, Ulric...) vivevano ancora in capanne di fango, i fedeli di Ormazd cominciavano a fondare la grande civilizzazione con le banche del Fiume Nyllus. Dall'unione di Ormazd e la sua consorte, Innuli, derivano le altre divinità del pantheon Nehekhariano: Orierus, dio della notte e del sottosuolo; Besta, dea dei gatti e della furtività; Thebias, dio della conoscenza, della magia...

Se il tuo personaggio ha la Piccola Magia (Ghiaccio) o Piccola Magia (Stregoneria), ottieni l'accesso all'elenco appropriato dei 6 incantesimi dalla Tabella 9-6: Liste agli incantesimi magici della Piccola Magia. Per utilizzare la Magia Divina nel Kislev occorre consultare la lista degli incantesimi standard della Piccola Magia (Divina) che puoi trovare in WFRP Manuale Base e nel Tome of Salvation (Tomo della Salvezza). I nuovi incantesimi di Piccola Magia (indicati con un *) sono forniti per ciascuna dei primari Saperi Magici del Kislev. Questi possono essere acquistati con il talento Incantesimo Aggiuntivo.

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Durante l’Era dei Divini Antenati, un possente sistema di caverne naturali, che si stendeva per miglia e miglia, scendeva per centinaia di metri sotto i picchi meridionali delle Montagne ai Confini del Mondo. Le bellezze e le meraviglie di quelle caverne erano senza pari. Gioielli e vene d’oro scintillavano nell’oscurità, le pareti erano intagliate in forme fantastiche dal passaggio dei fiumi sotterranei, le stalattiti e le stalagmiti formavano ampi colonnati nella penombra. In quei giorni prima della venuta del Caos, c’era poco da temere dall’oscurità. Thungni figlio di Grugni, venne attratto...

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Il presente file revisiona leggermente la vecchia  Gastromanzia Ogre, che con l’uscita della nuova edizione del Libro degli eserci “Regni degli Ogri”, viene ribattezzata “Sapere delle Grandi Fauci”, allineandosi ai vari saperi delle razze non umane vicine ai poteri perniciosi. Quindi rispetto al file precedente sono state sostituite tutte le diciture denominate Gastromanzia con il Sapere delle Grandi Fauci, inoltre nelle carriere è stato inserito il nuovo talento essenziale per lanciare gli incantesimi. La descrizione del Talento viene però rimandata al file degli incantesimi aggiuntivi.

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In questa espansione della Gastromanzia Ogre che ora verrà denominata Sapere delle Grandi Fauci, vengono introdotti gli incantesimi aggiuntivi ed alcune modifiche ad alcuni esistenti. Gli incantesimi sono ispirati da quelli contenuti nelle carte espansive uscite per il Warhammer Fantasy Battle “Regni degli Ogri”. Sanguinaccio: Il sapere delle grandi fauci, contiene molte ricette con cui i Macellai Ogre mentre masticano carne cruda o succhiano il midollo dalle ossa, possono agevolare il lancio di un incanto o addirittura aumentare la propria vitalità. Ogni volta che si lancia un incantesimo del...

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Questa pubblicazione si propone di differenziare il clero di Ranald, dalle normali carriere religiose di Warhammer Fantasy Roleplay, offrendo un percorso ad hoc per questi particolari personaggi. L'articolo comprende queste carriere: Iniziato di Ranald, Prete di Ranald, Prete Consacrato di Ranald e Gran Sacerdote di Ranald. Nel Vecchio Mondo sono in pochi quelli che almeno una volta al giorno non lanciano una silenziosa preghiera a Ranald, il dio della fortuna, dell’ironia, della libertà dalle oppressioni... ma anche dei ladri, dei giocatori d’azzardo e di alcuni mercanti. Ranald può contare...

