Tomo della Magia

Tomo della Magia

La Locanda presenta il compendio completo per WFRP2 sulla Magia!

Mezzuomini

Mezzuomini

Dopo anni di attesa ecco a voi i... Mezzuomini!

Difensori della Foresta

Difensori della Foresta

La Locanda presenta il compendio completo sugli Elfi Silvani!

Impero in Guerra

Impero in Guerra

Scarica il nuovo modulo finale della Campagna Imperiale di Martelli da Guerra!

Bestiario del Vecchio Mondo

Bestiario del Vecchio Mondo

Il Bestiario del Vecchio Mondo fornisce una guida alle creature che abitano il più grande reame dell’Uomo nel Vecchio Mondo, utilizzando un nuovo formato che sostituisce l’ormai scontata classificazione in ordine alfabetico. Oltre a presentare, in maniera approfondita, i nemici più comuni e dove è possibile incontrarli, questo supplemento presenta un’ampia sezione di background su queste creature, oltre alle classiche statistiche ed informazioni di gioco.  

Pagine: 128
Copertina: Cartonata
Stampa: Colori
Prezzo: 29,99 €

 

Bestiario del Vecchio Mondo

 

Commento Nexus

Il Bestiario del Vecchio Mondo fornisce una guida alle creature che abitano il più grande reame dell’Uomo nel Vecchio Mondo, utilizzando un nuovo formato che sostituisce l’ormai scontata classificazione in ordine alfabetico. Oltre a presentare, in maniera approfondita, i nemici più comuni e dove è possibile incontrarli, questo supplemento presenta un’ampia sezione di background su queste creature, oltre alle classiche statistiche ed informazioni di gioco. Essenziale per ogni Arbitro del Gioco, questo libro presenta dozzine di creature che renderanno “interessante” la vita di tutti i giocatori!

 

Commento de La Locanda delle due Lune

Il Bestiario è diviso in due sezioni. La prima, molto avvincente, è leggibile anche dai giocatori e narra le imprese di Odric, un mago che ha speso la propria vita a indagare sulle incredibili creature che popolano il Vecchio Mondo. Odric, raccogliendo opinioni di studiosi, politici, avventurieri, mercenari e contadini e addirittura intervistando le stesse bestie ha scritto un testo di rara completezza e pericolosità, tanto da essere considerato proibito nell'Impero. La seconda parte del libro è invece esplicitamente dedicata all'Arbitro di Gioco e contiene profili e regole per gestire le creature descritte da Ogrid.

L'intento della collana di dare ampio spazio al background con questo testo, a mio parere, raggiunge il proprio apice: è assolutamente un testo da avere.

dottwatson

Powered by dottwatson, GoTrek, OrkoMastro and the Horned Rat (himself) - Copyright