Tomo della Magia

Tomo della Magia

La Locanda presenta il compendio completo per WFRP2 sulla Magia!

Mezzuomini

Mezzuomini

Dopo anni di attesa ecco a voi i... Mezzuomini!

Difensori della Foresta

Difensori della Foresta

La Locanda presenta il compendio completo sugli Elfi Silvani!

Impero in Guerra

Impero in Guerra

Scarica il nuovo modulo finale della Campagna Imperiale di Martelli da Guerra!

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Conseguenze Della Magia

Conseguenze Della Magia 2 Anni 3 Mesi fa #52525

  • Felix9941
  • Avatar di Felix9941
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
Salve a tutti,

Sono nuovo e avrei un dubbio, gioco a WFRP da un pò, ma solo adesso sto intraprendendo la carriera da mago, e avrei alcuni dubbi, se mettiamo caso io avrei 7 punti magia E con 4 tiri riesco a lanciare la magia, devo comunque tirare gli altri 3 dadi per le conseguenze che comportano? (minori,maggiori e catastrofiche del chaos) o non c'è bisogno di tirare i restanti dadi dei punti magia totali?

Grazie per la risposta e l'ascolto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Conseguenze Della Magia 2 Anni 3 Mesi fa #52526

  • Graak
  • Avatar di Graak
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1644
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ciao! C'ho capito poco ad essere sincero....
Che edizione giochi?
Nella seconda non esistono punti magia...
Ti consiglio una breve lettura al capitolo della magia, é sintetico e chiaro. Se hai ancora dubbi chiedi pure.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Conseguenze Della Magia 2 Anni 2 Mesi fa #52631

  • anomius
  • Avatar di anomius
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
forse ho capito cosa intendi...per esempio,se tu avessi 7 come caratteristica magia e decidi di tirare 4 dadi invece di 7 non devi ritirare gli altri 3..giusto?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Conseguenze Della Magia 2 Anni 2 Mesi fa #52633

  • Occhio di Tzeentch
  • Avatar di Occhio di Tzeentch
  • Offline
  • Arbitro di Gioco
  • Messaggi: 697
  • Ringraziamenti ricevuti 8
anomius ha scritto:
forse ho capito cosa intendi...per esempio,se tu avessi 7 come caratteristica magia e decidi di tirare 4 dadi invece di 7 non devi ritirare gli altri 3..giusto?

E chi ha 7 ha sette nella caratteristica magia? Teclis?
"Non chiederti quale creatura urli nella notte. Non chiederti chi ti attenda nell'ombra. E' il mio lamento che ti sveglia la notte, è il mio corpo che si accovaccia nelle ombre. Io sono Tzeentch e tu sei il fantoccio che danza le mie note."
Ultima modifica: 2 Anni 2 Mesi fa da Occhio di Tzeentch.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Conseguenze Della Magia 2 Anni 1 Mese fa #52636

  • Sunzi
  • Avatar di Sunzi
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 540
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Tiri i dadi che scegli di tirare, Magia è il massimale di dadi che puoi utilizzare nel lancio.
Il destino è carogna e la vita è dileggio
E se non erano ratti c'era di peggio!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Conseguenze Della Magia 2 Anni 1 Mese fa #52637

  • Occhio di Tzeentch
  • Avatar di Occhio di Tzeentch
  • Offline
  • Arbitro di Gioco
  • Messaggi: 697
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Sunzi ha scritto:
Tiri i dadi che scegli di tirare, Magia è il massimale di dadi che puoi utilizzare nel lancio.

Esatto, più eventuali bonus derivanti da oggetti, o condizioni particolari
"Non chiederti quale creatura urli nella notte. Non chiederti chi ti attenda nell'ombra. E' il mio lamento che ti sveglia la notte, è il mio corpo che si accovaccia nelle ombre. Io sono Tzeentch e tu sei il fantoccio che danza le mie note."
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Conseguenze Della Magia 1 Anno 11 Mesi fa #52713

  • felix due monete
  • Avatar di felix due monete
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 120
  • Ringraziamenti ricevuti 4
La caratteristica magia indica il massimo di dati che puoi usare al fine di lanciare un incantesimo, il numero di dadi è deciso prima del lancio e non modificabile
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Conseguenze Della Magia 1 Anno 10 Mesi fa #52718

  • dottwatson
  • Avatar di dottwatson
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 3335
  • Ringraziamenti ricevuti 38
felix due monete ha scritto:
La caratteristica magia indica il massimo di dati che puoi usare al fine di lanciare un incantesimo, il numero di dadi è deciso prima del lancio e non modificabile

Felix, so che sai le regole, ma scritta così potrebbe condurre in errore.

Nel senso che si possono tirare dadi aggiuntivi con Magia Nera, Famiglio, etc.. (+ eventuali bonus per incanalare, circolo magico e ingrediente).
Ho sempre sognato di imprigionare nelle mie zampe l'inquietante-inquietante potere dell'energia Warp. Ed ora, ora sono pronto-pronto.
* Isk, bruciando nel sovralimentatore il cadavere del suo Mastro Ingegnere *
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Conseguenze Della Magia 1 Anno 10 Mesi fa #52722

  • felix due monete
  • Avatar di felix due monete
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 120
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Hai ragione ma il famiglio aumenta la caratteristica magia credo e non da invece un dado in più. La correggo cosi:


"La caratteristica magia( che può essere modificata da oggetti o altre forze esterne) è il valore di dadi magia massimi che si possono tirare per lanciare un incantesimo/rituale a cui poi vanno aggiunti i dadi o i valori derivanti da Bonus di talenti (magia nera o meditazione), abilità(incanalare per esempio), oggetti (pietre del potere, oggetti magici) da luoghi, in generale da altri fattori. Le modifiche non sono per forza positive."
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Conseguenze Della Magia 1 Anno 9 Mesi fa #52863

  • Din-Draug
  • Avatar di Din-Draug
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 216
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Rileggendo TdC (pag. 209) e CdG (pag. 118) ho rincontrato i paragrafi in cui spiegano di ambienti saturi di energia del Caos sul lancio di incantesimi, e mi sorge un dubbio...
Ma cosa succede con la Negromanzia?? E' anche lei magia nera, usa il Dhar, ma contamina l'ambiente come la magia del Caos? E con gli stessi effetti?
I Dadi del Caos e le Pozze di Magia Nera (entrambe TdC,pag. 209) sono descritti come se fossero cose specifiche del Caos - ovvio, è TdC! - ma effetti collaterali come le mutazioni non c'entrano niente con negromanzia... Anzi per certi versi le "cose" non morte sono l'antitesi delle "cose" caotiche.

E regole a parte, narrativamente, com'è, come appare e soprattutto cosa succede in un ambiente pregno di "energie negromantiche" (se si può dire così)?... A parte i morti che non vogliono restare morti, ovviamente.
La vita è coem uan scatola di mutzioni nn sai mai quell che ti captia… Maledette di ta a tentacli!!
Ultima modifica: 1 Anno 9 Mesi fa da Din-Draug.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.336 secondi
Powered by dottwatson, GoTrek, OrkoMastro and the Horned Rat (himself) - Copyright