Tomo della Magia

Tomo della Magia

La Locanda presenta il compendio completo per WFRP2 sulla Magia!

Mezzuomini

Mezzuomini

Dopo anni di attesa ecco a voi i... Mezzuomini!

Difensori della Foresta

Difensori della Foresta

La Locanda presenta il compendio completo sugli Elfi Silvani!

Impero in Guerra

Impero in Guerra

Scarica il nuovo modulo finale della Campagna Imperiale di Martelli da Guerra!

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Che ne pensate?

Che ne pensate? 1 Anno 10 Mesi fa #52733

• Lancar
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Che ne pensate? 1 Anno 10 Mesi fa #52734

• Graak
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Che potrebbe essere la volta buona che cambio regolamento, la C7 ha fatto un regolamento d'oro per The One Ring.
D'altra parte, relativamente all'ambientazione, o si inventano qualcosa di nuovo oppure conosco molti dei vecchi fan che come me non sarebbero disposti a spendere soldi in manuali che trattano delle solite vecchie cose: dalle solite città, alle solite dissertazioni su dei è magia.
Se facessero un'ambientazione alternativa, per es nell'era dei tre imperatori sarebbe tutto di guadagnato! Meno legacci, l'occhio della Gw avrebbe da rompere meno le palle in relazione agli eventi di certe vaccate come end times e storm of chaos...

PS: e penso anche che potevi mettere un titolo più esplicativo :P
Ultima modifica: 1 Anno 10 Mesi fa da Graak.

Che ne pensate? 1 Anno 10 Mesi fa #52735

• Kargan
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 22
L'era dei tre Imperatori, un mio cruccio. Volevo addirittura cimentarmici io dopo DH Advanced, ma è un progetto enorme.
Si potrebbe fare di tutto in quel periodo, con un misto di Gotico e Politica ineguagliabile, quest'ultima molto simile a quello che succedeva nel Sacro Romano Impero, con alleanze che nascevano e si infrangevano all'ordine del giorno.
Dovrebbero approfondire ancora di più non solo il periodo storico e l'aristocrazia, ma anche le regioni stesse, che saranno visti come piccoli stati a sé (piccoli mica tanto).
Anche le Carriere avrebbero bisogno di una bella spolverata, o meglio ancora, di un cambiamento repentino.
Chissà, speriamo bene, e soprattutto che sia un GDR cartaceo vero e proprio, e non un Bordgame o menate del genere.
Ultima modifica: 1 Anno 10 Mesi fa da Kargan.

Che ne pensate? 1 Anno 10 Mesi fa #52737

• dottwatson
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Rumors dicono Age of Sigmar
Ho sempre sognato di imprigionare nelle mie zampe l'inquietante-inquietante potere dell'energia Warp. Ed ora, ora sono pronto-pronto.
* Isk, bruciando nel sovralimentatore il cadavere del suo Mastro Ingegnere *

Che ne pensate? 1 Anno 10 Mesi fa #52740

• Kargan
  • Senior Boarder
dottwatson ha scritto:

Speriamo siano solo Rumors. AoS è una bimbominchiata Epica.

Che ne pensate? 1 Anno 10 Mesi fa #52741

• dottwatson
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Dipende da come sarà gestita in un gioco di ruolo.
Ovviamente non c'è ancora nulla di scritto, ma non credo che abbiano aspettato tutti questi anni per far uscire una "bimbominchiata" :P
A me sinceramente affascina molto giocare in un'epoca diversa dalla solita e potrebbe costituire un fantasy alternativo alle ambientazioni più famose.
Ho sempre sognato di imprigionare nelle mie zampe l'inquietante-inquietante potere dell'energia Warp. Ed ora, ora sono pronto-pronto.
* Isk, bruciando nel sovralimentatore il cadavere del suo Mastro Ingegnere *

Che ne pensate? 1 Anno 10 Mesi fa #52742

• Kargan
  • Senior Boarder
Il "problema" è che AoS è troppo Fantasy, un quasi "D&D" veramente brutto che non ha nulla di realistico e o medioevale, inteso nel contesto Warhmmeriano almeno, che non è altro un Medioevo, con tanto di mappa/città realmente esistenti, con spruzzate di Cthulhu Gotico e Oscuro. Non ci scordiamo che AoS stato fatto da 20enni che lavorano ora in GW e dovevano sostituire un BG abnorme e bellissimo fatto anni or sono, praticamente una presa per i fondelli.
Se il BG è basato su AoS, tanto valeva farlo su World of Warcraft, è persino più maturo.

