Mezzuomini

Mezzuomini

Dopo anni di attesa ecco a voi i... Mezzuomini!

Difensori della Foresta

Difensori della Foresta

La Locanda presenta il compendio completo sugli Elfi Silvani!

Impero in Guerra

Impero in Guerra

Scarica il nuovo modulo finale della Campagna Imperiale di Martelli da Guerra!

Space Marine

Space Marine

La Locanda presenta il compendio completo sugli Space Marine!

ARGOMENTO: 4a edizione - le regole (preview)

4a edizione - le regole (preview) 4 Mesi 4 Giorni fa #53451

• Graak
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Topic in cui discutere delle preview che stanno uscendo ed usciranno a breve (la prossima anticipazione riguarderà il combattimento, e lì per quanto mi riguarda si deciderà se la nuova edizione avrà senso d'esistere)

Per ora i test:

cubicle7.co.uk/warhammer-fantasy-rolepla...tion-system-preview/

Ora, non vorrei fare il brontolone ma mi sembra un tentativo di categorizzare l'ovvio creando inutili etichette o sottosistemi.
Per me era più semplice dire:

A volte il test non serve, é un successo automatico. A volte il contrario (nascondersi in campo aperto, sferrare un pugno la legati) , il master definisce queste risoluzioni automatiche.

... E...

A volte è importante che la narrazione vada avanti, in tal caso il fallimento di un test può essere inteso come un successo limitato, con un costo o una complicazione.

Ma no, hanno etichettato queste opzioni... Aspettiamoci discussioni di alta filosofia in lungo e in largo nei vari forum. Sospiro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

4a edizione - le regole (preview) 4 Mesi 4 Giorni fa #53452

• MadEtna
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io me la sentivo che la maledizione della quarta edizione avrebbe colpito anche noi.

LE REGOLE:

1- Lo stile conta più della sostanza
2- L'atteggiamento è tutto
3- Vivi sul filo del rasoio
4- Infrangi le regole

4a edizione - le regole (preview) 4 Mesi 4 Giorni fa #53453

• Din-Draug
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Graak ha scritto:
…Per me era più semplice dire: A volte il test non serve, é un successo automatico. A volte il contrario (nascondersi in campo aperto, sferrare un pugno la legati) , il master definisce queste risoluzioni automatiche…

Beh, è ciò che dovrebbe accadere in ogni gioco di ruolo… No?!
La vita è coem uan scatola di mutzioni nn sai mai quell che ti captia… Maledette di ta a tentacli!!

4a edizione - le regole (preview) 4 Mesi 4 Giorni fa #53454

• Graak
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Infatti!
Edit: ma così è più figo perché sembra che sia una loro invenzione!
Ultima modifica: 4 Mesi 3 Giorni fa da Graak.

4a edizione - le regole (preview) 4 Mesi 2 Giorni fa #53455

• dottwatson
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Se qualcuno ha voglia di tradurre, pubblichiamo i documenti, come avevamo fatto per WFRP3.
Ho sempre sognato di imprigionare nelle mie zampe l'inquietante-inquietante potere dell'energia Warp. Ed ora, ora sono pronto-pronto.
* Isk, bruciando nel sovralimentatore il cadavere del suo Mastro Ingegnere *
Ringraziano per il messaggio: DettoArcano

4a edizione - le regole (preview) 4 Mesi 1 Giorno fa #53459

• MadEtna
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Per come la vedo io, devono cacciare fuori altro materiale. Non posso nascondere che quanto visto non mi sia piaciuto, peró é troppo presto per parlare. Veramente troppo presto.

LE REGOLE:

1- Lo stile conta più della sostanza
2- L'atteggiamento è tutto
3- Vivi sul filo del rasoio
4- Infrangi le regole

4a edizione - le regole (preview) 3 Mesi 3 Settimane fa #53466

• Pelgrana
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
i rumors di questi giorni mi fanno sbellicare dalle risate. Come mi aspettavo, sembra che la Cubicle 7 stia facendo un'opera di riassestamento delle vecchie regole, una sorta di WFRP 2.5, come ha fatto ad esempio con Lone Wolf (una riedizione più accurata dei moduli della Moongoose).
MA SUL SERIO DOPO PIU' DI 30 ANNI ABBIAMO BISOGNO DI QUESTO???
Io a WH ci gioco dal 2000 e già non ho visto questi cambiamenti epocali con la seconda edizione, anzi sono tornato a giocare a Martelli che mi piace molto di più, figuriamoci se investo ancora il mio tempo in un regolamento che tratta nelle sue pagine cose già viste.
WH è stato epocale soprattutto per tre cose: il d100, il sistema di carriere e il combattimento con la tabella dei critici. Ora basta, andiamo avanti vi prego. Se proprio proprio, almeno cambiate ambientazione (epoca dei tre imperatori, Mordheim, un ipotetico futuro del 18mo o 19mo secolo, magari steampunk).
Io da qualche mese sto giocando a Shadow of the Demon Lord, un gioco perfettamente compatibile con l'ambientazione di WH. Se avessero combinato le due cose, con delle specifiche regole per la magia del Vecchio Mondo, ci sarebbe da gridare al miracolo.
Chiudo con una riflessione su d100: trovo inaccettabile che nel 2018 mi si riproponga un lancio di dadi con percentuale. E' filosoficamente sbagliato, è come chiedersi "che percentuale ho di farmi quella ragazza?", "che percentuale ho di assestare un cazzotto a quello stronzo in auto?", come se la vita fosse una questione di percentuali e matematica. Bisognerebbe assimilare un sistema che tenesse conto che l'esistenza è governata dal caso, dove intervengono bonus/malus relativi a qualità, difetti o circostanze più o meno favorevoli.
Per Sommerlund, per i Ramas!
Ultima modifica: 3 Mesi 3 Settimane fa da Pelgrana.

4a edizione - le regole (preview) 3 Mesi 3 Settimane fa #53471

• GoTrek
  • Amministratore
Capisco il tuo punto di vista, se non ti piace più WH cambia sistema (come mi sembra tu abbia fatto). I punti a sfavore di WFRP4 sono prima di tutto la libertà che ti lascia GW sul vecchio BG (mi risulta molto poco), e seconda cosa, e non meno importante, WFRP4 è solo un riempitivo nell'attesa del vero GDR che sarà basato su AOS (Age of Sigmar). Vorrei sapere questa certezza sul WFRP 2.5 da dove nasce? Hai visto in anteprima il manuale, hai letto di qualche news che a noi ci è sfuggita? Han solo detto per prima cosa che sbrigheranno più velocemente i punti ciechi dove un Master (alle prime armi e non solo) può incappare e trovare risposta con una variabilità degli eventi anche a Prove riuscite. Capisco che si voglia capire dove sta la vera novità, ma attendiamo qualche settimana e lo sapremo.

Poi se a uno non piace più, cambia gioco, spende (e non investe) i soldi in qualcos'altro e, mantenendo i toni pacati, mostra il suo dissenso e saluta.
WH piace per la sua storia e le regole le fanno i master e non i libri.
"Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.”
Toro Seduto

4a edizione - le regole (preview) 3 Mesi 3 Settimane fa #53472

• Occhio di Tzeentch
  • Arbitro di Gioco
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Pelgrana ha scritto:
Bisognerebbe assimilare un sistema che tenesse conto che l'esistenza è governata dal caso, dove intervengono bonus/malus relativi a qualità, difetti o circostanze più o meno favorevoli.

Gioca a Zweihander!

Per il resto, concordo con Gotrek...ancora non sappiamo niente...se sai qualcosa di più, diccelo!
"Non chiederti quale creatura urli nella notte. Non chiederti chi ti attenda nell'ombra. E' il mio lamento che ti sveglia la notte, è il mio corpo che si accovaccia nelle ombre. Io sono Tzeentch e tu sei il fantoccio che danza le mie note."

4a edizione - le regole (preview) 3 Mesi 3 Settimane fa #53473

• Pelgrana
  • Gold Boarder
Mi sembra di aver mantenuto i toni pacati. Semmai sono stato passionale, visto che da 20 masterizzo e credo in WH.
I rumors a cui mi riferisco sono il mantenimento del d100 e del sistema di carriere. Non ci vuole un genio per capire che con queste premesse la Cubicle 7 conserverà l'assetto principale delle regole, e del resto ha già affermato che il vero cambiamento avverrà con AoS (e qui sì che sono incuriosito).
Sono frustrato nel comprendere che WFRP viene visto in maniera reazionaria da chi deve produrlo.
Come dici tu, WH piace per la sua storia e le regole le fanno i master. Dato che masterizzo WH da molto tempo, con tutte e tre le edizioni, mi sono permesso un consiglio e cioè indicare un sistema (SotDL) perfettamente compatibile con WH, che può essere utilizzato per una vera innovazione del Vecchio Mondo, rispettandone l'atmosfera.
Per Sommerlund, per i Ramas!
Tempo creazione pagina: 0.314 secondi