Tomo della Magia

Tomo della Magia

La Locanda presenta il compendio completo per WFRP2 sulla Magia!

Mezzuomini

Mezzuomini

Dopo anni di attesa ecco a voi i... Mezzuomini!

Difensori della Foresta

Difensori della Foresta

La Locanda presenta il compendio completo sugli Elfi Silvani!

Impero in Guerra

Impero in Guerra

Scarica il nuovo modulo finale della Campagna Imperiale di Martelli da Guerra!

Campagna Imperiale 1/5 - Ombre sull'Impero

Ombre su Bogenhafen

Una eccezionale riproposta per Martelli da Guerra: le prime due avventure della Campagna Imperiale, Il Nemico Dentro e Ombre su Bogenhafen, vengono presentate assieme in una versione in scatola che include una mappa-poster a colori dell'Impero, una della città di Bogenhafen, e una grande mappa esagonata ideale per seguire gli spostamenti dei personaggi. Il tutto a un prezzo inferiore a quello...

Pagine "Il Nemico Dentro": 64 + Mappa a Colori
Pagine "Ombre su Bogenhafen": 64 + Mappa a Colori
Copertina: Cartonata
Stampa "Il Nemico Dentro": Bianco e Nero
Stampa "Ombre su Bogenhafen": Bianco e Nero
Tiratura: ?
Note: Titolo Esaurito
Prezzo: 25,31 € 

 

Ombre su Bogenhafen

 

Commento Nexus

Una eccezionale riproposta per Martelli da Guerra: le prime due avventure della Campagna Imperiale, Il Nemico Dentro e Ombre su Bogenhafen, vengono presentate assieme in una versione in scatola che include una mappa-poster a colori dell'Impero, una della città di Bogenhafen, e una grande mappa esagonata ideale per seguire gli spostamenti dei personaggi. Il tutto a un prezzo inferiore a quello dei supplementi originali! Costituisce il prologo di Morte sul Reik.

 

Commento su "Il Nemico Dentro"

Il Nemico Dentro è la prima parte della Campagna Imperiale (che prosegue con Ombre su Bogenhafen e Morte sul Reik), una serie di avventure che porterà gli avventurieri a scontrarsi con il Caos nel tentativo di salvare l'Impero dalla guerra civile e dalla disintegrazione. Questo primo titolo è una confezione composta da un fascicolo di 32 pagine dedicato alla descrizione dell'Impero, un secondo fascicolo sempre di 32 pagine contenente l'avventura vera e propria e infine una bella mappa a colori della parte occidentale dell'Impero. La descrizione dell'Impero è ragionevolmente dettagliata, seppur per forza di cose limitata vista l'estensione di questo dominio, e approfondisce diversi aspetti interessanti e utili, quali per esempio i soldati imperiali, la religione, le tasse e la legge. Anche qui, come nel manuale di base, la pecca è la fin troppo concisa descrizione del Caos e dei suoi culti (per cui, a mio parere, si impone un titolo autonomo o quantomeno una nutrita sezione di qualche supplemento futuro...), ma questa indeterminatezza è forse voluta dagli autori, che vogliono mantenere un'aura di mistero su questo affascinante tema. L'avventura, ben scritta, è in pratica un prologo della Campagna Imperiale: si tratta della riunione del gruppo dei PG, del loro primo coinvolgimento nelle trame del Caos e del loro viaggio verso la città di Bogenhafen, dove inizierà sul serio la Campagna. Il Nemico Dentro è un lavoro, sia dal punto di vista grafico che da quello del testo, ben curato: la sua utilità come titolo a sé stante risiede fondamentalmente nella descrizione dell'Impero, mentre la parte di avventura è valida soprattutto per chi intenda continuare a giocare.

 

Commento su "Ombre su Bogenhafen"

Confezione contenente una mappa a colori di Bogenhafen, un fascicolo di 40 pagine "Ombre su Bogenhafen" (avventura) e uno di 16 pagine "Gazzettino di Bogenhafen" (descrizione della città). Il materiale per Martelli da Guerra è compatibile con la nuova edizione di Warhammer Fantasy Roleplay. In perfette condizioni.

Ombre su Bogenhafen è la continuazione della campagna incominciata con Il Nemico Dentro e condurrà i personaggi in una grande città minacciata, a sua insaputa, da un sinistro culto caotico. L'intera faccenda è complicata dal fatto che alcuni dei cultisti sono membri del ceto possidente della città e, quindi, non sarà facile sbarazzarsene con la consueta noncuranza. Ciò non toglie, comunque, che la macchinazione caotica debba essere fermata a ogni costo, pena un gigantesco disastro non solo per Bogenhafen, ma per l'intero Impero... Rispetto a Il Nemico Dentro, Ombre su Bogenhafen è un'avventura assai più complessa e articolata, ricca di possibilità e molto ben giocabile autonomamente (mentre la precedente, a mio parere, era carente da questo punto di vista). Questa ricchezza dello scenario, ovviamente, si paga con una sezione dedicata alla città modesta (solo 16 pagine), ma sufficiente sia per condurre l'avventura che come base con cui espandere Bogenhafen per scenari futuri; inoltre, buona parte dell'avventura presenta materiale (come, per esempio, gli incontri, gli eventi, i PNG notevoli...) utilizzabile senza difficoltà anche per altri scenari. Nel complesso una buona avventura, consigliata a tutti i giocatori di Martelli da Guerra.

Powered by dottwatson, GoTrek, OrkoMastro and the Horned Rat (himself) - Copyright