Che ne pensate? 1 Anno 10 Mesi fa #52743

• Graak
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 30
dottwatson ha scritto:

Dai Doc! Che rumors senti tu? :D

Age of Sigmar anche no.....l'intero web sta fremendo per il nuovo WFRP! Da RPG.net a StS ai vari siti che hanno rimbalzato la notizia dell'acquisto della licenza.

Sulla pagina FB della Cubicle7 un utente ha chiesto ed ottenuto risposta. Copio ed incollo:

Dave Thompson: I saw something on G+ about the re-licensing of an iconic game, recently lost by FFG. If that's true it would be fantastic for C7 to have aquired such a game.
27 gennaio alle ore 15:51
Cubicle 7 Entertainment We couldn't possibly comment on such grim and perilous rumours.

Direi che è chiara l'intenzione :D
Se invece dopo aver usato gli aggettivi GRIM e PERILOUS tirano fuori dal cilindro Age of SIgmar si meritano solo una mazza ferrata in piena faccia! A confronto la ragestorm contro la terza edizione sembrerà una brezza leggera...

Da quanto sento AoS sta soffando nuova vita nell'hobby delle miniature...e ben venga!
Ma dal punto di vista del background è una cose penosa, al limite dell'imbarazzante. Hai presente tutto quello che hai amato del Vecchio Mondo e di Martelli da Guerra? Ecco, non centra assolutamente nulla con quello.

I nomignoli "Sigmarines" e "Bubbleworld" mi sembrano significativi ...
Ultima modifica: 1 Anno 10 Mesi fa da Graak.

Che ne pensate? 1 Anno 10 Mesi fa #52745

• Din-Draug
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Din-Draug ha scritto:
dottwatson ha scritto:

Ho appena avuto un brivido di gelo lungo la schiena...

Credo che dipenda da quanto la GW si interessa della cosa.
Se si tratta solo di concedere una licenza di un brand di sua proprietà senza interessarsene molto potrebbero anche rispolverare il nostro caro Warhammer FRP.
Ma se la GW ha l'interesse diretto ad usare la cosa per promuovere i suoi prodotti, ampliando il merchandising, certamente sarà Age of Sigmar. Non avrebbe senso che si sbattessero per il vecchio brand, commercialmente si sostiene sempre ciò che è nuovo e attualmente in produzione.

Trovo improbabile qualcosa tipo "WFRP - L'Era dei Tre Imperatori" o un'altra ricollocazione temporale, per quanto interessanti. Solitamente son manovre che si fanno come spin-off di un brand consolidato.

Conosco poco di AoS, ma per quanto adori il concetto di multiverso e la possibilità di costruire un'ambientazione con un insieme di piani d'esistenza (se ho capito bene il mondo di AoS dovrebbe essere così, o no?) proprio non riesco a vederla applicata a Warhammer.

Mah! Staremo a vedere... :unsure:
La vita è coem uan scatola di mutzioni nn sai mai quell che ti captia… Maledette di ta a tentacli!!
Ultima modifica: 1 Anno 10 Mesi fa da Din-Draug.

Che ne pensate? 1 Anno 10 Mesi fa #52747

• Shin
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
dottwatson ha scritto:
Dipende da come sarà gestita in un gioco di ruolo.
Ovviamente non c'è ancora nulla di scritto, ma non credo che abbiano aspettato tutti questi anni per far uscire una "bimbominchiata" :P
A me sinceramente affascina molto giocare in un'epoca diversa dalla solita e potrebbe costituire un fantasy alternativo alle ambientazioni più famose.

Quoto tutto. Anche se abbandonassero il "gotico", parola di cui non ho mai capito il significato quando usata in questi casi, l'importante è che nel complesso sia un gioco divertente e che sia abbastanza diverso dal 2 (l'edizione a cui gioco da sempre) da giustificarne l'acquisto.
The books I write because I want to read them, the games because I want to play them, and stories I tell because I find them exciting personally. I would like the world to remember me as the guy who really enjoyed playing games and sharing his knowledge and his fun pastimes with everybody else

-EGG...
Tempo creazione pagina: 0.287 secondi