Tomo della Magia

Tomo della Magia

La Locanda presenta il compendio completo per WFRP2 sulla Magia!

Mezzuomini

Mezzuomini

Dopo anni di attesa ecco a voi i... Mezzuomini!

Difensori della Foresta

Difensori della Foresta

La Locanda presenta il compendio completo sugli Elfi Silvani!

Impero in Guerra

Impero in Guerra

Scarica il nuovo modulo finale della Campagna Imperiale di Martelli da Guerra!

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Moduli e avventure

Moduli e avventure 3 Mesi 1 Settimana fa #53687

• Occhio di Tzeentch
  • Arbitro di Gioco
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ci sono in programma moduli supplementari con avventure o espansioni a livello di BG?
"Non chiederti quale creatura urli nella notte. Non chiederti chi ti attenda nell'ombra. E' il mio lamento che ti sveglia la notte, è il mio corpo che si accovaccia nelle ombre. Io sono Tzeentch e tu sei il fantoccio che danza le mie note."
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moduli e avventure 3 Mesi 3 Giorni fa #53690

• Graak
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Che io sappia rifaranno il nemico dentro con dei plot twists nuovi...

Inoltre Graeme Davis dovrebbe scrivere una sorta di mini trilogia di scenari partendo da Notte turbolenta alle 3 piume e continuando la storia al seguito della gravina trovata in Locanda... C'è un matrimonio di qualche nobile in ballo ma di più non so...

Certo che con questo ritmi (cosa per cui la C7 è tristemente famosa) facciamo ora a compiere i 60 prima di vedere tutto pubblicato...

Moduli e avventure 3 Mesi 1 Giorno fa #53691

• Pariah
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
I moduli annunciati fino ad ora sono;

1 - Quickstarter-set;
regole rapide con avventure e ambientazione di Ubersreik
- sembra sia in stampa

2 - Rough Nights and Hard Days;
mini-campagna di G. Davis di (mi pare) 5 avventure tra cui "l'aggiornamento" di Rough Night at the 3 Inn Feathers, Nastassia's Wedding e (anche qui mi pare) una tratta da un supplemento della 3ed. (The Edge of the Night?)
- hanno annunciato titolo e copertina

3 - The Enemy Within Director's Cut
titoli provvisori
1 - The Enemy in Shadows
2 - Death on the Reik
3 - The Power Behind the Throne
4 - The Horned Rat
5 - The Empire in "Something-else" or "Biological Fertilizer"
- da alcuni post facebook di Andy Law sembra siano al playtesting del primo capitolo

Moduli e avventure 3 Mesi 23 Ore fa #53692

• Occhio di Tzeentch
  • Arbitro di Gioco
Cioè, fatemi capire, la tanto decantata quarta edizione avrà come corpo di avventure la solita campagna (basta, ormai la conoscono tutti poi...) di venti e passa anni fa, rieditata in tutte le salse e le mini avventure con qualche spin off in più? Sempre dopo oltre vent'anni o circa dall'originale? E ci stanno pure mettendo tempo???
"Non chiederti quale creatura urli nella notte. Non chiederti chi ti attenda nell'ombra. E' il mio lamento che ti sveglia la notte, è il mio corpo che si accovaccia nelle ombre. Io sono Tzeentch e tu sei il fantoccio che danza le mie note."
Ultima modifica: 3 Mesi 23 Ore fa da Occhio di Tzeentch.

Moduli e avventure 3 Mesi 1 Ora fa #53693

• Graak
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Esattamente, per farla breve.

Ciò detto, nonostante le mie divergenze con lo spirito della 4^edizione (*vedi nota) non credo sia una mossa sbagliata.
Il Nemico Dentro è una grande campagna ma per certi versi è molto sopravalutata nella sua interezza, soffre di mancanza di un disegno unitario e di due capitoli finali che oscillano dal penoso al D&Diano (dungeon crawling, pegasi, etc...). Riportare ordine in quel caos restaurando la corazzata principale di WFRP mi sembra una buona mossa (sia commercialmente parlando che come fan).

Anche unire in un corpus unico una serie di avventure "easy" senza troppe pretese, magari con spirito "on the road" è un'idea che apprezzo.

MA...se penso che queste sono le UNICHE cose che sono trapelate e che la C7 è nota per avere ritmi di pubblicazione da lumaca tutto ciò mi sembra abbastanza triste, privo di reale iniziativa, e la tireranno avanti così per anni...

