Tomo della Magia

Tomo della Magia

La Locanda presenta il compendio completo per WFRP2 sulla Magia!

Mezzuomini

Mezzuomini

Dopo anni di attesa ecco a voi i... Mezzuomini!

Difensori della Foresta

Difensori della Foresta

La Locanda presenta il compendio completo sugli Elfi Silvani!

Impero in Guerra

Impero in Guerra

Scarica il nuovo modulo finale della Campagna Imperiale di Martelli da Guerra!

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Danni da fuoco

Danni da fuoco 6 Mesi 1 Giorno fa #53515

• Francesco
  • Fresh Boarder
Nel manuale base si dice che i personaggi subiscono danni per ogni round in cui sono esposti al fuoco. Il danno può variare, a seconda dell'entità del fuoco da un valore di 1 fino a un valore di 10 (suppongo sommandoci anche 1d10 di danno a questo valore fisso, correggetemi se sbaglio).Questo danno sarebbe riducibile da armature e Bonus di Resistenza.
Se si rimane esposti 2 o più round e si fallisce una prova di agilità si va invece in fiamme subendo 1d10 Ferite non riducibili da armatura e bonus di resistenza (a queste Ferite non andrebbe sommato nient'altro giusto?).
Vedo nel vostro sguardo che temete il nemico... leggo nei vostri occhi che vi chiedete come sia possibile affrontare mostri tanto spaventosi. Uomini, io ho la risposta: li combatteremo con il nostro acciaio, con il nostro coraggio e con la fede che abbiamo in Sigmar!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Danni da fuoco 6 Mesi 23 Ore fa #53516

• Graak
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Direi esatto.
Riepilogando: per i primi 2 round ti pigli i danni 1d10+X (a seconda del tipo di fiamma).
Dal 2o round in poi ogni round che continui ad essere esposto prova in Ag o prendi fuoco. Quando prendi fuoco smetti di applicare 1d10+X (meno riduzioni) e togli ogni round 1d10 Ferite.

EDIT: come smettere di essere in fiamme? Direi che la narrazione prende il sopravvento: mi butto in un sordido canale di Marienburg, cerco di rotolarmi per terra, qualcuno mi da una mano? A seconda della proposta del giocatore il master dovrebbe decidere una prova (Ag, Int, ...) e tener conto delle circostanze con adeguati modificatori...
Ultima modifica: 6 Mesi 23 Ore fa da Graak.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Francesco
Tempo creazione pagina: 0.302 secondi