file Dubbio su Cadere

5 Anni 9 Mesi fa #53484 da Francesco
Dubbio su Cadere è stato creato da Francesco
Leggendo a pagina 138 del manuale nel paragrafo Saltare a Terra e Cadere ad un certo punto viene detto "Il danno da caduta è ridotto dalla Resistenza ma non dall'armatura e, se il risultato del tiro di dado è 10, il personaggio deve effettuare una Prova di Agilità o subire un ulteriore 1d10 di danno". A quale tiro di dado si riferisce?

Vedo nel vostro sguardo che temete il nemico... leggo nei vostri occhi che vi chiedete come sia possibile affrontare mostri tanto spaventosi. Uomini, io ho la risposta: li combatteremo con il nostro acciaio, con il nostro coraggio e con la fede che abbiamo in Sigmar!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

5 Anni 9 Mesi fa #53485 da Din-Draug
Risposta da Din-Draug al topic Dubbio su Cadere
Al tiro del danno, il solito d10 che si tira ogni volta che è richiesto quantificare del danno.
Già. WFRP ha la tendenza a darlo per scontato, ma in fondo è l'unico dado danno… Mica stiamo a parlare di D&D qua! :P

La vita è coem uan scatola di mutzioni nn sai mai quell che ti captia… Maledette di ta a tentacli!!
Ringraziano per il messaggio: Francesco

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

5 Anni 9 Mesi fa #53486 da Francesco
Risposta da Francesco al topic Dubbio su Cadere
Quindi il danno da caduta non è solo quello riportato nella tabella "danno da caduta"? Nell'esempio di Sven riportato nella stessa pagina si dice che egli subisce cadendo da 6 metri un colpo con Danno 5 (ovvero quello riportato in tabella riguardo i 6 metri). Pensavo che il danno fosse solo quello fisso della tabella e non anche un d10.

Vedo nel vostro sguardo che temete il nemico... leggo nei vostri occhi che vi chiedete come sia possibile affrontare mostri tanto spaventosi. Uomini, io ho la risposta: li combatteremo con il nostro acciaio, con il nostro coraggio e con la fede che abbiamo in Sigmar!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

5 Anni 9 Mesi fa #53488 da Sgabr
Risposta da Sgabr al topic Dubbio su Cadere
Esatto, danno 5 significa che il danno è 1d10+5

Don't go around tonight
Well, it's bound to take your life
There's a bad moon on the rise!
-C.C.R.
Ringraziano per il messaggio: Francesco

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

5 Anni 9 Mesi fa #53490 da Francesco
Risposta da Francesco al topic Dubbio su Cadere
Grazie mille!

Vedo nel vostro sguardo che temete il nemico... leggo nei vostri occhi che vi chiedete come sia possibile affrontare mostri tanto spaventosi. Uomini, io ho la risposta: li combatteremo con il nostro acciaio, con il nostro coraggio e con la fede che abbiamo in Sigmar!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

5 Anni 9 Mesi fa #53492 da Din-Draug
Risposta da Din-Draug al topic Dubbio su Cadere
In genere quando non c'è da tirare, ma c'è un numero fisso di danni usano il termine "Ferite" e quando parlano di "Danno" c'è sempre un torto (d10).

La vita è coem uan scatola di mutzioni nn sai mai quell che ti captia… Maledette di ta a tentacli!!
Ringraziano per il messaggio: Francesco

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk