file 4° edizione: c'è una data !

5 Anni 11 Mesi fa #53386 da DettoArcano
4° edizione: c'è una data ! è stato creato da DettoArcano
L'astropate dice che uscirà a giugno la 4° edizione di WFRP: astropate.blogspot.it/2018/04/warhammer-...lay-4a-edizione.html

Sinceramente mi sembra più credibile che facciano il lancio della data dell'uscita ma ci sta che mi sbagli :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

5 Anni 11 Mesi fa #53387 da Graak
Risposta da Graak al topic 4° edizione: c'è una data !
Secondo me in quella data uscirà solo il quickstart, ossia l'avventura demo con una sintesi delle regole (e novità), mi pare di ricordare che la strategia fosse proprio quella di fare una manuale per "beginners" assieme al manuale normale...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

5 Anni 11 Mesi fa #53388 da MadEtna
Risposta da MadEtna al topic 4° edizione: c'è una data !
Direi di andare a aggiornare il post che avevo già aperto io in Articoli e News, con il consenso dei moderatori e di Gotrek.

Io suppongo invece che giorno 1 uscirà lo starter e il manuale base, in lingua albionica. Per l'italiano chiaramente Lucca 2018, senza neanche pensarci un secondo.


LE REGOLE:


1- Lo stile conta più della sostanza
2- L'atteggiamento è tutto
3- Vivi sul filo del rasoio
4- Infrangi le regole

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

5 Anni 11 Mesi fa #53390 da dottwatson
Risposta da dottwatson al topic 4° edizione: c'è una data !
Appena c'è qualcosa di certo, aggiorno.

Due giorni fa ho scritto alla Giochi Uniti. Vi tengo aggiornati. Anche io penso al Lucca C&G, ma spero onestamente che esca prima.
La vedo dura, ma potrebbero partecipare al Gioco dell'Anno, e comunque portare almeno un paio di manuali, che sicuramente venderebbero.

Ho sempre sognato di imprigionare nelle mie zampe l'inquietante-inquietante potere dell'energia Warp. Ed ora, ora sono pronto-pronto.
* Isk, bruciando nel sovralimentatore il cadavere del suo Mastro Ingegnere *

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

5 Anni 11 Mesi fa #53403 da MadEtna
Risposta da MadEtna al topic 4° edizione: c'è una data !
Per gioco dell'anno la vedo dura, imho.

Più che altro spererei che alla Cubicle capissero l'importanza di una data certa. In giro ci sono già rivenditori che accettano preordini senza avere un'idea di eventuali prezzi, alcuni addirittura hanno sparato date a caso.

Devo invece reperire l'unico anello, e capire quanto mi possa fidare o meno di loro, ho sentito opinioni contrastanti, di una tipologia di gioco molto narrativo. Io warhammer narrativo non lo voglio, neanche per la salsiccia di Sigmar. Se defecano fuori dal vaso, compro Nameless Land, almeno sazio la mia fame di nuovi gdr.


LE REGOLE:


1- Lo stile conta più della sostanza
2- L'atteggiamento è tutto
3- Vivi sul filo del rasoio
4- Infrangi le regole

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

5 Anni 11 Mesi fa #53404 da Graak
Risposta da Graak al topic 4° edizione: c'è una data !

dottwatson ha scritto: Appena c'è qualcosa di certo, aggiorno.

Due giorni fa ho scritto alla Giochi Uniti. Vi tengo aggiornati. Anche io penso al Lucca C&G, ma spero onestamente che esca prima.
La vedo dura, ma potrebbero partecipare al Gioco dell'Anno, e comunque portare almeno un paio di manuali, che sicuramente venderebbero.


Io ho trovato questo su reddit

www.reddit.com/r/warhammerfantasyrpg/com...ource=reddit-android

Sembra che non ci sia l'intenzione di tradurre la quarta edizione. Probabilmente stanno aspettando che esca per valutare il prodotto... Comprensibile dopo l'inculata della strategia editoriale della 3a da parte della FFG...!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

5 Anni 11 Mesi fa #53406 da Occhio di Tzeentch
Risposta da Occhio di Tzeentch al topic 4° edizione: c'è una data !
intanto accaparratevi il Bestiario :-))

"Non chiederti quale creatura urli nella notte. Non chiederti chi ti attenda nell'ombra. E' il mio lamento che ti sveglia la notte, è il mio corpo che si accovaccia nelle ombre. Io sono Tzeentch e tu sei il fantoccio che danza le mie note."

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

5 Anni 11 Mesi fa #53407 da MadEtna
Risposta da MadEtna al topic 4° edizione: c'è una data !
Credo principalmente perchè la terza, fatte salve avventure e campagne, sia tutta da buttare.

Sulla quarta, la prenderò in inglese immediatasubito appena esce, e poi anche in italiano, e poi anche in siciliano.

Qualche parere sull'Unico Anello?


LE REGOLE:


1- Lo stile conta più della sostanza
2- L'atteggiamento è tutto
3- Vivi sul filo del rasoio
4- Infrangi le regole

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

5 Anni 11 Mesi fa #53408 da Graak
Risposta da Graak al topic 4° edizione: c'è una data !
Senza andare (troppo) off-topic... L'unico anello non l'ho mai provato, ma ho fatto valanghe di personaggi e l'avevo studiato per giocarlo. L'impressione che ho avuto è stata ottima! Sono veramente riusciti a tradurre in meccaniche di gioco (skill e talenti) il feeling della terra di mezzo, rispettando la visione tolkeniana. Vale a dire: tenendo lontano il d&dismo con un bastone infuocato, un esempio su tutti: non esistono maghi giocabili né magie alla d&d (o wfrp che sia), la magia elfica per esempio consiste nel fabbricare oggetti stupendi che nessun artigiano potrà mai replicare. Sembra noioso? Non lo è! Bisogna però conoscere bene l'opera di Tolkien...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

5 Anni 11 Mesi fa - 5 Anni 11 Mesi fa #53409 da Din-Draug
Risposta da Din-Draug al topic 4° edizione: c'è una data !
Più che conoscere il Legendarium il vero scoglio è l'ego dei giocatori.
Tanto per tirare sempre in ballo lui, D&D permette al giocatore medio di fare un po' quel che vuole e al DM che vuole evitare discussioni di trovare un modo per farglielo fare. WFRP lo conosciamo tutti, il suo background pone moltissimi paletti, ma lascia anche molto spazio di manovra. L'Unico Anello no e paradossalmente questo è bene. Un gran bel bene!
Parlo per esperienza diretta. Alla prima sessione con questo titolo mi è toccato assistere a un'agghiacciante sfida Narratore vs. Giocatore perché quest'ultimo si è messo a giocare... contro il gioco e contro l'ambientazione, che accusava di non permettergli di fare quello che voleva*.
(* Che per farvi un'idea era l'elfo dei boschi cattivo caotico malvagio che voleva assassinare il cittadino di Esgarot che non era riuscito a derubare prima che lo segnalasse alle guardie. Roba che il Professor Tolkien ha cercato di uscire dalla tomba sotto forma di Nazgul, ma che avrebbe funzionato benissimo con un drow dei Forgotten Realms.)
Credo che parte di giocare di ruolo sia anche capire regole e funzionamento del mondo in cui vive il tuo alter ego e comportarsi di conseguenza. WFRP te lo inculca in testa a forza, i manuali sono pieni di indicazioni e concetti ripetuti così tante volte che da qualche parte prima o poi entrano (v. Progenie del Ratto Cornuto e Cavalieri del Graal).

Se la Cubicle 7 approccia questa 4° edizione con la sensibilità dimostrata ne L'Unico Anello (sono di parte, a me è piaciuto molto) non si può che ben sperare... Sempre che la "Maledizione da 4° Edizione", dopo D&D e Mondo di Tenebra non si abbatti anche sul Vecchio Mondo... Che gli dei ci proteggano! :ohmy:

La vita è coem uan scatola di mutzioni nn sai mai quell che ti captia… Maledette di ta a tentacli!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.228 secondi

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk