Tomo della Magia

Tomo della Magia

La Locanda presenta il compendio completo per WFRP2 sulla Magia!

Mezzuomini

Mezzuomini

Dopo anni di attesa ecco a voi i... Mezzuomini!

Difensori della Foresta

Difensori della Foresta

La Locanda presenta il compendio completo sugli Elfi Silvani!

Impero in Guerra

Impero in Guerra

Scarica il nuovo modulo finale della Campagna Imperiale di Martelli da Guerra!

Campagna Imperiale 3/5 - Il Potere dietro il Trono

Il Potere dietro al Trono

Quarta avventura della Campagna Imperiale, può essere giocata anche come episodio a sé stante. Dopo aver inseguito le forze del Caos per mezzo Impero, i personaggi si ritroveranno nella città-fortezza di Middenheim. L'avventura si svolge durante il Carnevale: mentre la gente comune canta e balla, i nani si preparano ad andarsene e i maghi progettano di disattivare le difese cittadine. Per il Culto della Mano...

Pagine: 104 + 16
Copertina: Volumi Spillati
Stampa: Bianco & Nero
Tiratura: ?
Prezzo: 20,14 € 

 

Il Potere dietro al Trono

 

Commento Nexus

Quarta avventura della Campagna Imperiale, può essere giocata anche come episodio a sé stante. Dopo aver inseguito le forze del Caos per mezzo Impero, i personaggi si ritroveranno nella città-fortezza di Middenheim. L'avventura si svolge durante il Carnevale: mentre la gente comune canta e balla, i nani si preparano ad andarsene e i maghi progettano di disattivare le difese cittadine. Per il Culto della Mano Purpurea, il Tempo dei Cambiamenti è ormai prossimo, e piani decennali stanno giungendo a compimento...

 

Commento dei Lettori

104 pagine "Il Potere dietro al Trono"" (avventura) e uno di 16 pagine (inserti e materiali per i giocatori).

Continua la campagna del Nemico Dentro con il quarto modulo della serie: Il Potere dietro al Trono.
In questo episodio i nostri eroi dovranno confrontarsi con le forze del Caos che intendono appropriarsi della più grande delle Città Stato dell’Impero.
Tutto prende spunto da un attacco a un villaggio del Reikland da parte di un’orda di Uomini Bestia. Da qui si dipana un complesso intreccio che porterà la compagnia di avventurieri fino a Middenheim. Una volta lì, sarà loro compito risolvere il mistero che aleggia tra le mura del palazzo e della città, raccogliendo informazioni fra i vari personaggi che incontreranno.
Dovranno stare attenti al pericolo del caos che cercherà di metterli fuori gioco, ma anche alle complesse trame politiche della vita di corte, tutto questo mentre a Middenheim impazza il carnevale.
Il compito si prospetta tutt’altro che facile...

Dopo la scatola di Morte sul Reik ecco un altro modulo decisamente ben fatto e ricco di informazioni e strumenti per aumentare l’esperienza di gioco e il divertimento di tutti i partecipanti.
L’Arbitro di Gioco avrà ben 104 pagine a sua disposizione: in esse troverà descritta la corte di Middenheim e i complessi intrecci e giochi di potere che determinano chi amministri veramente il governo della città.
Come? Credevate che a comandare fosse il Graf? Niente di più sbagliato...
Con questo modulo capirete chi detiene il vero potere a Middenheim. Ogni personaggio di corte è descritto dettagliatamente: saprete se è fedele al Graf o no, chi apprezza e chi non può sopportare, le sue abilità e tutto ciò che vi serve per farlo sembrare vivo.
Un ottimo modulo quindi, con un unico problema. Se non siete un AdG esperto potreste trovarvi in difficoltà a gestire un’ambientazione complessa come quella di una città in cui si sta svolgendo un carnevale. Come tutti i giocatori esperti sanno, una città ‘viva’ è ben altra cosa rispetto a un gruppo di PNG che rispondono con frasi stereotipate quando gli ponete delle domande.
Il Potere dietro al Trono è sicuramente un’ottima avventura da giocare a sé stante. Se poi avete giocato la Campagna Imperiale fino a Morte sul Reik non potete certamente perderla.

Powered by dottwatson, GoTrek, OrkoMastro and the Horned Rat (himself) - Copyright