file WFRP 4^ EDIZIONE ESISTERA' !

6 Anni 10 Mesi fa #53043 da MadEtna
WFRP 4^ EDIZIONE ESISTERA' ! è stato creato da MadEtna
www.facebook.com/Cubicle7Entertainment/p...7806/?type=3&theater

Scusate il capslock, ma non sto contenendo la felicità :D


LE REGOLE:


1- Lo stile conta più della sostanza
2- L'atteggiamento è tutto
3- Vivi sul filo del rasoio
4- Infrangi le regole

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

6 Anni 10 Mesi fa #53044 da DettoArcano
Risposta da DettoArcano al topic WFRP 4^ EDIZIONE ESISTERA' !
Visto ora anche io. FANTASTICO.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

6 Anni 10 Mesi fa #53046 da Graak

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

6 Anni 10 Mesi fa - 6 Anni 10 Mesi fa #53047 da BaroneHarkonnen
Risposta da BaroneHarkonnen al topic WFRP 4^ EDIZIONE ESISTERA' !
www.gioconomicon.net/modules.php?name=Ne...ta-la-nuova-edizione

qui in italiano

Notizie Flash: Warhammer Fantasy Roleplay torna nel Vecchio Mondo:annunciata la nuova edizione

A Gennaio scorso avevamo paventato la possibilità di una nuova edizione di Warhammer Fantasy Roleplay, lo storico gioco della Games Workshop, indimenticato da un ampio numero di appassionati anche nel nostro paese. Appassionati che non hanno accolto l'edizione della Fantasy Flight (che ne ha rivoluzionato le meccaniche) con lo stesso calore delle edizioni precedenti, colpevole anche la mancata localizzazione nella lingua di Dante.

Da poco è arrivata la conferma di quanto previsto: la Cubicle 7, noto publisher inglese già detentore di licenze di prestigio come Unico Anello, Doctor Who e Lupo Solitario ha annunciato una partnership con la Games Workshop per una nuova edizione del gioco che a quanto dice il comunicato, tornerà a percorrere la strada delle due prime edizioni, riprendendo il feeling rimasto caro a quanti hanno percorso il Vecchio Modo della casa di Nottingham.

L'uscita prevista è per questo anno, presumibilmente l'ultimo trimestre, un nuovo titolo che va ad aggiungersi al filone che cavalca un diffuso amarcord. Sicuramente c'è da chiedersi come mai la GW abbia recentemente ripreso in maniera imponente la produzione interna dei boardgame, mentre abbia diversamente deciso di concedere la licenza del gdr ad un partner terzo. Ma indipendentemente dalla risposta, che supponiamo sia motivata da valutazioni di design e di mercato, siamo sicuri che questo, grande, ritorno catturerà l'interesse di molti fan che, orfani del setting, hanno in questi anni cercato titoli capaci di ricreare lo stesso feeling.

Seguiremo da vicino le evoluzioni di questo gioco che non dubitiamo, avrà già fatto rizzare le antenne dei molti cacciatori di licenze nostrani.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

6 Anni 10 Mesi fa - 6 Anni 10 Mesi fa #53050 da Graak
Risposta da Graak al topic WFRP 4^ EDIZIONE ESISTERA' !
ah ah...il sito della C7 è crushato! :D


PS: viene da chiedersi il significato dei rumors (sia italiani che polacchi) che parlavano di una ristampa della 2a edizione):
- informazioni incomplete per generare hype?
- mossa per scaldare il mercato e buttare fuori gli ultimi manuali tradotti? non mi sembra un granchè...chiunque terrà i soldi da parte per la nuova edizione...
- la nuova edizione riprenderà la 2a? ...i principali manuali sono già usciti, cosa rimarrebbe da fare eccetto elfi e nani? Uscire dal Vecchio Mondo? Mi sembra una mossa azzardata...

Il 27 alla Warhammer Fest dovrebbero uscire ulteriori info!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

6 Anni 10 Mesi fa #53055 da dottwatson
Risposta da dottwatson al topic WFRP 4^ EDIZIONE ESISTERA' !
WFRP a go go!!!

Finalmente!!!

Ho sempre sognato di imprigionare nelle mie zampe l'inquietante-inquietante potere dell'energia Warp. Ed ora, ora sono pronto-pronto.
* Isk, bruciando nel sovralimentatore il cadavere del suo Mastro Ingegnere *

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

6 Anni 10 Mesi fa - 6 Anni 10 Mesi fa #53057 da Din-Draug
Risposta da Din-Draug al topic WFRP 4^ EDIZIONE ESISTERA' !

Graak ha scritto: - mossa per scaldare il mercato e buttare fuori gli ultimi manuali tradotti? non mi sembra un granchè...chiunque terrà i soldi da parte per la nuova edizione...


VOGLIO UN BESTIARIO!!!... Seeeé, come no.

Graak ha scritto: - la nuova edizione riprenderà la 2a? ...i principali manuali sono già usciti, cosa rimarrebbe da fare eccetto elfi e nani? Uscire dal Vecchio Mondo? Mi sembra una mossa azzardata...


Editorialmente improbabile, per questioni di mercato e immagine, però ce ne sarebbe senza allontanarsi molto. Tilea ed Estrali, Malelande (ricordiamoci chi c'era prima dei pelleverdi) e ad esagerare Khemri e Arabya, tutto il Nuovo Mondo e ciò che c'è oltre i Confini del Mondo... Secondo me si potrebbe andare avanti ancora per un bel pezzo, è giusto l'Impero ad aver esaurito gli stunti.