*nota:
essenzialmente riconducibili a 2 aspetti:

- non credo che lo whiff factor fosse grave cosa e di certo ora il combattimento non è più leggero contando tutte le meccaniche relative ai gradi di successo, eccezioni e talenti vari, armi, condizioni, etc. ...

- non perdonerò mai alla 4^ ediizone il fatto di aver introdotto un metagame tipico dei giochi in scatola: l'attenzione non è più focalizzata sul qui e ora, sul cosa fa il mio personaggio in questo turno...ma diventa un "cerco di parare per 2 turni, così se accumulo abbastanza successi forse mi entra la magia figa". Già detesto abbastanza le metacurrencies nei GdR, aver incentrato tutto il combattimento (e buona parte dei relativi talenti) sulla gestione di queste metacurrencies (i gradi di successo) è abbastanza per non farmi venire nemmeno voglia di provarlo.
Ultima modifica: 3 Mesi 1 Ora fa da Graak.

Moduli e avventure 2 Mesi 3 Settimane fa #53694

• Occhio di Tzeentch
  • Arbitro di Gioco
Graak ha scritto:
Esattamente, per farla breve.

Ciò detto, nonostante le mie divergenze con lo spirito della 4^edizione (*vedi nota) non credo sia una mossa sbagliata.
Il Nemico Dentro è una grande campagna ma per certi versi è molto sopravalutata nella sua interezza, soffre di mancanza di un disegno unitario e di due capitoli finali che oscillano dal penoso al D&Diano (dungeon crawling, pegasi, etc...). Riportare ordine in quel caos restaurando la corazzata principale di WFRP mi sembra una buona mossa (sia commercialmente parlando che come fan).

Anche unire in un corpus unico una serie di avventure "easy" senza troppe pretese, magari con spirito "on the road" è un'idea che apprezzo.

MA...se penso che queste sono le UNICHE cose che sono trapelate e che la C7 è nota per avere ritmi di pubblicazione da lumaca tutto ciò mi sembra abbastanza triste, privo di reale iniziativa, e la tireranno avanti così per anni...

*nota:
essenzialmente riconducibili a 2 aspetti:

- non credo che lo whiff factor fosse grave cosa e di certo ora il combattimento non è più leggero contando tutte le meccaniche relative ai gradi di successo, eccezioni e talenti vari, armi, condizioni, etc. ...

- non perdonerò mai alla 4^ ediizone il fatto di aver introdotto un metagame tipico dei giochi in scatola: l'attenzione non è più focalizzata sul qui e ora, sul cosa fa il mio personaggio in questo turno...ma diventa un "cerco di parare per 2 turni, così se accumulo abbastanza successi forse mi entra la magia figa". Già detesto abbastanza le metacurrencies nei GdR, aver incentrato tutto il combattimento (e buona parte dei relativi talenti) sulla gestione di queste metacurrencies (i gradi di successo) è abbastanza per non farmi venire nemmeno voglia di provarlo.

Potrà anche essere una bella cosa il mettere a posto la campagna imperiale, ma giusto da collezione, perché tanto chi la giocherà più?!
Roba fresca però, nuova, che non si colleghi per forza a campagne/avventure giocate e rigiocate, in cantiere non c'è nulla. Questa è una grossa delusione. Persino la seconda edizione da questo punto di vista aveva fatto meglio (ok, la campagna della seconda non era granché forse, ma almeno era un tentativo, era cmq nuova).

Sul discorso regolistico da quel che ho letto in giro, neanche a me sembra un gran regolamento. Giusto un paio di cose mi sono piaciute da poterle eventualmente esportare come house rules, ma nulla più.

Nel complesso si sta rivelando un enorme flop, considerando pure che in italiano prima di qualche anno non ci sarà nulla, se ci sarà! (non un grosso problema ma sicuramente un punto a sfavore in più)
Ultima modifica: 2 Mesi 3 Settimane fa da Occhio di Tzeentch.

Moduli e avventure 2 Mesi 2 Settimane fa #53699

• Sgabr
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 25
ma quanto fa ridere sta cosa?
ridere per non piangere ovviamente...
Don't go around tonight
Well, it's bound to take your life
There's a bad moon on the rise!
-C.C.R.
Tempo creazione pagina: 0.348 secondi