Senza il giusto equipaggiamento, anche gli avventurieri più coraggiosi hanno poche possibilità di sopravvivere nel pericoloso e tetro mondo di Warhammer Fantasy Roleplay. Questo supplemento è un inventario completo di tutto ciò che un avventuriero ha bisogno per fronteggiare le orde del Caos, Orchi Goblin e letali Troll. Una panoramica d’armi e armature vi darà gli strumenti giusti per ogni combattimento.
Armi & Armature
Senza il giusto equipaggiamento, anche gli avventurieri più coraggiosi hanno poche possibilità di sopravvivere nel pericoloso e tetro mondo di Warhammer Fantasy Roleplay. Questo supplemento è un inventario completo di tutto ciò che un avventuriero ha bisogno per fronteggiare le orde del Caos, Orchi Goblin e letali Troll. Una panoramica d’armi e armature vi darà gli strumenti giusti per ogni combattimento.
Armi & Armature contiene inoltre informazioni essenziali sulle vie di commercio, le Casate Mercantili, i gregari e molto altro ancora.
Dentro Armi & Armature troverete:
· Una guida definitiva alle monete dei vari Regni e Città Stato del Vecchio Mondo.
· Una panoramica dei vari tipi d’armature ed un’introduzione ai nuovi tipi d’armatura come la corazza a scaglie e quella di cuoio borchiato. Inoltre, varianti a secondo della nazionalità di provenienza, una guida all’araldica e regole opzionali per il danneggiamento delle armature rendono questo capitolo un valido aiuto per proteggere i vostri avventurieri.
· Un catalogo completo di nuove armi, comprese varianti di quelle già esistenti e differenti livelli di manifattura, che copre ogni cosa dalle armi da mischia a quelle da lancio, dalle armi da fuoco a quelle d’assedio che sono disponibili nel Vecchio Mondo.
· Un’enorme selezione d’equipaggiamenti che comprendono i contenitori per trasportare altri oggetti, le cibarie ed anche il mobilio!
· Nuovi veleni, bevande e una collezione di stranezze che renderanno il vostro personaggio veramente unico.
· Regole per gli animali e i trasporti- essenziali per i lunghi viaggi!
· Linee guida per acquisire e gestire proprietà immobiliari ed avviare un’attività commerciale.
· Regole per assoldare mercenari e fornire ai vostri personaggi qualche aiuto durante i combattimenti.
· Una selezione di tesori da utilizzare come ricompensa per chi rischia la propria vita di fronte a pericoli pazzeschi.
Commento de La Locanda delle due Lune
Armi & Armature è un libro tecnico che soddisfa principalmente i quesiti che ogni Arbitro di Gioco di Warhammer Fantasy Roleplay comincia a porsi dopo le prime giocate.
Se per certi aspetti completa il Manuale Base arricchendo l'equipaggiamento generico (dai vestiti, agli utensili, dalle bevande alle pozioni e cosi via...), le armi, le armature, i trasporti e gli animali da compagnia o da lavoro e più in generale tutto ciò che si possa acquistare, in realtà apre scenari più ampi affrontando temi sul commercio, sulle valute, sull'economia e sulle tassazioni. Queste (come gli altri oggetti) variano a seconda della regione del Vecchio Mondo, arricchendo notevolmente le varianti di gioco.
Alcune regole presenti sul manuale base variano o sono migliorate, sono state aggiunte delle "particolarità" o "stranezze" (come il paragrafo sui veleni o sulla creazione di attività commerciali) e una sezione sui tesori.
Anche se l'impresa di prezzare ogni oggetto è ardua (ad esempio gli stipendi sono un po' bassini e alcune armi leggermente sbilanciate) nel complesso il testo è ben riuscito.