Manuali Ufficiali

Questo articolo contiene l'elenco dei manuali di Warhammer Fantasy Role-Play tradotti in lingua italiana da Nexus Editrice e Giochi Uniti e la scaletta dei prossimi manuali in ristampa e delle previste traduzioni dei nuovi supplementi. Viene aggiornato periodicamente per segnalare eventuali novità. Contiene anche la lista dei manuali in lingua inglese.

Senza il giusto equipaggiamento, anche gli avventurieri più coraggiosi hanno poche possibilità di sopravvivere nel pericoloso e tetro mondo di Warhammer Fantasy Roleplay. Questo supplemento è un inventario completo di tutto ciò che un avventuriero ha bisogno per fronteggiare le orde del Caos, Orchi Goblin e letali Troll. Una panoramica d’armi e armature vi darà gli strumenti giusti per ogni combattimento.

Il Bestiario del Vecchio Mondo fornisce una guida alle creature che abitano il più grande reame dell’Uomo nel Vecchio Mondo, utilizzando un nuovo formato che sostituisce l’ormai scontata classificazione in ordine alfabetico. Oltre a presentare, in maniera approfondita, i nemici più comuni e dove è possibile incontrarli, questo supplemento presenta un’ampia sezione di background su queste creature, oltre alle classiche statistiche ed informazioni di gioco.  

Entrate nella terra dei Cavalieri e delle Damigelle, e inchinatevi al potere e alla maestà della Fata Incantatrice. Famosi in tutto il Vecchio Mondo, i Cavalieri del Graal sono tra i più grandi guerrieri di questa verde terra. Ma c’è molto più in questa nazione che Cavalieri Erranti e damigelle in pericolo. Bretonnia nasconde la sua dose di sinistri segreti, pericoli e avventure. Cavalieri del Graal (Knights of the Grail) è la guida definitiva sulla Bretonnia.

Che cosa hanno in comune i fenomeni da baraccone, la Piovra di Palude e i Segni Astrologici? Sono tutti nel WFRP Compendium! Pensato come uno strumento per rendere più intenso il tuo gioco e per partorire infinite nuove avventure, il WFRP Compendium è una fonte eccellente di idee, sia per gli ADG sia per i giocatori. All'interno di questo volume troverai 13 articoli differenti.

Un invalutabile aiuto per gli Arbitri di gioco, questo scenario contiene tre classiche avventure di Martelli da Guerra, aggiornate e convertite alle nuove regole di Warhammer Fantasy Roleplay. Contiene inoltre tre avventure completamente nuove, capaci di coinvolgere sia i giocatori esperti sia i novizi. Realizzato da Graeme Davis, Carl Sergeant, Brian E Kirby, Ben Counter e Nathan Greavy, Cripte Segrete contiene tutte le informazioni, gli handout, le mappe e i ritratti dei personaggi non giocanti, necessari all’AdG...

L’Impero è sopravvissuto ad un’altra incursione del Caos, ma non c’è pace per gli eredi di Sigmar. Le province del nord sono state decimate, decine di migliaia d’abitanti sono morti, città e villaggi sono stati saccheggiati e la fame e la pestilenza hanno fatto seguito alla guerra. Attraverso le province profeti di sventure predico la fine del mondo, flagellanti e zeloti invocano sangue e pentimento, mentre i cultisti del Caos minano i fondamenti dell’ordine.

Le ceneri devono ancora raffreddarsi e le ferite guarire dopo l’assalto di Archaon e delle forze dell’Oscurità, ma Middenheim siede ancora orgogliosa in cima all’Ulricsberg. Ma non tutto va bene nella città del Lupo Bianco. Forze oscure si aggirano ancora e cospirano fra le rovine e le strade diroccate, sognando la loro rivincita. Tradimento, omicidio e corruzione è ciò che attende che oserà sfidarle.

In Torri di Altdorf i personaggi devono viaggiare fino alla capitale, scoprire le sue usanze, e trovare il secondo artefatto della loro cerca. Altdorf, però, è una ragnatela d’intrighi, e servirà molto più del talento e della lama per sopravvivere alle sue pericolose strade. Sfidati da nemici vecchi e nuovi, proiettati all’interno dell’arcano mondo dei Collegi della Magia e aiutati soltanto da pochi amici, i personaggi dovranno piegare le macchinazioni dei loro immortali nemici o subire...

Forge di Nuln (Forges of Nuln) è il capitolo finale della campagna Il Sentiero dei Dannati (Paths of the Damned), e la strada fino al gran finale si presenta irta di pericoli. Avendo affrontato il Caos in Ceneri di Middenheim, smascherato cospirazioni in Torri di Altdorf, c’è ancora una possibilità che il Caos possa scatenare l’inferno nel Vecchio Mondo. Le fonderie di Nuln rilasciano fumi sulfurei nel cielo, ma sotto le esalazioni si diffonde la corruzione del Caos.

L’aiuto essenziale per ogni Arbitro del Gioco di Warhammer Fantasy Roleplay, questo kit comprende un bellissimo schermo a colori per l’AdG, una raccolta delle informazioni essenziali per condurre il gioco e un’avventura pronta per essere giocata di Alfred Nunez. Utile sia ai novizi sia ai veterani, il Games Master Pack evita una laboriosa consultazione del Manuale durante le partite e fornisce le informazioni essenziali sulla punta delle dita dell’Arbitro.

Dentro questo volume troverai ogni cosa che tu possa mai desiderato di sapere e molto più, compreso: informazioni complete su come gli Skaven sono percepiti all’interno dell’Impero e nel resto del Vecchio Mondo, compresi, una trattazione sulla fisiologia degli Skaven, con note dettagliate sulle varie schiatte dei ripugnanti Uominiratto, Una storia completa degli Skaven e delle loro imprese, spiegazioni sulla società degli Skaven e... tanto altro ancora.

I Venti della Magia soffiano verso sud dai Reami della Stregoneria e solo chi ha la conoscenza e il talento può riuscire a domarli. Questo massiccio volume descrive tutto ciò che è magico nell’Impero, dalla storia degli Ordini della Magia alla vita quotidiana delle Streghe e dei Fattucchieri. Sebbene guardati con sospetto, vilipesi, e anche temuti, i Maghi hanno mostrato molte volte di essere alleati indispensabili nell’eterna lotta contro il Caos.

Il mondo sta morendo. Un’orrida malattia lo pervade, spargendo l’infezione nei venti, nella acque, inquinando la terra stessa. E dove giunge porta la corruzione, che si manifesta in forma di mutazioni, malformazioni, lasciando la vita alterata, modificata dalla malvagità che porta. Questa malattia prende il nome di Caos, l’ombra che cala sul Vecchio Mondo ed oltre. E’ la terribile minaccia che cala dal Nord, e che grava costantemente nelle menti degli Uomini, Elfi e Nani.

A differenza d’altre ambientazioni fantasy, Il mondo di Warhammer è un posto cupo e gotico, dove l’umanità è costantemente minacciata dalle forze dell’oscurità e del caos, dove pericolose missioni e lotte disperate sono all’ordine del giorno. Giugno 2006 vede il ritorno di Warhammer Fantasy Roleplay, con una nuova edizione, rivista e migliorata. Facile da giocare ed intrigante, WFRP mantiene quel mix vincente d’orrore, avventure disperate e humour nero che ha caratterizzato l’originale.

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