Comuunque speriamno che non incappi nella "Maledizione delle 4° Edizioni"... D&D, Mondo di Tenebra... Certo, hanno già dato con la 3a...

La vita è coem uan scatola di mutzioni nn sai mai quell che ti captia… Maledette di ta a tentacli!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

6 Anni 10 Mesi fa #53065 da Graak
Risposta da Graak al topic WFRP 4^ EDIZIONE ESISTERA' !
Il che ci lascia solo l'alternativa:
-qualcuno ha detto cazzate relativamente alle ristampa entro la fine dell'anno

Contando che anche la nuova edizione é prevista per fine anno direi che è stata una mossa per creare hype senza rivelare nulla, diffondendo una notizia falsa, ma non troppo lontana dalla verità (in quanto la nuova edizione userà un sistema simile alla 1 e 2 edizione)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

6 Anni 10 Mesi fa - 6 Anni 10 Mesi fa #53066 da Pelgrana
Risposta da Pelgrana al topic WFRP 4^ EDIZIONE ESISTERA' !
Conoscendo (anche per motivi professionali) la politica GW, mi sorprenderebbe MOLTISSIMO un'edizione fuori da Age of Sigmar. Tutti i loro prodotti devono essere coerenti con la loro linea editoriale, in maniera da favorire l'acquisto multiplo, ed è preso in esame in maniera oculata anche quello che non controllano direttamente.
Un esempio è Warhammer Quest, ristampato con gran successo ma con una grafica orrenda in pieno stile AoS (il templare è uno stormcast eternal).
È anche vero, però, che AoS è stato un flop commerciale e la cosa potrebbe far ben sperare. Di sicuro riprenderanno le meccaniche della 1a e della 2a, perché la 3a è stato un esperimento troppo azzardato (ma a me è piaciuto molto). Ma allora quale ambientazione? Se arrivassero a dire "sì il Vecchio Mondo è stato distrutto ma facciamo finta di niente e lo portiamo avanti lo stesso" potrebbe essere un'incongruenza che porterebbe anche a svantaggi economici (i giocatori da tavolo non utilizzerebbero quel sistema di gioco e viceversa, e in anni di lavoro in negozio vi assicuro che la GW punta solo a quello - con ottimi risultati), se io fossi un manager GW diventerei blu e licenzierei mezza azienda. Giocare in AoS? Che se lo tengano.

Speriamo comunque che i miei ragionamenti siano scaramantici e vengano totalmente smentiti, con un'edizione all'altezza delle nostre aspettative.
In ogni caso credo che la 1a e la 2a edizione offrano ancora grandissima profondità di gioco.

Per Sommerlund, per i Ramas!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

6 Anni 10 Mesi fa - 6 Anni 10 Mesi fa #53067 da DettoArcano
Risposta da DettoArcano al topic WFRP 4^ EDIZIONE ESISTERA' !

Pelgrana ha scritto: Conoscendo (anche per motivi professionali) la politica GW, mi sorprenderebbe MOLTISSIMO un'edizione fuori da Age of Sigmar. Tutti i loro prodotti devono essere coerenti con la loro linea editoriale, in maniera da favorire l'acquisto multiplo, ed è preso in esame in maniera oculata anche quello che non controllano direttamente.
Un esempio è Warhammer Quest, ristampato con gran successo ma con una grafica orrenda in pieno stile AoS (il templare è uno stormcast eternal).
È anche vero, però, che AoS è stato un flop commerciale e la cosa potrebbe far ben sperare. Di sicuro riprenderanno le meccaniche della 1a e della 2a, perché la 3a è stato un esperimento troppo azzardato (ma a me è piaciuto molto). Ma allora quale ambientazione? Se arrivassero a dire "sì il Vecchio Mondo è stato distrutto ma facciamo finta di niente e lo portiamo avanti lo stesso" potrebbe essere un'incongruenza che porterebbe anche a svantaggi economici (i giocatori da tavolo non utilizzerebbero quel sistema di gioco e viceversa, e in anni di lavoro in negozio vi assicuro che la GW punta solo a quello - con ottimi risultati), se io fossi un manager GW diventerei blu e licenzierei mezza azienda. Giocare in AoS? Che se lo tengano.

Speriamo comunque che i miei ragionamenti siano scaramantici e vengano totalmente smentiti, con un'edizione all'altezza delle nostre aspettative.
In ogni caso credo che la 1a e la 2a edizione offrano ancora grandissima profondità di gioco.

Hai perfettamente ragione, logicamente come marketing dovrebbe essere tutto coerente. Però mi sembra che abbiano adottato una strategia a due linee:
da una parte i prodotti "diretti" della GW: vedi AoS, il nuovo W40K ecc.
dall'altra parte i "dati in concessione": vermintide, Man O' War: Corsair, Battlefleet Gothic: Armada, dove il controllo è certamente stringente ma diverso rispetto ai loro prodotti.
Ovviamente la mia è una fantastica teoria tirata in aria :P però vorrei tanto che fosse così perché il BG di AoS per me è veramente orribile. Non giudico nessuno, ma non mi piace proprio :(

PS
Oggi (con la WH fest) rilasceranno altre informazioni
:lol:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.658 secondi

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk