Tomo della Magia

Tomo della Magia

La Locanda presenta il compendio completo per WFRP2 sulla Magia!

Mezzuomini

Mezzuomini

Dopo anni di attesa ecco a voi i... Mezzuomini!

Difensori della Foresta

Difensori della Foresta

La Locanda presenta il compendio completo sugli Elfi Silvani!

Impero in Guerra

Impero in Guerra

Scarica il nuovo modulo finale della Campagna Imperiale di Martelli da Guerra!

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: One-shot per neofiti - need help!!!

One-shot per neofiti - need help!!! 1 Anno 7 Mesi fa #53005

• Occhio di Tzeentch
  • Arbitro di Gioco
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ragazzi, ho bisogno dell'aiuto della Locanda.

Fra meno di un mese sarò presente ad un evento a tema fantasy aperto a tutta la cittadinanza, e dovrò gestire un "banchetto" in cui proporrò a neofiti di GDR una one shot a warhammer (e credo pure a Deadlands per Savage Worlds, ma questa è un'altra cosa).

Posto che ho già l'avventura pronta (due in realtà, per chi volesse continuare la prima), ho solamente bisogno di scrivere un paio di righe che spieghino in maniera sintetica e comprensibile a tutti DI COSA STIAMO PARLANDO. Ovvero, che mettano il lettore in grado di capire in che mondo siamo, che ambient, cosa dovrebbero sapere i loro pg, ecc. Siamo in piena era Tempesta del Caos.

Cerco qualche anima pia in grado di buttare giù queste benedette "4 righe"....
"Non chiederti quale creatura urli nella notte. Non chiederti chi ti attenda nell'ombra. E' il mio lamento che ti sveglia la notte, è il mio corpo che si accovaccia nelle ombre. Io sono Tzeentch e tu sei il fantoccio che danza le mie note."
Ultima modifica: 1 Anno 7 Mesi fa da Occhio di Tzeentch.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

One-shot per neofiti - need help!!! 1 Anno 7 Mesi fa #53009

• dottwatson
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Avevo scritto delle introduzioni per Lucca, ma non le trovo al volo.
Su wikipedia mi sembra che cmq ci fosse un buon riassunto di gioco/ambientazione.
Ho sempre sognato di imprigionare nelle mie zampe l'inquietante-inquietante potere dell'energia Warp. Ed ora, ora sono pronto-pronto.
* Isk, bruciando nel sovralimentatore il cadavere del suo Mastro Ingegnere *

One-shot per neofiti - need help!!! 1 Anno 7 Mesi fa #53013

• Din-Draug
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Considera la possibilità di far presente che si è nella fase rinascimentale di un mondo fantasy, dove elfi, nani e maghi convivono gomito a gomito con tutto ció che fa Rinascimento (banche, gilde mercantili, borghesia in ascesa, armi da fuoco,soldati con buffe uniformi).
Sarà un po' didascalico, ma neofiti/profani gradiscono sempre avere dei punti di riferimento, anche visivi.
La vita è coem uan scatola di mutzioni nn sai mai quell che ti captia… Maledette di ta a tentacli!!

One-shot per neofiti - need help!!! 1 Anno 7 Mesi fa #53016

• DettoArcano
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Dato che serve anche a me una piccola introduzione ne ho buttata giù una, anche in base ai suggerimenti brevi ma puntuali di Din-Draug.
Questo è quello che ho scritto per il nuovo gruppo a cui sto facendo una campagna, in più ho messo anche qualcosa riguardo ai pantheon, al metagame e all'interpretazione se li vuoi.
L’impero umano (chiamato semplicemente Impero) esiste da 2500 anni, è come se fosse il Sacro Romano Impero del 1500 di Carlo V: siamo in pieno Rinascimento, ci sono le armi da fuoco e gli umani vanno a braccetto con i nani.
Gli elfi, che un tempo vivevano sul continente, si sono ritirati sulla loro isola e hanno insegnato la magia “buona” (ma sempre pericolosa) agli umani. Tra gli umani e nani la magia rende sospettosi tutti: i popolani ne hanno ancora molta paura ma anche gli istruiti preferiscono evitare chi la pratica. Infatti prima era vietata e solo da circa 300 anni è permessa nell’impero, a patto di sottostare a certe regole precise.
I nani sono una civiltà steampunk che abita sotto le montagne: un sacco di vapore, armi da fuoco e asce ignoranti.
L’impero è sempre sotto costanti minacce:
-I mutanti (umani mutati dal caos) e uominibestia (essere mezzi uomini e mezzi bestie come capre, tori ecc) che albergano nelle foreste.
-Le sette che adorano gli dei del caos che si annidano ad ogni livello della società per distruggerla dall’interno.
-I seguaci del caos fuori dall’Impero che ciclicamente attaccano con grandi eserciti
-Le orde di orchi
-I vampiri
Il caos è il male assoluto e puro. Non ha vie di mezzo e se le usa sono solo per corrompere meglio. Se ti voti ai poteri perniciosi la tua anima è perduta: non c’è redenzione o scappatoia.
La società imperiale non è medievale: il ceto guerriero e nobile è importante ma non più dominante, sta nascendo la borghesia mercantile ricca e prospera che sta prendendo il posto, almeno nelle città, della nobilità.
Oltre l’impero ci sono altri regni umani come la Britannia (regno simil cavalieri di re artù, con tanto di Dama del Lago), Tilea (città-stato italiane), l’Arabia (tipo Medioriente medioevale), il lontanissimo Nippon (giappone feudale), Kislev (regno simil russo), un regno dei pirati e i Norsca (vichinghi ancora umani che venerano forme diverse degli dei del caos, sono brutali e violenti saccheggiatori del coste nord dell’Impero).

One-shot per neofiti - need help!!! 1 Anno 7 Mesi fa #53018

• Occhio di Tzeentch
  • Arbitro di Gioco
  • Ringraziamenti ricevuti 8
DettoArcano ha scritto:
Dato che serve anche a me una piccola introduzione ne ho buttata giù una, anche in base ai suggerimenti brevi ma puntuali di Din-Draug.
Questo è quello che ho scritto per il nuovo gruppo a cui sto facendo una campagna, in più ho messo anche qualcosa riguardo ai pantheon, al metagame e all'interpretazione se li vuoi.
L’impero umano (chiamato semplicemente Impero) esiste da 2500 anni, è come se fosse il Sacro Romano Impero del 1500 di Carlo V: siamo in pieno Rinascimento, ci sono le armi da fuoco e gli umani vanno a braccetto con i nani.
Gli elfi, che un tempo vivevano sul continente, si sono ritirati sulla loro isola e hanno insegnato la magia “buona” (ma sempre pericolosa) agli umani. Tra gli umani e nani la magia rende sospettosi tutti: i popolani ne hanno ancora molta paura ma anche gli istruiti preferiscono evitare chi la pratica. Infatti prima era vietata e solo da circa 300 anni è permessa nell’impero, a patto di sottostare a certe regole precise.
I nani sono una civiltà steampunk che abita sotto le montagne: un sacco di vapore, armi da fuoco e asce ignoranti.
L’impero è sempre sotto costanti minacce:
-I mutanti (umani mutati dal caos) e uominibestia (essere mezzi uomini e mezzi bestie come capre, tori ecc) che albergano nelle foreste.
-Le sette che adorano gli dei del caos che si annidano ad ogni livello della società per distruggerla dall’interno.
-I seguaci del caos fuori dall’Impero che ciclicamente attaccano con grandi eserciti
-Le orde di orchi
-I vampiri
Il caos è il male assoluto e puro. Non ha vie di mezzo e se le usa sono solo per corrompere meglio. Se ti voti ai poteri perniciosi la tua anima è perduta: non c’è redenzione o scappatoia.
La società imperiale non è medievale: il ceto guerriero e nobile è importante ma non più dominante, sta nascendo la borghesia mercantile ricca e prospera che sta prendendo il posto, almeno nelle città, della nobilità.
Oltre l’impero ci sono altri regni umani come la Britannia (regno simil cavalieri di re artù, con tanto di Dama del Lago), Tilea (città-stato italiane), l’Arabia (tipo Medioriente medioevale), il lontanissimo Nippon (giappone feudale), Kislev (regno simil russo), un regno dei pirati e i Norsca (vichinghi ancora umani che venerano forme diverse degli dei del caos, sono brutali e violenti saccheggiatori del coste nord dell’Impero).

B)
"Non chiederti quale creatura urli nella notte. Non chiederti chi ti attenda nell'ombra. E' il mio lamento che ti sveglia la notte, è il mio corpo che si accovaccia nelle ombre. Io sono Tzeentch e tu sei il fantoccio che danza le mie note."
Tempo creazione pagina: 0.244 secondi