Vengono introdotti gli incantesimi di Sfera Arcana, per i maghi che appartengono alla razza degli Elfi Alti, denominata "Alta Magia". I 7 incantesimi sono: "Maledizione Attrai Frecce", "Furia di Khaine", "Prosciuga Magia", "La Fortuna è Volubile", "La Distruzione di Vaul", "Cammina fra i Mondi", "Fiamma della Fenice".

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Vengono introdotti gli incantesimi di Sfera Arcana, per i maghi che appartengono alla razza degli Elfi dei Boschi, denominata "Athel Loren". I 6 incantesimi sono: Il Richiamo della Caccia, Furia della Foresta, La Benedizione di Ariel, Il Sentiero Nascosto, Il Canto degli Alberi.

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Sesta pubblicazione per WFRP dedicata ai nuovi incantesimi aggiuntivi dei Collegi della Magia. Il Collegio Celestiale tra la propria forza da essa, penetrando silenziosamente il nemico, fino ad ucciderlo. In questa piccola espansione trovate 6 nuovi incantesimi abbinati alle tra diramazioni della Sfera Arcana Celestiale Elementale, Mistica e Cardinale. Gli incantesimi sono: Catena di Fulmini, Convergenza Armonica, Cometa di Cassandora, Esplosione di Vento, Maledizione del Vento di Mezzanotte, Tormenta di Schegge di Ghiaccio, Saetta di Urannon.

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Seconda pubblicazione per Warhammer Fantasy Roleplay dedicata ai nuovi incantesimi aggiuntivi dei Collegi della Magia. Il Collegio d'Oro o dei Metalli è la sfera che tra forza dai metalli. In questa piccola espansione trovate 6 nuovi incantesimi abbinati alle tra diramazioni della Sfera Arcana Bestie, Elementale, Mistica e Cardinale, oppure utilizzabili come incantesimi aggiuntivi per i Maghi d'Oro. Gli incantesimi sono: Destino Ardente, Piaga della Ruggine, Lame Incantate di Aiban, Segugi Dorati di Gehenna, Trasmutazione Finale, Veste Luccicante.

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Viene presentata la Sfera Arcana legata ai Druidi Veriloquianti, all'interno del file si ritroveranno i seguenti incantesimi: Ali del Destino, Luci di Battaglia, Dono della Vita, Benedizione del Valore, Parola Sacra, Dono del Coraggio, Voce del Comando, Anatema Mistico, Muro di Fuoco.

Ottava pubblicazione per WFRP dedicata ai nuovi incantesimi aggiuntivi dei Collegi della Magia. Il Collegio dell Fuoco tra la propria forza da essa, penetrando silenziosamente il nemico, fino ad ucciderlo. In questa piccola espansione trovate 6 nuovi incantesimi abbinati alle tra diramazioni della Sfera Arcana del Fuoco, Elementale, Mistica e Cardinale. Gli incantesimi sono: Dardi di Fuoco Perforanti, Manto della Cascata di Fiamme, Gabbia di Fiamme Fulminanti, Palla di Fuoco Potenziata, Tempesta di Fiamme, Volto Ardente.

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Viene presentata la Sfera Divina per i druidi sacerdoti, legata all'Antica Fede. All'interno del PDF componibile, troverete i 10 incantesimi legati agli Antichi: Cura Veleno, Assalto di Pietre, Cura Animali, Siepe di Rovi, Tempesta di Polvere, Tempesta di Grandine, Zona di Purezza, Barriera di Rovi, Anima Albero e Crea Bosco Sacro.

Quarta pubblicazione per WFRP dedicata ai nuovi incantesimi aggiuntivi dei Collegi della Magia. Il Collegio della Luce tra la propria forza da essa, penetrando silenziosamente il nemico, fino ad ucciderlo. In questa piccola espansione trovate 6 nuovi incantesimi abbinati alle tra diramazioni della Sfera Arcana Bestie, Elementale, Mistica e Cardinale. Gli incantesimi sono: Distorsione Temporale di Birona, Luce della Battaglia, Esilio, Protezione di Phà, Rete di Amyntok, Sguardo Ardente di Shem, Velocità della Luce.

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