Tomo della Magia

Tomo della Magia

La Locanda presenta il compendio completo per WFRP2 sulla Magia!

Mezzuomini

Mezzuomini

Dopo anni di attesa ecco a voi i... Mezzuomini!

Difensori della Foresta

Difensori della Foresta

La Locanda presenta il compendio completo sugli Elfi Silvani!

Impero in Guerra

Impero in Guerra

Scarica il nuovo modulo finale della Campagna Imperiale di Martelli da Guerra!

Campagna Imperiale 2/5 - Morte sul Reik

Morte sul Reik

Una colossale avventura per Martelli da Guerra, che costituisce il seguito di Ombre sull'Impero, della Campagna Imperiale. I personaggi si trovano sempre più invischiati nella trama che il Caos sta tessendo sull'Impero: un lungo viaggio sul fiume Reik li porterà a incontrare creature strane e deformi. Oltre all'avventura, Morte sul Reik contiene un manuale che dettaglia la vita, i commerci e gli incontri sul fiume...

Pagine: 96 + 32
Copertina: Volumi Spillati
Stampa: Bianco & Nero
Tiratura: ?
Note: Contiene Mappe e schede d'aiuto + Mappa Poster a colori
Prezzo: 20,14 € 

 

Morte sul Reik

 

 

Commento Nexus

Una colossale avventura per Martelli da Guerra, che costituisce il seguito di Ombre sull'Impero, della Campagna Imperiale. I personaggi si trovano sempre più invischiati nella trama che il Caos sta tessendo sull'Impero: un lungo viaggio sul fiume Reik li porterà a incontrare creature strane e deformi. Oltre all'avventura, Morte sul Reik contiene un manuale che dettaglia la vita, i commerci e gli incontri sul fiume che attraversa l'Impero e una splendida mappa a colori di grande formato.

 

Commento dei Lettori

Dopo Il Nemico Dentro e Ombre su Bogenhafen (riediti in scatola con il titolo di Ombre sull’Impero), è uscita finalmente questa attesa, almeno a giudicare dalle richieste dei giocatori, terza parte della Campagna Imperiale. Morte sul Reik si presenta sotto forma di scatola (attenzione, poiché è molto fragile) contenente un grosso fascicolo di 96 pagine (che comprende l’avventura vera e propria e i fogli d’aiuto per i giocatori), un secondo fascicolo di 16 pagine dedicato alla vita fluviale dell’Impero (con in più un inserto di 8 pagine con le mappe per l’AdG) e una carta geografica che illustra, da un lato, il Reikland e le Colline Brulle e, dall’altro, Castel Wittgenstein (a colori). Nell’avventura i personaggi continueranno ad avere a che fare con alcuni degli individui incontrati in precedenza, cominceranno a verificare il livello della corruzione caotica (che lambisce strati molto alti della società imperiale) e si troveranno a visitare un sinistro maniero dove troveranno risposta a molte domande... o una morte ingloriosa! Come sempre, si tratta di un’avventura ricca di descrizioni di PNG, luoghi ed eventi riutilizzabili anche dopo la sua conclusione, dalla trama solida e curata, che ha anche il vantaggio di presentarsi divisa in vari capitoli facilmente gestibili (sono di lunghezza ragionevole e ben collegati l’uno all’altro), così il povero AdG non deve impazzire studiandosi decine e decine di pagine prima di poter cominciare a giocare. Solo un avvertimento: anche se Morte sul Reik è, con un po’ di lavoro, usabile autonomamente, consiglio caldamente di giocarla dopo Ombre sull’Impero. Il fascicolo sulla vita fluviale invece è sganciato dalla campagna, ed è più simile a un modulo geografico o a un supplemento di regole: sono incluse delle mappe con le descrizioni delle navi fluviali, la vita e gli incontri sul fiume, le regole sul commercio, una tabella descrittiva delle comunità del Reikland e molto altro ancora. Anche se i vostri giocatori non vogliono darsi all’attività del commercio, il materiale sarà molto utile per i viaggi e le avventure sui fiumi, che sono la via di comunicazione più comoda dell’Impero.

Powered by dottwatson, GoTrek, OrkoMastro and the Horned Rat (himself) - Copyright